Sella Ronda all'alba

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
fatto ieri partiti ore 6.30 con 13 gradi giornata stupenda il setup abbigliamento è stato l'ottimale sopratutto al mattino e la discesa del gardena.

Traffico: effettivamente partire così presto ha fatto la differenza moto/camper zero solo macchine di gente locale che andava o tornava dal lavoro ma comunque molto rispettosa.

PS il gardena non è più a senso unico come leggevo su post precedenti campolongo c'è un piccolo cantiere ma si passa tranquilli occhio che la strada è rovinata nota di demerito alla discesa dal pordoi verso arabba piena di buche toppe etc nulla di eccezionale ma comunque meriterebbe una strada liscia come un tavolo da billiardo.

Emozioni: Posti che ti restano negl'occhi e nel cuore non nascondo che abbiamo messo giù il piede non so quante volte per fare foto o semplicemente per guardare.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Mi inserisco per alcune domande secche da novello della zona, l'idea è di andare a fare il sella ronda settimana prossima, stando li in zona a soggiornare 3 o 4 giorni:

- per essere la prima volta mi consigliate di partire con giro orario o antiorario? Che quindi prevederebbe quale ordine di passi...
- dove mi consigliate di cercare alloggio? Io ero partito con l'idea di la Villa, ma non so, non conosco le zone.

Grazie mille
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Mi inserisco per alcune domande secche da novello della zona, l'idea è di andare a fare il sella ronda settimana prossima, stando li in zona a soggiornare 3 o 4 giorni:

- per essere la prima volta mi consigliate di partire con giro orario o antiorario? Che quindi prevederebbe quale ordine di passi...
- dove mi consigliate di cercare alloggio? Io ero partito con l'idea di la Villa, ma non so, non conosco le zone.

Grazie mille
Per alloggiare ti consiglierei la val Badia o la val Gardena.
Personalmente sono stato ad Ortisei così ti scaldi la gamba prima delle salite ed é una bella cittadina.
Ho fatto il giro antiorario, come per il sellaronda bike day. Quindi i passi sono: Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena.
Ci sono dei lavori sulle strade.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
726
406
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Mi inserisco per alcune domande secche da novello della zona, l'idea è di andare a fare il sella ronda settimana prossima, stando li in zona a soggiornare 3 o 4 giorni:

- per essere la prima volta mi consigliate di partire con giro orario o antiorario? Che quindi prevederebbe quale ordine di passi...
- dove mi consigliate di cercare alloggio? Io ero partito con l'idea di la Villa, ma non so, non conosco le zone.

Grazie mille

io l'ho fatto antiorario partendo da Arabba dove alloggiavo bel paesino mi sono trovato bene ma mi è piaciuta molto di più Corvara, per l'orario parti il mattino presto così eviti il traffico vacanzieri io sono partito alle 6.30
 
  • Mi piace
Reactions: ilMog

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io invece l ho fatto in senso orario partendo da pieve, poco prima di arabba. Partenza tardi alle 8, ma se riesci a partire prima é tutto di guadagnato, occhio però alle temperature.
Come paesi corvara e Canazei credo siano molto più grandi di arabba.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Mi inserisco per alcune domande secche da novello della zona, l'idea è di andare a fare il sella ronda settimana prossima, stando li in zona a soggiornare 3 o 4 giorni:

- per essere la prima volta mi consigliate di partire con giro orario o antiorario? Che quindi prevederebbe quale ordine di passi...
- dove mi consigliate di cercare alloggio? Io ero partito con l'idea di la Villa, ma non so, non conosco le zone.

Grazie mille

sn stato qualche giorno in montagna, la situazione è "desolante", mai visto tt sta gente... (nn ho fatto io queste foto, ma rendono l'idea. siamo sul Pordoi, la funivia che sale sul Sella)
ieri da sotto il Valparola sin quasi a Cortina nn c'era un parcheggio libero nemmeno in mezzo al bosco, i ciclisti che ho incrociato nn mi facevano davvero nessuna voglia con tt quel traffico (io ero di rientro a casa, nn capisco perchè i gitanti nn si muovano con i mezzi pubblici...)
detto questo, io preferisco il giro in senso antiorario, ma probabilmente solo perchè in senso orario l'ho fatto troppe volte alla mdd
Selva, Corvara e Canazei sono senz'altro i paesi che offrono di piu, ma chiaramente i piu affollati e pure i piu cari
cmq il vero consiglio che mi sento di darti è di partire presto al mattino, magari la settimana prossima ci sarà un po meno gente, ma temo che il traffico sarà cmq molto sostenuto
a
 

Allegati

  • pordoi2.JPG
    pordoi2.JPG
    187,8 KB · Visite: 23
  • pordoi1.JPG
    pordoi1.JPG
    161,6 KB · Visite: 24