Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
ho la sella in mano (finalmente) allora al tatto la prima impressione è buona ....confermo che il C.A di questa sella con apertura calibro a 72mm è 125 mm dal retro sella .....questo spiega della sensazione di alcuni che trovavano la sella troppo 'avanzata '....
Ecco svelato l'arcano....grazie per la conferma! !

P.s.: ogni uscita conferma che la Pro Turnix è una gran sella, fino a 4 ore in sella e il derriere è ok...
 
Ultima modifica:

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
scusate se magari quanto dico non sia al 100% in topic, ma vedo che qui ci sono parecchi esperti...ho una sella Fizik Antares larga 142 se non erro, che era già presente sulla bici nuova da me acquistata in novembre, e ultimamente mi capita che mi si arrossino le parti interne delle cosce e le pieghe fra perineo e coscia, pedalando mi sono accorto che cc'è un leggero sfregamento con la parte laterale dela sella, può essere che questa sia troppo larga? se non ho fatto male i conti la distanza tra le ossa ischitiche è di circa 115 mm, farei meglio a passare ad una sella più stretta? In caso qualche consiglio? Grazie
ho allegato una foto della sella in questione...così si vede anche il posizionamento....
 

Allegati

  • PA263694.JPG
    PA263694.JPG
    75,9 KB · Visite: 52

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Difficile dare un giudizio sul perchè... probabile che la sella sia troppo larga nella zona coscie... non a caso ci sono selle di tutti i generi, io confrontandole ho proprio notato che dal punto del centro anatomico in poi la conformazione (larghezza) cambia anche di parecchio da sella a sella... la Bontranger Paradigm che avevo montato prima della Turnix, per fare un esempio, in quella zona è più stretta di quasi un cm e devo dire che facilitava non poco la posizione di pedalata (parlo da Ca verso punta sella)... però per me l'appoggio ischiatico è/era troppo rastremato.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
in molti di voi si sono trovati benissimo, qualcuno invece non tanto, in questo caso funziona la garanzia PRO?

[url]http://www.pro-bikegear.com/it-it/selettore-sella/[/URL]

Garanzia di rimborso Selle PRO valida entro 30 giorni dall'acquisto' condizioni generali
  1. Accettando quest'offerta speciale, confermate di sottoscrivere le seguenti condizioni generali:
  2. Quest'offerta speciale è valida per tutte le selle PRO acquistate tra l'1 ottobre 2014 e l'1 ottobre 2015.
  3. Se non doveste essere pienamente soddisfatti del vostro acquisto, per ottenere un rimborso vi preghiamo di restituire la sella al rivenditore presso il quale l'avete acquistata entro 30 giorni dalla data di acquisto, precisando che intendete richiedere un rimborso ai sensi della 'Garanzia di rimborso Selle PRO valida entro 30 giorni dall'acquisto'.
  4. Previa presentazione della vostra ricevuta di acquisto (in copia), il vostro rivenditore vi fornirà, in alternativa, un rimborso completo o un prodotto sostitutivo di valore pari a quello dell'acquisto originale. N.B.: non saranno accettati estratti conto a titolo di prova dell'acquisto. Sarà necessario presentare (in copia) la ricevuta di acquisto originale.
  5. Le eventuali spese (di spedizione) per l'acquisto della sella saranno a carico del cliente. PRO non rimborserà eventuali spese di spedizione.
  6. Non potranno essere resi più di 3 articoli a persona.
  7. Le selle eventualmente danneggiate a seguito di fattori esterni, ad esempio a causa di negligenza da parte del cliente, non saranno coperte dalla presente politica in materia di resi.
  8. PRO si riserva il diritto di modificare, sospendere o risolvere unilateralmente la presente politica o, in caso di abusi, di escludere i clienti dalla sua copertura.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
in molti di voi si sono trovati benissimo, qualcuno invece non tanto, in questo caso funziona la garanzia PRO?

