Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
221
75
Visita sito
Bici
Orbea

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
711
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi potete aiutarmi a scegliere la misura della stealth ? cosa consigliate voi?

qualcuno aveva postato il link all'applet della PRO per determinare la larghezza sella in funzione delle ossa ischiatiche ma non riesco più a trovarla.
anche io sarei interessato, soprattutto a capire oltre quale misura di ossa loro consigliano la 152.
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Salve vorrei riprovare la sella turnix pro af da 143 che l ultima volta mi ha dato pressione sul perineo.Non riesco a capire che inclinazione dargli dato che avevo inclinato di 4 mm. Ma la livella convine metterla da CA alla punta o dalla coda alla punta ? Per il resto le ossa ischiatiche ringraziano, la mantra e' durissima e mi procura un bubbone al lato sx delle ossa ischiatiche. Scusate se magari e' stato un argomento già trattato ma mi sono innamorato di questa sella, ma non ho risolto totalmente i miei problemi di seduta.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma la livella convine metterla da CA alla punta o dalla coda alla punta ?

Fermo restando che il resto quote sia a posto (vedi altezza e distanza sella manubrio oltre allo scarto sella manubrio... che influiscono non poco sulla posizione in sella) metti la bolla su testa e coda e usa 2 euro come spessore da appoggiare sul nasello, questo cmq in linea di massima... l'optimum te lo devi trovare da te ;)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
711
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
riguardo alla disponibilità dei nuovi modelli TURNIX quelli di bike-components.de mi hanno appena risposto che contano di essere in grado di consegnare al massimo ai primi di dicembre.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Premetto che la sto usando solo sui rulli, sarà il profilo diverso, o il fatto che sia più stretta, ma la strana pressione sull'interno coscia è sparita passando da turnix 142 a falcon 132. Mi sembra però più "dura" come sella, e infatti il posteriore si deve ancora abituare. o-o

Si ma le cocuzze come sono messe ??
Con la sella dritta dovrebbero ringraziare... oltre al fatto che ti puoi spostare come meglio ti viene indietro e avanti a secondo della necessità... fermo restando che con la turnix non ho grossi problemi anzi.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Si ma le cocuzze come sono messe ??
Con la sella dritta dovrebbero ringraziare... oltre al fatto che ti puoi spostare come meglio ti viene indietro e avanti a secondo della necessità... fermo restando che con la turnix non ho grossi problemi anzi.
Da quel punto di vista meglio, ma la perfezione la raggiungerò andando dal biomecca, anche perché ora sento che sono ancora leggermente troppo ruotato in avanti col bacino anche in presa alta, ora ho provato ad avanzare di qualche millimetro la sella (3-4mm) e vedo se non ho problemi alle ginocchia sto weekend e come va con la seduta.