Sella Power Specialized

lorcarg

Novellino
9 Novembre 2014
6
0
Villanova d'Albenga
Visita sito
Bici
focus izalco
Allora, intanto grazie a tutti, le bolle son venute in corrispondenza della piega gluteo/coscia poco avanti a dove appoggiano le ossa ischiatiche, devo dire che mi son venute in tutte e due le posizioni (posizione bolla con brugola, giro di 4h+ pustole guarite con applicazioni gentalin :D - posizione punta in bolla giro di 2h e 30 tendenza pustole, appena accennate al tatto, ma dolore più marcato)
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
a quanto leggo, non sono l'unico ad avere la sensazione di "urtare" con la coscia contro la sella in fase di spinta...
in realtà io sto ancora combattendo, non ho trovato una posizione che mi soddisfi, un compromesso fra l'evitare l'intorpidimento dei gioielli di famiglia e la comodità in sella.
Ho provato anche altre selle simili (san marco shortfit, fizik argo) ma con risultati non molto diversi.

Ora sono in fase riflessiva...cioè aspetto che mi venga qualche altra idea...tanto la bdc la uso pochissimo
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, ho una power s-works con la quale mi trovo molto bene, però tende a consumarmi i pantaloncini nella zona di contatto con le ossa ischiatiche, probabilmente la colpa è dei forellini che ci sono sul rivestimento della sella stessa che grattano un po'.
E' capitato a qualcun altro?
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ciao a tutti, ho una power s-works con la quale mi trovo molto bene, però tende a consumarmi i pantaloncini nella zona di contatto con le ossa ischiatiche, probabilmente la colpa è dei forellini che ci sono sul rivestimento della sella stessa che grattano un po'.
E' capitato a qualcun altro?
Sotto ai pantaloni lisi hai degli arrossamenti?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Quando sei in sella prova ad individuare l'esatto punto done hai questo problema e se puoi posta una foto

me lo fa in prossimità delle ossa ischiatiche, dove la sella è larga circa 110mm, a circa 11.5 cm dal retrosella
con la toupè come avevo scritto prima non ho questo problema, ma io ho la toupè vecchio modello, senza i forellini nel tessuto..
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
me lo fa in prossimità delle ossa ischiatiche, dove la sella è larga circa 110mm, a circa 11.5 cm dal retrosella
con la toupè come avevo scritto prima non ho questo problema, ma io ho la toupè vecchio modello, senza i forellini nel tessuto..
Veramente strano, mi viene da pensare che ti muovi troppo di bacino in sella o meglio ondeggi e la sella magari stretta per le tue ossa ischiatiche vanno a fregare in quei punti.
Normalmente i consumi sui pantaloncini si hanno piu' verso la punta dove l'inizio coscia comincia a sfregare sulla sella
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Io ho la ec90 con scafo in plastica e imbottita, l'ho accantonata perche' cede veremente troppo. Ora c'ho la pro (poca imbottitura e scafo in carbonio) che uso sulla mtb e la expert (piu' imbottita) che uso sulla gravel. Preferisco comunque quella meno imbottita.
Ciao
Ciao, riprendo questa discussione dopo un po' di tempo. Io presi più di un anno fa la power della ec90 con scafo in plastica e imbottitura, l'avevo montata sulla bdc e non mi sono mai trovato, ho provato a cambiare inclinazione, arretramento, altezza... niente. Cede troppo al centro, la plastica è troppo morbida, poi in più potrebbe essere che non mi trovi nemmeno tanto con la forma... Ora ho provato a montarla sulla mtb vedrò sé può andare bene ma dubito... Sto facendo la prova solo perché pesa 100g in meno circa dell'altra sulla mtb.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
forse è proprio lo scafo in plastica che cede, io ce l'ho in carbonio e passando da un Toupè in carbonio con un minimo di rivestimento ad una power sempre in carbonio ho trovato molti vantaggi. La tengo piuttosto piegata in avanti facendo molta salita e trovo che il mio peso sia ben distribuito. Lo scafo non flette...(Peso 71kg)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
forse è proprio lo scafo in plastica che cede, io ce l'ho in carbonio e passando da un Toupè in carbonio con un minimo di rivestimento ad una power sempre in carbonio ho trovato molti vantaggi. La tengo piuttosto piegata in avanti facendo molta salita e trovo che il mio peso sia ben distribuito. Lo scafo non flette...(Peso 71kg)
Grazie della risposta, allora è sicuro che è lo scafo in plastica che flette troppo, quindi mi darà problemi anche sulla mtb a questo punto non so nemmeno se ne vale la pena fare una uscita di prova, magari faccio solo un giretto nei dintorni (io peso 65kg)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie della risposta, allora è sicuro che è lo scafo in plastica che flette troppo, quindi mi darà problemi anche sulla mtb a questo punto non so nemmeno se ne vale la pena fare una uscita di prova, magari faccio solo un giretto nei dintorni (io peso 65kg)
Non è detto...
In mtb la pedalata è meno continua,si cambia spesso posizione ed il posizionamento stesso in mtb può essere diverso dalla bdc...poi,dipende da cosa si intende per giri in mtb...
Ci son selle problematiche che dalla BDC ho passato sulla mtb e mai nessun riscontro negativo.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io ho testato la power per un anno sulla 29er, poi l'ho passata sulla bdc.
Un pò flette eh, ma una cosa giusta...
Al suo posto ho messo un'altra Power ma da 155mm per avere un supporto maggiore e più confort, tanto nella mtb si cambia molto spesso posizione (sella/fuorisella...) come dice jokerout, quindi non avrò mai il problema di una sella "troppo larga".

Il grosso vantaggio che ho dalla power è il fatto di aver maggiore autonomia prima dell'indolenzimento...laggiù...
Inoltre riesco a stare qualche minuto in più in posizione molto bassa "tipo crono" per rilassare le braccia (la posizione ora vietata)
In effetti mi pare che le selle normali abbiano un pezzo "inutile"
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ma lui il problema ce l'ha con la EC90, non con la Specialized.
io ho avuto le stesse identiche impressioni (sono da qualche parte nel thread sulla Cina credo). Mi sono trovato strabene sulla Power Expert (mi pare) e decisi di prendere la EC90 (praticamente la stessa forma) da usare sulla KICKR BIKE. risultato.. tolta quasi subito, flette troppo (peso poco meno di 75Kg)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go