Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.793
3.374
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Stamattina sono stato dal biomeccanico e ho montato la Turnix carbon ed il reggisella FSA-SLK SB20. Ha riportato tutte le quote, come prima prova l'aveva messa con un leggero fuoribolla per evitare pressioni sul perineo, appena provata insieme a lui ho notato una comodità incredibile rispetto all'Antares che avevo, ma il fuoribolla mi dava la sensazione di scivolare in avanti, così me l'ha riposizionate perfettamente in bolla, altra prova e l'ho subito sentita meglio: sensazione di seduta perfetta e cmq nessuna pressione sul perineo. La tengo così. Unica cosa negativa, a causa del carrello corto la sella è regolata tutta indietro ma cmq entro il segno "max" (con l'Antares non succedeva.)...Non mi piace molto ma mi ha assicurato che non ci sono problemi...
Questo il risultato... Vedi l'allegato 148506 Vedi l'allegato 148507

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
Bella ...bella ! È la 142 mm ??
Cosi in foto è messa in bolla da punta a parte centrale posteriore ( cioè la parte un po piu bassa )???
Grazie...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.793
3.374
Visita sito
Bici
No, è la 132, io ho una distanza ischiatica di circa 10 cm...La messa in bolla è stata fatta non dal centro della parte posteriore, ma dalle due "pinne" posteriori alla punta.

Ok...grazie mille.penso che l unica pecca di questa sella sia il carrello corto come anche da te evidenziato...

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Eh già...Il mio biomeccanico me l'ha detto subito, ottima sella, qualità prezzo ottimo, difficile non trovarsi bene....Ma un paio di cm in più di carrello avrebbero fatto comodo...Fortunatamente è riuscito a riportare le mie misure e rimanere all'interno dei limiti del carrello...Mi sarebbe dispiaciuto molto doverla restituire...

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
così me l'ha riposizionate perfettamente in bolla,
Questo il risultato... Vedi l'allegato 148506 Vedi l'allegato 148507
Perfettamente in bolla cosa significa ? Punta coda compreso il rialzo finale ??

Non riesco a vedere bene dalle foto... ma è il modello in carbonio ??
Se si poche selle hanno binari così lunghi... se vuoi centrare la sella dovresti cambiare il reggisella con uno con off-set maggiore del tuo.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sì, punta-coda compreso il rialzo finale.
Si ma così hai il naso che guarda in alto... prova a pedalare con gli avambracci appoggiati al manubrio se ti riesce e vedi se la pressione perineale è sopportabile, andrebbe messa in bolla punta sella ma con 2 euro di spessore in punta.
È il modello in carbonio. Per quel che riguarda il reggisella lascerò questo, siamo nei limiti del carrello quindi non dovrei avere problemi strutturali

No appunto... non dovresti avere problemi, tanto meno con questa sella ;)

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
69
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
[quote name="skezza86" post=5783025]Sì, punta-coda compreso il rialzo finale.[/QUOTE]Si ma così hai il naso che guarda in alto... prova a pedalare con gli avambracci appoggiati al manubrio se ti riesce e vedi se la pressione perineale è sopportabile, andrebbe messa in bolla punta sella ma con 2 euro di spessore in punta. <br />
È il modello in carbonio. Per quel che riguarda il reggisella lascerò questo, siamo nei limiti del carrello quindi <b>non dovrei avere problemi strutturali</b>
<br />
<br />
No appunto... non dovresti avere problemi, tanto meno con questa sella ;)

Non appena il meteo sarà più clemente e avrò fatto qualche km passerò alle regolazioni di fino...Intanto grazie per la dritta dei 2€...E per avermi rassicurato sul carrello e reggisella.[emoji106]

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La posizione sul carrello influenza anche l'ammortizzamento della sella. Se hai il carrello chiuso sul davanti, avrai più flessibilità nella parte posteriore della sella, al contrario con il morsetto tutto dietro sarà più flessibile la punta. Di poco, ma agli estremi è sensibile.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.793
3.374
Visita sito
Bici
La posizione sul carrello influenza anche l'ammortizzamento della sella. Se hai il carrello chiuso sul davanti, avrai più flessibilità nella parte posteriore della sella, al contrario con il morsetto tutto dietro sarà più flessibile la punta. Di poco, ma agli estremi è sensibile.
Vero..è l unica differenza che si ha sempre rimanendo nei " limiti" del carrello...

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Dipende da che misure hai ...con una bici su misura ovvio non serve, io sono 1,68 su tutte le bici sto sempre in mezzo tra la S e la M bdc e Mtb con la M dovrei accorciare il tutto e non mi piace, preferisco sempre un pelo piccola che un pelo grande

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.793
3.374
Visita sito
Bici
Dipende da che misure hai ...con una bici su misura ovvio non serve, io sono 1,68 su tutte le bici sto sempre in mezzo tra la S e la M bdc e Mtb con la M dovrei accorciare il tutto e non mi piace, preferisco sempre un pelo piccola che un pelo grande

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
A cosa era riferita questa tua spiegazione ??

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sicuramente se li producono qualcuno che ne necessità ci sarà..... faccio davvero fatica a capire come serva un offset di 32 o addirittura 40 mm..&#65533;&#65533;

a questa, a me 32 invece del 25 sarebbe perfetto per non stare oltre 6mm del limite max del carrello

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.793
3.374
Visita sito
Bici
a questa, a me 32 invece del 25 sarebbe perfetto per non stare oltre 6mm del limite max del carrello
Ok...ma se e come dici tu, e presumo che la taglia S abbia una inclinazione del piantone minore che la M...per necessitare un arretramento cosi oltre a 25 deva avere una fisionomia fisica molto particolare...femore molto lungo...