Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L'imbottitura a prima vista sembra di bassa qualità, premi con le dita fino ad affondarle e senti l'imbottitura che non spinge. per ritornare su devi togliere quasi tutta la pressione. fortuna che è sottile. san marco e specy mi sembrano su altro livello.

Per curiosità come mai ti aspetti che l'imbottitura "spinga". Io vorrei invece che l'imbottitura prendesse la forma come i materassi a memoria di forma, quelli che risalgono lentamente per capirci...

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.596
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Per curiosità come mai ti aspetti che l'imbottitura "spinga". Io vorrei invece che l'imbottitura prendesse la forma come i materassi a memoria di forma, quelli che risalgono lentamente per capirci...
Perche un imbottitura ad arte per i miei gusti dovrebbe affondare un po ma restare in "sospensione" come su un cuscino per attutire vibrazioni. Se l'imbottitura si schiaccia tutta e trovi lo scafo tanto vale non metterla. Perche poi hai il duro dello scafo e lo sfregamento di un imbottitura in eccesso.. Tra una ad arte e una pessima ci sono tanti step ovviamente. L' imbottitura della turnix mi pare che "sostenga" poco. Intendevo questo per spinta. Comunque è sottile.

Sent from my HUAWEI G6-U10 using BDC-Forum mobile app

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
La mia Turnix carbon dopo un anno di utilizzo si sente un certo gioco interno sulla punta della sella se si preme con le mani, è successo a qualcuno?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
no a me non è successo con nessuna delle mie tante Turnix.
potrebbe essere che l'innesto dei binari si è sballato?
ha controllato togliendole due vitine?

p.s.: comunque a me in garanzia mi hanno cambiato una TURNIX che si era rotta per un incidente...io ci ho provato e pur senza aspettarmi niente sono rimasto sorpreso quando mi hanno inviato la mail dove dicevano di avermi riconosciuto la garanzia :mrgreen:

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Ragazzi ho usato il selezianatore delle selle pro ed mi è uscita la sella griffon anatomic fit ora il dubbio è quale prendere se la stealth o la griffon ? Aiutoooo