Sella Power Specialized

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
570
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Quanto a "durezza" sull'appoggio delle ossa ischiatiche, trovate differenze tra la Power e la romin?

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
Per quanto mi riguarda la mia power arc la sento un po' meno della romin sulle ossa ischiatiche, la romin mi premeva di più...

scusa, non avevo notato il tuo post! sai, le ferie...
sono 11 mm
Nessun problema...alla fine io ho l'ho messa con il carrello parallelo al terreno come indicato da specialized e sono verso i 15 mm di inclinazione...per ora mi trovo bene ma se dovessi sentirmi troppo inclinato la porterò come hai fatto tu....
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
570
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Oggi giro con la sella posizionata come la vecchia romin: sensazioni positive. Può essere che debba essere avanzata ancora di qualcosina ma prima voglio provare a fare qualche uscita così....
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Interessante quanto scrivi...
Nel tuo caso,quanto dista il centro anatomico rispetto alla tangente passante dai due ischi?
Scusami per il ritardo, il punto in cui mi appoggio solitamente è quello in cui la larghezza è 130mm e in due selle verificare ieri sera in un caso la distanza da questo punto al CA a 72 era di 65mm mentre nell'altro caso a 75mm. 1cm di differenza non è poco ;)

In realtà puoi verificare facilmente se hai più selle in casa. Aggiungi alla tua distanza ossa centro/centro 25mm e prova a verificare anche tu :)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
570
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Vi aggiorno sulle ultime modifiche, ora che mi sembra di avere trovato la migliore posizione che abbia mai avuto con la mia power arc: ho alzato la sella di 0,5 mm (non mi ero accorto che pedalavo più basso di 0,5 rispetto alla romin) e ho ridotto l'inclinazione da 1,5 a 1,2 mm, così da ridurre un po' il peso sulle braccia, mentre l'arretramento è rimasto praticamente invariato rispetto alla romin (distanza presa da centro manubrio a fine sella)
 

diego country

Pignone
25 Dicembre 2013
159
54
Vallefoglia beach
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA OMX CUSTOM
Vi aggiorno sulle ultime modifiche, ora che mi sembra di avere trovato la migliore posizione che abbia mai avuto con la mia power arc: ho alzato la sella di 0,5 mm (non mi ero accorto che pedalavo più basso di 0,5 rispetto alla romin) e ho ridotto l'inclinazione da 1,5 a 1,2 mm, così da ridurre un po' il peso sulle braccia, mentre l'arretramento è rimasto praticamente invariato rispetto alla romin (distanza presa da centro manubrio a fine sella)
Ho inviato una mail proprio alla specialized per la giusta inclinazione della sella Power Arc mi hanno risposto :
in merito alla Sua richiesta la informiamo che per misurare l'inclinazione della Sua POWER ARC deve partire dal centro della seduta andando verso la punta.
Tenga presente che la corretta posizione è differente per ogni utilizzatore e per ottenere quella ideale dovrebbe effettuare una visita biomeccanica presso uno dei nostri Rivenditori Autorizzati.
Il mio meccanico mi suggeriva metterla in bolla , invece l'inclinazione con cui la sto usando è 12 mm da fine sella a inizio.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
570
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Esatto anche io la tengo così...l'avevo messa col carrello parallelo al terreno e quindi inclinata di 15mm era sì leggermente più confortevole a livello genitale soprattutto in presa bassa ma il carico sulle braccia era estremamente gravoso da sostenere. A 12 mm penso di aver trovato la posizione ideale. Te pensa che all'inizio il meccanico, peraltro rivenditore specialized me l'aveva messa inclinata di 6 mm ma così avevo una pressione a livello del perineo praticamente insopportabile.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.299
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Vi aggiorno sulle ultime modifiche, ora che mi sembra di avere trovato la migliore posizione che abbia mai avuto con la mia power arc: ho alzato la sella di 0,5 mm (non mi ero accorto che pedalavo più basso di 0,5 rispetto alla romin) e ho ridotto l'inclinazione da 1,5 a 1,2 mm, così da ridurre un po' il peso sulle braccia, mentre l'arretramento è rimasto praticamente invariato rispetto alla romin (distanza presa da centro manubrio a fine sella)
Spero che tu intenda cm al posto di mm...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@Docste assolutamente no, ma 1,5cm di contro mi sembra al contrario troppo. A meno che non abbia capito di cosa stiamo parlando e come stanno misurando.

L'inclinazione non si misura usando una bolla e mettendo sulla punta uno spessore? La misura di cui parlano è quella relativa a quello spessore?

Se è così e mettono uno spessore da 1,5cm in sella possono sciarci sopra da quanto è pendente :)

Io, comune, parto sempre mettendo la sella perfettamente in bolla dal mio personale CA (leggere sopra per come lo trovo) verso la punta.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.299
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
@Docste assolutamente no, ma 1,5cm di contro mi sembra al contrario troppo. A meno che non abbia capito di cosa stiamo parlando e come stanno misurando.

L'inclinazione non si misura usando una bolla e mettendo sulla punta uno spessore? La misura di cui parlano è quella relativa a quello spessore?

Se è così e mettono uno spessore da 1,5cm in sella possono sciarci sopra da quanto è pendente :)

Io, comune, parto sempre mettendo la sella perfettamente in bolla dal mio personale CA (leggere sopra per come lo trovo) verso la punta.
Ok, capisco e concordo su tutto ;-)
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
570
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Spero che tu intenda cm al posto di mm...
Si sì ovviamente intendevo cm 1,2 e 1,5 cm.
Confermo che il mio riferimento è l'inclinazione coda punta. Con una inclinazione di 1.2 cm da metà sella in avanti si è in bolla con 1,5 si ha il carrello in bolla e la parte iniziale della sella inclinata leggermente in basso. Purtroppo con inclinazioni inferiori avevo grossi problemi al perineo perchè la punta sella risulta troppo inclinata verso l'alto.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, ho provato la power cinese sulla mia 29er sostituendola ad una toupè titanium (con la quale mi trovavo comunque bene ma la punta mi dava un pò fastidio
Sono entrambe selle per culi larghi, 143 per l'appunto.
Mi sono trovato immediatamente benissimo e con molto più sostegno soprattutto sulle rampe ripide. L'ho regolata con la parte centrale in bolla quindi la parte posteriore è "naturalmente" rialzata.
La sposterò sulla bdc per curiosità
il peso ? 107g
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ciao, ho provato la power cinese sulla mia 29er sostituendola ad una toupè titanium (con la quale mi trovavo comunque bene ma la punta mi dava un pò fastidio
Sono entrambe selle per culi larghi, 143 per l'appunto.
Mi sono trovato immediatamente benissimo e con molto più sostegno soprattutto sulle rampe ripide. L'ho regolata con la parte centrale in bolla quindi la parte posteriore è "naturalmente" rialzata.
La sposterò sulla bdc per curiosità
il peso ? 107g

quale versione cinese hai della power per essere solo 107 grammi?