Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sella Power Specialized
Testo
<blockquote data-quote="barone03" data-source="post: 5535382" data-attributes="member: 60205"><p>Ciao Davide ti rispondo quì di modo che anche altri utenti possano leggere come cercare di posizionare al meglio la sella Power Specialized.</p><p></p><p>Dobbiamo partire dal principio che la tua vecchia sella sia posizionata correttamente per le tue caratteristiche fisiche, questo normalmente viene impostato a seguito di visita bio meccanica, o, comunque da qualcuno che conosca bene questo sport.</p><p></p><p>Detto questo come noterai alla POWER fondamentalmente manca la parte anteriore della sella "il nasetto", io personalmente usando da sempre selle specialized classiche, ho verificato che rispetto a quest'ultime c'è più o meno una differenza che varia dai 2.5 cm ai 3 cm.</p><p></p><p>Il classico posizionamento della Power attraverso i canonici 72 mm (misura empirica centro anatomico) misurando con il calibro andando verso la parte larga sella non funziona, a dire il vero a mio modesto parere non funziona nemmeno sulle selle dalla forma classica, in quanto lo scafo spesso ha forme più o meno affusolate quindi anche se la variazione è nell'ambito del centimetro non la trovo molto corretta, diciamo che è un punto di partenza per metterla in posizione corretta ma non altro.</p><p></p><p>Veniamo alla POWER devi prendere la misura dal fondo della tua sella VECCHIA allo STEM io normalmente per tutti utilizzo la <u>fessura di chiusura manubrio </u> che rende più autentica la lettura metrica, quindi misura fondo sella vecchia STEM, trovata questa misura, togli la sella vecchia e posiziona la POWER, riporta la stessa misura fondo sella POWER / STEM, in questo modo hai semplicemente riportato le due selle alle stesse misure, fatto questo controlla il carrello sella che, nella migliore delle ipotesi sarà (spero) posizionato nella posizione centrale del carrello sella, fondamentalmente a questa sella manca il "nasetto", che rende ottimale la seduta perchè non comprime la zona del perineo, quindi di fatto poggiano quasi solo ed esclusivamente lo ossa ischiatiche dando un netto beneficio.</p><p></p><p>Ho effettuato prove anche su donne, che come ben sai con bacino più largo di noi uomini hanno comunque trovato molto beneficio alla seduta, inoltre ti segnalo che non è raro trovare questa sella su bici utilizzate da triathleti, in quanto in posizione da circuito/velocità permette di stare in presa bassa senza compressioni delle arterie perineali quindi anche in questo caso dando benefici.</p><p></p><p>Possibili problemi : </p><p></p><p>se dopo il posizionamento di cui sopra ti trovassi con carrello sella o troppo avanzato (quindi molto vicino alla parte anteriore) o troppo arretrato, ovviamente a fine corsa del posteriore, cosa che comunque non credo avverrà, bisognerà pensare ad un reggisella con caratteristiche diverse, o con arretramento in negativo o in positivo, ad oggi tranne una Wilier izohard non ho avuto altri casi da segnalarti.</p><p></p><p>Posizionamento orizzontale :</p><p></p><p>questo è molto soggettivo, io normalmente metto in bolla la parte anteriore lasciando perdere il posteriore sella perchè leggermebte ricurvo, quindi non fa testo, quindi BOLLA dal fine sella anteriore per i primi 6 cm, ripeto sempre POSIZIONE DI PArtenza, POI OGNUNO di noi ha caratteristiche di curvatura bacino diverse quindi prediligerà inclinazioni diverse.</p><p></p><p>Questo è tutto chiaramente porta pazienza come tutte le parti di una bici nuove c'è bisogno di un minimo di adattamento, quindi fai un po' di kilometri prima di apportare modifiche, comunque la sella risulta molto confortevole e dopo ore di sella si ha comunque un ottima sensazione, ricorda che comunque anche il fondello del tuo completo deve fare la sua parte.</p><p></p><p>Buon lavoro! R.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="barone03, post: 5535382, member: 60205"] Ciao Davide ti rispondo quì di modo che anche altri utenti possano leggere come cercare di posizionare al meglio la sella Power Specialized. Dobbiamo partire dal principio che la tua vecchia sella sia posizionata correttamente per le tue caratteristiche fisiche, questo normalmente viene impostato a seguito di visita bio meccanica, o, comunque da qualcuno che conosca bene questo sport. Detto questo come noterai alla POWER fondamentalmente manca la parte anteriore della sella "il nasetto", io personalmente usando da sempre selle specialized classiche, ho verificato che rispetto a quest'ultime c'è più o meno una differenza che varia dai 2.5 cm ai 3 cm. Il classico posizionamento della Power attraverso i canonici 72 mm (misura empirica centro anatomico) misurando con il calibro andando verso la parte larga sella non funziona, a dire il vero a mio modesto parere non funziona nemmeno sulle selle dalla forma classica, in quanto lo scafo spesso ha forme più o meno affusolate quindi anche se la variazione è nell'ambito del centimetro non la trovo molto corretta, diciamo che è un punto di partenza per metterla in posizione corretta ma non altro. Veniamo alla POWER devi prendere la misura dal fondo della tua sella VECCHIA allo STEM io normalmente per tutti utilizzo la [U]fessura di chiusura manubrio [/U] che rende più autentica la lettura metrica, quindi misura fondo sella vecchia STEM, trovata questa misura, togli la sella vecchia e posiziona la POWER, riporta la stessa misura fondo sella POWER / STEM, in questo modo hai semplicemente riportato le due selle alle stesse misure, fatto questo controlla il carrello sella che, nella migliore delle ipotesi sarà (spero) posizionato nella posizione centrale del carrello sella, fondamentalmente a questa sella manca il "nasetto", che rende ottimale la seduta perchè non comprime la zona del perineo, quindi di fatto poggiano quasi solo ed esclusivamente lo ossa ischiatiche dando un netto beneficio. Ho effettuato prove anche su donne, che come ben sai con bacino più largo di noi uomini hanno comunque trovato molto beneficio alla seduta, inoltre ti segnalo che non è raro trovare questa sella su bici utilizzate da triathleti, in quanto in posizione da circuito/velocità permette di stare in presa bassa senza compressioni delle arterie perineali quindi anche in questo caso dando benefici. Possibili problemi : se dopo il posizionamento di cui sopra ti trovassi con carrello sella o troppo avanzato (quindi molto vicino alla parte anteriore) o troppo arretrato, ovviamente a fine corsa del posteriore, cosa che comunque non credo avverrà, bisognerà pensare ad un reggisella con caratteristiche diverse, o con arretramento in negativo o in positivo, ad oggi tranne una Wilier izohard non ho avuto altri casi da segnalarti. Posizionamento orizzontale : questo è molto soggettivo, io normalmente metto in bolla la parte anteriore lasciando perdere il posteriore sella perchè leggermebte ricurvo, quindi non fa testo, quindi BOLLA dal fine sella anteriore per i primi 6 cm, ripeto sempre POSIZIONE DI PArtenza, POI OGNUNO di noi ha caratteristiche di curvatura bacino diverse quindi prediligerà inclinazioni diverse. Questo è tutto chiaramente porta pazienza come tutte le parti di una bici nuove c'è bisogno di un minimo di adattamento, quindi fai un po' di kilometri prima di apportare modifiche, comunque la sella risulta molto confortevole e dopo ore di sella si ha comunque un ottima sensazione, ricorda che comunque anche il fondello del tuo completo deve fare la sua parte. Buon lavoro! R. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Sella Power Specialized
Alto
Basso