Quanto a "durezza" sull'appoggio delle ossa ischiatiche, trovate differenze tra la Power e la romin?
Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
scusa, non avevo notato il tuo post! sai, le ferie...In teoria dovrei aver fatto così anche io...per curiosità quanto ti viene di dislivello coda-punta?
Per quanto mi riguarda la mia power arc la sento un po' meno della romin sulle ossa ischiatiche, la romin mi premeva di più...Quanto a "durezza" sull'appoggio delle ossa ischiatiche, trovate differenze tra la Power e la romin?
Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
Nessun problema...alla fine io ho l'ho messa con il carrello parallelo al terreno come indicato da specialized e sono verso i 15 mm di inclinazione...per ora mi trovo bene ma se dovessi sentirmi troppo inclinato la porterò come hai fatto tu....scusa, non avevo notato il tuo post! sai, le ferie...
sono 11 mm
Quanto a "durezza" sull'appoggio delle ossa ischiatiche, trovate differenze tra la Power e la romin?
Scusami per il ritardo, il punto in cui mi appoggio solitamente è quello in cui la larghezza è 130mm e in due selle verificare ieri sera in un caso la distanza da questo punto al CA a 72 era di 65mm mentre nell'altro caso a 75mm. 1cm di differenza non è pocoInteressante quanto scrivi...
Nel tuo caso,quanto dista il centro anatomico rispetto alla tangente passante dai due ischi?
Ho inviato una mail proprio alla specialized per la giusta inclinazione della sella Power Arc mi hanno risposto :Vi aggiorno sulle ultime modifiche, ora che mi sembra di avere trovato la migliore posizione che abbia mai avuto con la mia power arc: ho alzato la sella di 0,5 mm (non mi ero accorto che pedalavo più basso di 0,5 rispetto alla romin) e ho ridotto l'inclinazione da 1,5 a 1,2 mm, così da ridurre un po' il peso sulle braccia, mentre l'arretramento è rimasto praticamente invariato rispetto alla romin (distanza presa da centro manubrio a fine sella)
Spero che tu intenda cm al posto di mm...Vi aggiorno sulle ultime modifiche, ora che mi sembra di avere trovato la migliore posizione che abbia mai avuto con la mia power arc: ho alzato la sella di 0,5 mm (non mi ero accorto che pedalavo più basso di 0,5 rispetto alla romin) e ho ridotto l'inclinazione da 1,5 a 1,2 mm, così da ridurre un po' il peso sulle braccia, mentre l'arretramento è rimasto praticamente invariato rispetto alla romin (distanza presa da centro manubrio a fine sella)
Cioè, per capirci, tu percepisci i cambiamenti dovuti a MEZZO MILLIMETRO in più o in meno? Fra l'altro, io nemmeno riuscirei a realizzarla una misurazione con tale grado di precisione@Docste io pensavo al contrario fossero gli altri ad intendere mm e non cm :)
Ok, capisco e concordo su tutto@Docste assolutamente no, ma 1,5cm di contro mi sembra al contrario troppo. A meno che non abbia capito di cosa stiamo parlando e come stanno misurando.
L'inclinazione non si misura usando una bolla e mettendo sulla punta uno spessore? La misura di cui parlano è quella relativa a quello spessore?
Se è così e mettono uno spessore da 1,5cm in sella possono sciarci sopra da quanto è pendente :)
Io, comune, parto sempre mettendo la sella perfettamente in bolla dal mio personale CA (leggere sopra per come lo trovo) verso la punta.
Dal fine sella12/15mm intendete 1,2 e 1,5? Questa distanza sarebbe lo spessore che mettete in punta mettendo poi in bolla? Da fine sella o da centro sella?
Si sì ovviamente intendevo cm 1,2 e 1,5 cm.Spero che tu intenda cm al posto di mm...
ciao, ho provato la power cinese sulla mia 29er sostituendola ad una toupè titanium (con la quale mi trovavo comunque bene ma la punta mi dava un pò fastidio
Sono entrambe selle per culi larghi, 143 per l'appunto.
Mi sono trovato immediatamente benissimo e con molto più sostegno soprattutto sulle rampe ripide. L'ho regolata con la parte centrale in bolla quindi la parte posteriore è "naturalmente" rialzata.
La sposterò sulla bdc per curiosità
il peso ? 107g
quale versione cinese hai della power per essere solo 107 grammi?