Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
L'unico neo che ho trovato, ma parlo per me... è che mi da fastidio quel rialzo pronunciato in coda... mi dà l'impressione come se volesse spingermi in avanti e sento la posizione del bacino non in perfetta posizione... ho paura che sui giri lunghi la schiena reclamerà, eppure che tengo il naso all'insu di ben 2-3 mm ;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
L'unico neo che ho trovato, ma parlo per me... è che mi da fastidio quel rialzo pronunciato in coda... mi dà l'impressione come se volesse spingermi in avanti e sento la posizione del bacino non in perfetta posizione... ho paura che sui giri lunghi la schiena reclamerà, eppure che tengo il naso all'insu di ben 2-3 mm ;nonzo%
secondo me se la arretri 5 mm poi la puoi anche mettere in bolla.
fai una prova ..
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
stavo vedendo che sul sito di Bike24 hanno aumentato solo la TURNIX CARBON AF, le altre turnix, anche la CARBON non AF ossia senza buco, è rimasta invariata, come pure quelle col telaio in titanio.
quindi forse è proprio come pensavo, qui avete quasi tutti ordinato la AF e l'hanno dovuta riassortire dal fornitore con gli aumenti.
chi non ha interesse per quei 60\70 gr. in più può tranquillamente prendere il modello TI risparmiando quasi 50€, tanto lo scafo è lo stesso.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
secondo me se la arretri 5 mm poi la puoi anche mettere in bolla.
fai una prova ..

Sono già al limite misura come arretramento, il CA dovrebbe cadermi a circa 21,4 (secondo la misura del femore) e oltre tutto a fine binario... quindi dovrei sostituire anche il reggisella... nel week se fa bello farò un medio lungo con salite... vediamo che ne esce.
 

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
Ho visto anch'io ieri sera!Troppa richiesta :-)
Domani é in consegna la mia 142mm.non vedo l'ora,sopratutto dopo l'esperienza negativa con la Falcon 132mm.Sono fiducioso pero!
stavo vedendo che sul sito di Bike24 hanno aumentato solo la TURNIX CARBON AF, le altre turnix, anche la CARBON non AF ossia senza buco, è rimasta invariata, come pure quelle col telaio in titanio.
quindi forse è proprio come pensavo, qui avete quasi tutti ordinato la AF e l'hanno dovuta riassortire dal fornitore con gli aumenti.
chi non ha interesse per quei 60\70 gr. in più può tranquillamente prendere il modello TI risparmiando quasi 50€, tanto lo scafo è lo stesso.
 

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
Quindi tu hai una Falcon in casa... quale ?
quella con le guide in carbonio.. colore ?

che problemi ti ha dato ?

scusa le domande o-o

Avevo la Falcon carbon af 132 nera.sentivo la parte posteriore della sella troppo piccola.non riuscivo appoggiare bene le ischiatiche.
Dopo varie prove l'ho rispedito.non só come sarebbe stato se avessi scelto la versione 142mm.
 

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao ragazzi. Stavo pensando di sostituire la pro turnix 132 appena acquistata con quella da 142. Potre utilizzare il servizio soddisfatti o rimborsati della pro. Per accelerare il tutto potre venderla a qualcuno che fosse interessato per 85 €. Considerate che ci ho fatto solo due uscite con complessivi 150 km. Per chi fosse interessato può contattarmi in pvt. Ovviamente la vendo con scatola originale e annessa garanzia
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao ragazzi. Stavo pensando di sostituire la pro turnix 132 appena acquistata con quella da 142. Potre utilizzare il servizio soddisfatti o rimborsati della pro. Per accelerare il tutto potre venderla a qualcuno che fosse interessato per 85 €. Considerate che ci ho fatto solo due uscite con complessivi 150 km. Per chi fosse interessato può contattarmi in pvt. Ovviamente la vendo con scatola originale e annessa garanzia
se non avessi già deciso di prendere la 142, dato che di 132 ne ho già 3, te la prenderei io.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Allora sella TURNIX CARBON AF da 142, arrivata e montata.
Questa mattina giro di 64 km.
La prima impressione è stata che non mi da nulla di più rispetto alla romin, anzi dopo un ora ho avuto qualche problema di addormentamento del gingillo e pressione ai testicoli.
Domani proverò a inclinare la punta di qualche millimetro e vediamo cosa succede.

Saleut.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Allora sella TURNIX CARBON AF da 142, arrivata e montata.
Questa mattina giro di 64 km.
La prima impressione è stata che non mi da nulla di più rispetto alla romin, anzi dopo un ora ho avuto qualche problema di addormentamento del gingillo e pressione ai testicoli.
Domani proverò a inclinare la punta di qualche millimetro e vediamo cosa succede.

Saleut.
o-o mi hai preceduto.....di km ce ne ho passati sopra 500 ,Domenica 5 ore,ma al contrario tuo nessun problema sotto ai gioielli....me lo aspettavo anche dalla forma della sella ricalca quella della Romin che,tra le altre cose ho in vendita sul mercatino.....cmq rimane più che buono il rapporto qualità/prezzo.....niente di nuovo sotto il http://www.bdc-forum.it/images/smilies/emoticosi/culo.gif
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Allora sella TURNIX CARBON AF da 142, arrivata e montata.
Questa mattina giro di 64 km.
La prima impressione è stata che non mi da nulla di più rispetto alla romin, anzi dopo un ora ho avuto qualche problema di addormentamento del gingillo e pressione ai testicoli.
Domani proverò a inclinare la punta di qualche millimetro e vediamo cosa succede.

Saleut.
ti consiglio di non esagerare....al max 3/4 mm,altrimenti rischi di scivolare in avanti,