Sella Power Specialized

MarcoGia

Novellino
4 Febbraio 2024
35
4
31
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized
Salve a tutti, vorrei provare una sella prologo r4, sapete dirmi come posso sostituirla alla mia attuale Power Specialized ? Il brp della prologo è a 7cm, mentre quello della specialized è a 12cm . Posso prendere come riferimento la distanza che attualmente c’è dall’ attacco manubrio al brp specialized e o cambia qualcosa ?
Grazie

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
ciao a tutti,
ho una S-Works POWER ARC 143 sulla mia MTB con rail in carbonio, adesso sto acquistando la stessa sella per la bici da strada perchè mi trovo bene.
Vedo però che è un pò cambiata, sembra quesi più "imbottita" anche se pesa meno... qualcuno sa darmi qualche spiegazione in merito? cambia solo l'estetica o cambi anche la forma?
grazie

quella che sto per prendere

forse mi sono risposto da solo, una è POWER (QUELLA CHE HO) e l'altra è POWER ARC....
giusto? cambia tanto?

emmeci85

Novellino
25 Giugno 2015
77
15
Eraclea (VE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL7 Comp
io son passato da specialized power comp a san marco aspide shortfit…l’ho montata prendendo come misura da retro sella a centro manubrio . Poi ho rimesso l’altezza sella dal movimento centrale al centro anatomico della sella misurato su entrambe a 120 dal fondo.

Però rispetto all comp in seduta a me sembra di stare più arretrato con la san marco, non so se è solo una mia impressione oppure ho sbagliato qualcosa.. dovrei verificare col filo a piombo ma da solo è un po difficile.