Prova la power della specy se ti manca...
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è talmente di bassa qualità che la prima TURNIX che ho comprato ad agosto 2014 ha fatto 30.000 km, 2 cadute, intemperie di tutti i tipi, sole, acqua, vento, sale, sabbia etc...ed è identica al giorno che l'ho comprata.l'imbottitura sembra di bassa qualità seppur sia molto sottile, quindi spero non costituisca un problema.
Una sella che non vale il listino, ma ai prezzi che si trovano si può fare previo calcolo dell'arretramento, vero punto dolente.
ho scoperto che di turnix c'è una versione "anatomic fit"...che non so che sia.Intendevo la Carbon....sarà sicuramente sotto i 200...
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non me la prendo tranquilloè talmente di bassa qualità che la prima TURNIX che ho comprato ad agosto 2014 ha fatto 30.000 km, 2 cadute, intemperie di tutti i tipi, sole, acqua, vento, sale, sabbia etc...ed è identica al giorno che l'ho comprata.
mi sembra un giudizio molto alla "bastian contrario" il tuo....senza polemica, si intende.
Prova la power della specy se ti manca...
scusa hai ragione, ero convinto che parlassi del rivestimento, my mistake.non me la prendo tranquillo
ma che c'entra l'imbottitura col rivestimento ? io ho parlato di imbottitura. ciò che sta dentro. è un materiale che non spinge. si schiaccia sotto le ciapett e rimane li. non infossa perché è sottile.
secondo me è distante dal materiale usato da san marco specialized o sdg che sono più simili a foam elastici anche se forse portano ad una decina di gr in più.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194289Ho notato poi che l'accoppiata Turnix Carbon + Telaio in carbonio (supersix Evo) + reggisella in carbonio (FSA SL-K) produce sotto sforzo qualche rumorino che prima non avevo (tutto è stato montato con l'apposita pasta rosa FSA), comunque nulla di preoccupante.
Flite kit carbonio arretramento del ca (72mm):volevo quotare Longjnes....ma non riesco ..Non e' la prima volta in questa thread che mi succede...mah !! [MENTION=10256]longjnes[/MENTION] Comunque la domanda e' : come e' il carrello rispetto a quello della Flite di Sella Italia che monto attualmente(ho letto che hai avuto anche tu la Flite anche se in versione diversa della mia) ?? nel senso nella possibilita' di arretrare facendo riferimento al CA....grazie
Grazie.... vero la Flite si incurva subito ed è per quello che voglio sostituirla..la seduta è ok ma non si puo avere uno scafo subito incurvato....devo sostiturla ! Tunix o altro ma devo cambiarla subitoFlite kit carbonio arretramento del ca (72mm):
31mm prima della "s" di stop. E 38mm alla fine della "p" di stop. Quindi la flite permette di arretrare da 10 a 15mm in piu' della turnix. Ovviamente per usare tutto l'arretramento con la flite bisogna poterselo permettere ( con la panza...) perche non ha una gran solidita' come sella.
Grazie.... vero la Flite si incurva subito ed è per quello che voglio sostituirla..la seduta è ok ma non si puoFlite kit carbonio arretramento del ca (72mm):
31mm prima della "s" di stop. E 38mm alla fine della "p" di stop. Quindi la flite permette di arretrare da 10 a 15mm in piu' della turnix. Ovviamente per usare tutto l'arretramento con la flite bisogna poterselo permettere ( con la panza...) perche non ha una gran solidita' come sella.
Giusto per dare un idea visiva sulla flite. Questa è la mia che adesso usa mia moglie (52kg...)Ragazzi io peso 75 kg ma sia Slr Flow che Flite flow (carrello ti316) non le piego nemmeno se mi impegno prima di 40000km! Non penso di essere solo fortunato... CREDO che soffrano molto più di altre i mal posizionamenti e le sollecitazioni "fuori specifica" che una posizione non ottimale può aiutare a generare. Sto aspettando di trovare una turnix da provare.
era cosi anche da nuova. anche di profilo la flite non è piatta. come la slr, ma leggermente ondulata. scrissi pure a selle italia e mi risposero che era normale il flex dello scafo. modello 2014 o 2015. non ricordo esattamente. carrello round 7mm carboceramico. poi sono passati al 7x9 ma il problema è lo scafo....Porcavacca, si vede già a riposo che è sfondata, ma davvero, non so, a me non è ancora capitato, e pensare che adesso ce l'ho montata sulla monstercross quindi si prende anche delle notevoli legnate quando vado sullo scassato...
Ho recuperato questa foto "a riposo" ma è mooooolto diversa dalla tua. Se la "strizzo" a mano, non cede più di 2-3mm.
Non è che le versioni carbon sono più fragili??