[URL="http://www.pro-bikegear.com/it-it/selettore-sella/"][url]http://www.pro-bikegear.com/it-it/selettore-sella/[/URL][/URL]

Garanzia di rimborso Selle PRO valida entro 30 giorni dall'acquisto' condizioni generali
  1. Accettando quest'offerta speciale, confermate di sottoscrivere le seguenti condizioni generali:
  2. Quest'offerta speciale è valida per tutte le selle PRO acquistate tra l'1 ottobre 2014 e l'1 ottobre 2015.
  3. Se non doveste essere pienamente soddisfatti del vostro acquisto, per ottenere un rimborso vi preghiamo di restituire la sella al rivenditore presso il quale l'avete acquistata entro 30 giorni dalla data di acquisto, precisando che intendete richiedere un rimborso ai sensi della 'Garanzia di rimborso Selle PRO valida entro 30 giorni dall'acquisto'.
  4. Previa presentazione della vostra ricevuta di acquisto (in copia), il vostro rivenditore vi fornirà, in alternativa, un rimborso completo o un prodotto sostitutivo di valore pari a quello dell'acquisto originale. N.B.: non saranno accettati estratti conto a titolo di prova dell'acquisto. Sarà necessario presentare (in copia) la ricevuta di acquisto originale.
  5. Le eventuali spese (di spedizione) per l'acquisto della sella saranno a carico del cliente. PRO non rimborserà eventuali spese di spedizione.
  6. Non potranno essere resi più di 3 articoli a persona.
  7. Le selle eventualmente danneggiate a seguito di fattori esterni, ad esempio a causa di negligenza da parte del cliente, non saranno coperte dalla presente politica in materia di resi.
  8. PRO si riserva il diritto di modificare, sospendere o risolvere unilateralmente la presente politica o, in caso di abusi, di escludere i clienti dalla sua copertura.

dove è scritta questa cosa? il link porta al selettore della sella.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
dove è scritta questa cosa? il link porta al selettore della sella.

quando sei nel selettore della sella in basso a dx dello schermo c'è scritto in inglese 30 giorni per soddisfatti o rimborsati, clicca lì e poi scegli lingua italiano, lo trovi così
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
quando sei nel selettore della sella in basso a dx dello schermo c'è scritto in inglese 30 giorni per soddisfatti o rimborsati, clicca lì e poi scegli lingua italiano, lo trovi così
grazie, mi era sfuggito.
beh, shimano è un'azienda seria.
se ha dato il via a questa politica, seppure per un periodo limitato, sono sicuro che la rispetterò.
l'importante è conservarsi scontrino o ricevuta, imballo, e che le condizioni della sella siano perfette.
in pratica da la possibilità di provare la sella e restituirla se non va bene...mi pare un'ottima iniziativa.
io non ne ho bisogno, la turnix mi calza come un guanto. o-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
grazie, mi era sfuggito.
beh, shimano è un'azienda seria.
se ha dato il via a questa politica, seppure per un periodo limitato, sono sicuro che la rispetterò.
l'importante è conservarsi scontrino o ricevuta, imballo, e che le condizioni della sella siano perfette.
in pratica da la possibilità di provare la sella e restituirla se non va bene...mi pare un'ottima iniziativa.
io non ne ho bisogno, la turnix mi calza come un guanto. o-o



Quoto in pieno
Dopo le prime uscite basta, anche se vado piu giorni di fila non ho noie! Perfetta


Inviato da mio iPhone
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
grazie, mi era sfuggito.
beh, shimano è un'azienda seria.
se ha dato il via a questa politica, seppure per un periodo limitato, sono sicuro che la rispetterò.
l'importante è conservarsi scontrino o ricevuta, imballo, e che le condizioni della sella siano perfette.
in pratica da la possibilità di provare la sella e restituirla se non va bene...mi pare un'ottima iniziativa.
io non ne ho bisogno, la turnix mi calza come un guanto. o-o

Davlak allora queste sono le mie impressioni. Risolto il problema di dolore alle ossa ischiatiche comprando un pantaloncino con fondello di qualità. Oggi percorsi 60km per circa 2,30h e devo dire pochi fastidi, dovuti probabilmente al fatto che bisogna fare il callo con questa sella. Ho avvertito solo un leggero indolenzimento al sedere. Farò altre uscite per testarla al meglio. Nel caso valuterò la politica di rimborso shimano se proprio non riesco a trovare la giusta comodità
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Davlak allora queste sono le mie impressioni. Risolto il problema di dolore alle ossa ischiatiche comprando un pantaloncino con fondello di qualità. Oggi percorsi 60km per circa 2,30h e devo dire pochi fastidi, dovuti probabilmente al fatto che bisogna fare il callo con questa sella. Ho avvertito solo un leggero indolenzimento al sedere. Farò altre uscite per testarla al meglio. Nel caso valuterò la politica di rimborso shimano se proprio non riesco a trovare la giusta comodità
prova ad arretrarla di 3 o 4mm.
fra un paio di uscite vedrai che ti calzerà molto meglio.