Presumo dipenda da quanto sei dimagrito e da come ti calzava prima.Un kg... dici che è sufficiente per cambiare taglia ??![]()
Presumo dipenda da quanto sei dimagrito e da come ti calzava prima.Un kg... dici che è sufficiente per cambiare taglia ??![]()
Presumo dipenda da quanto sei dimagrito e da come ti calzava prima.
pensa che io sono talmente convinto che sia il miglior fondello da me mai usato, che sono arrivato al punto di portare il panta estivo decathlon dalla sarta e far togliere il fondello, per farglielo cucire su quelli della divisa invernale del mio team.io uso quel fondello deca da circa 5 anni (ne ho due, comprati in sequenza)
IMHO finora è il miglior fondello che io abbia usato, e costa anche relativamente poco.
Effettivamente non ho mai avuto irritazioni di sorta, cosa che col fondello della squadra (e quando abbiamo fatto la divisa abbiamo messo quello top fra i disponibili) succede sempre

Troppo forte !!! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]pensa che io sono talmente convinto che sia il miglior fondello da me mai usato, che sono arrivato al punto di portare il panta estivo decathlon dalla sarta e far togliere il fondello, per farglielo cucire su quelli della divisa invernale del mio team.
e da quando lo uso ho pure smesso di spendere un patrimonio in abbigliamento...
tra l'altro, una cosa che non ho mai scritto per non passare per matto, ma oggi mi faccio coraggio...l'abbinamento Turnix - fondello deca in gel azzurro è qualcosa di insuperabile in termini di comfort.
quest'estate ho fatto 4 o 5 uscite "over 200" con dislivello fino a 3.000 mt e oltre 7 ore sulla bici...e mentre molti miei compagni (oltretutto ben più giovani) lamentavano fastidi di ogni tipo a sedere e dintorni, io almeno relativamente a quell'aspetto ero fresco e riposato come un pupo
dico davvero...non mi era mai successo di stare 7-8 ore in sella e dimenticarmi persino di esserci stato.
![]()
Io ho fatto il contrario. Avevo l'estivo Deca con il fondello arancione oramai scoppiato e l'ho sostituito con uno carbo/gel/vattelapesca da mi pare maglieria Bergamo. Ottimo lavoro e ottimo fondello a un ottimo prezzo ma era meglio il fondello di prima. Questo dopo tre o quattro ore incomincia a farmi ballare sulla sella.pensa che io sono talmente convinto che sia il miglior fondello da me mai usato, che sono arrivato al punto di portare il panta estivo decathlon dalla sarta e far togliere il fondello, per farglielo cucire su quelli della divisa invernale del mio team.
e da quando lo uso ho pure smesso di spendere un patrimonio in abbigliamento...
tra l'altro, una cosa che non ho mai scritto per non passare per matto, ma oggi mi faccio coraggio...l'abbinamento Turnix - fondello deca in gel azzurro è qualcosa di insuperabile in termini di comfort.
quest'estate ho fatto 4 o 5 uscite "over 200" con dislivello fino a 3.000 mt e oltre 7 ore sulla bici...e mentre molti miei compagni (oltretutto ben più giovani) lamentavano fastidi di ogni tipo a sedere e dintorni, io almeno relativamente a quell'aspetto ero fresco e riposato come un pupo
dico davvero...non mi era mai successo di stare 7-8 ore in sella e dimenticarmi persino di esserci stato.
![]()
No credo dipenda o dall'abbassamento, seppur leggero, dei comandi... oppure è ceduta la sella, ma sono più propenso per la prima opzione visto che [MENTION=35417]davlak[/MENTION] avrà sicuramente fatto più km di me sulla sua Turnix
Io ho HD carbon gel e air tech gel della MB. Il primo è troppo ingombrante per me, quando dopo un paio d'ore comincia a cedere sotto le chiappa, davanti è troppo spesso, molto buono offrono, perché ci si alza di più. Invece l'air tech gel che uso anche sull'invernale è ugualmente imbottito dietro ma molto più leggero davanti e sembra più scomodo nella prima ora, ma sulla distanza è molto più comodo.Io ho fatto il contrario. Avevo l'estivo Deca con il fondello arancione oramai scoppiato e l'ho sostituito con uno carbo/gel/vattelapesca da mi pare maglieria Bergamo. Ottimo lavoro e ottimo fondello a un ottimo prezzo ma era meglio il fondello di prima. Questo dopo tre o quattro ore incomincia a farmi ballare sulla sella.
...comincia a cedere sotto le chiappa, davanti è troppo spesso, molto buono offrono, perché ci si alza di più.
Se qualcuno potrebbe indicarmi come mettere in bolla la sella dato che non mi ci sto ritrovando proprio.
Mi sembra di avere capito che i binari della versione Carbon possono essere montati senza problemi su un reggisella ritchey two bolt classico (fino ad ora ha ospitato carrello tondo). Volevo conferme prima di procedere all'acquisto. Grazie

Se ho capito cosa intendi, sinceramente non ho mai capito perche alcuni fondelli li fanno spesso sotto i genitali. Aume ta solo la pressione è basta... Quelli fatti così li escludo a priori.
Hai capito perfettamente.
Ora che li ho provati, anche io, solo due pad sotto le ciapètt e un sottile strato davanti, ma più per rappresentanza che per necessità.
io sono alla terza uscita lunga, devo dire molto meglio, ora avverto affaticamento solo a fine giro, ma nessun dolore particolare, le prime due uscite avevo difficoltà a starci sopra da metà giro
Spero vada sempre meglio