Sella Prologo Sctach pro,quanto inclinarla..

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao a tutti,chiedo(specialmente a chi gia' ce l'ha)quanto va' inclinata questa sella,dico come l'ho montata io....(ma non ci stò bene)...in un primo momento la punta l'ho abbassata di crica 0,5 cm rispetto al post,e gia' solo dopo 1oretta il perineo mi bruciava,seconda uscita, l'ho inclianata di circa 0,7 cm...2 ore di autonomia...stesso problema....vi chiedo....ma quanto va' inclinata???
a vederla così' ,sembra gia' uno scivolo!!!...oppure devo dedurre che non e' la sella che fa' per me??

grazie(come sempre) per i preziosi consigli...o-o

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao a tutti,chiedo(specialmente a chi gia' ce l'ha)quanto va' inclinata questa sella,dico come l'ho montata io....(ma non ci stò bene)...in un primo momento la punta l'ho abbassata di crica 0,5 cm rispetto al post,e gia' solo dopo 1oretta il perineo mi bruciava,seconda uscita, l'ho inclianata di circa 0,7 cm...2 ore di autonomia...stesso problema....vi chiedo....ma quanto va' inclinata???
a vederla così' ,sembra gia' uno scivolo!!!...oppure devo dedurre che non e' la sella che fa' per me??

Nessuno che mi aiuta??

P.S. Il modello della sella e' la SCRATCH....il titolo e' sbagliato..

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
.. che io sappia le selle di norma van sempre tenute in bolla.. Smp a parte che con la conca puoi giocare un'attimo di +..
Con questa credo sia impossibile,credo sia per il fatto che se metto la sella in bolla da "scarica" una volta in sella, la parte posteriore essendo molto imbottita,affonda e la punta risulta piu' alta....penso sia questo il problema,infatti chiedo esperienza a chi ce l'ha...

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak

di solito quando si inclina una selle si parla di 2-3 mm al massimo, sicuramente non 7. prova a metterla in bolla o inclinata di 1 mm e prova; se non ti trovi la inclini di un altro mm

walter21

Novellino
16 Marzo 2011
19
1
Torino
Visita sito
Bici
colnago, Kona Gravel, Trk fitness, single speed.
Ciao a tutti, io ho sia sulla BCD che sulla MTB la sella in questione e le ho regolate entrambe, dopo varie prove, a bolla con 1 mm di prevalenza dell'anteriore sul posteriore e mi trovo benissimo..Con la BCD sto anche 4 ore e più in sella senza il minimo problema!

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
...così..per la cronaca...ho messo in bolla la sella con 2/3 mm inclinata sull'anteriore,ma l'ho abbassata di qualche mm.....sembra che sia meglio la cosa....