Sella Power Specialized

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Non è detto...
In mtb la pedalata è meno continua,si cambia spesso posizione ed il posizionamento stesso in mtb può essere diverso dalla bdc...poi,dipende da cosa si intende per giri in mtb...
Ci son selle problematiche che dalla BDC ho passato sulla mtb e mai nessun riscontro negativo.
Mhh... credo che sia proprio la forma della "power" anche se la mia è una copia però... Io preferisco le selle piatte, strette e rigide, praticamente l'opposto :mrgreen:, peccato pesava 100g e qualcosa in meno, magari ci faccio un pensierino con un'altra in carbo cinese
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mhh... credo che sia proprio la forma della "power" anche se la mia è una copia però... Io preferisco le selle piatte, strette e rigide, praticamente l'opposto :mrgreen:, peccato pesava 100g e qualcosa in meno, magari ci faccio un pensierino con un'altra in carbo cinese
Copia cinese?...mmm e stiamo qui a parlare di prodotto cedevole?
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Della power arc cosa mi dite? Ci sto facendo un pensierino nella misura 155
al momento ho una dimension da 143 ma son troppo al limite con le ossa Ischiatiche (130mm)
grazie
L’ho avuta bella sella
Ma come tutte le selle vanno provate e purtroppo non è detto che si faccia centro alla prima ne con il modello ne con la regolazione.
Detto questo ha un buon appoggio in salita ha il naso stretto perciò aiuta nella pedalata e non rovina il pantaloncino come altre delle corte …. con la punta più larga.
Flette il giusto in fase di spinta ha una imbottitura maggiore credo se ricordo bene l2 che non guasta per la comodità.
Il carrello permette un’ampia regolazione
Le mie sensazioni sono state buone sin dall’inizio ma per un confort maggiore sconsiglio la TOP di gamma
 

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
42
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
le ho avute entrambe, è molto soggettivo dipendendo dalla forma anatomica che si possiede, la power in linea di max ti fa sedere di più sulle tuberosità e quindi hai la sensazione di un movimento più libero, mentre la arc è apparentemente più comoda ma secondo me alla lunga non è così vero perchè tende a comprimere di più i tessuti molli, provate due selle da 143 ma c'è molta differenza in larghezza in realtà.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
le ho avute entrambe, è molto soggettivo dipendendo dalla forma anatomica che si possiede, la power in linea di max ti fa sedere di più sulle tuberosità e quindi hai la sensazione di un movimento più libero, mentre la arc è apparentemente più comoda ma secondo me alla lunga non è così vero perchè tende a comprimere di più i tessuti molli, provate due selle da 143 ma c'è molta differenza in larghezza in realtà.
Quale risulta più larga?
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
A giorni mi arriverà la power expert da 155
Senza che rileggo tutte le 35 pagine, qualcuno potrebbe indicarmi come posizionarla al meglio, sia arretramento e sia messa in bolla
Attualmente utilizzo una prologo dimension
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
A giorni mi arriverà la power expert da 155
Senza che rileggo tutte le 35 pagine, qualcuno potrebbe indicarmi come posizionarla al meglio, sia arretramento e sia messa in bolla
Attualmente utilizzo una prologo dimension
Grazie
A me la power expert da 143 è stata montata facendo la bolla tra sella e punta ma da leggermente fastidio sotto. Ho
Letto che va messa in bolla con 6 mm di spessore sulla punta. Domani provo
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
A giorni mi arriverà la power expert da 155
Senza che rileggo tutte le 35 pagine, qualcuno potrebbe indicarmi come posizionarla al meglio, sia arretramento e sia messa in bolla
Attualmente utilizzo una prologo dimension
Grazie
In linea di massima devi mettere in bolla i primi 13 cm, la parte piatta per capirci, comunque sulla mia c era anche un foglietto che indicava brevemente come montarla.
Poi piccole variazioni falle a sensazione.