Sella Ronda con il 26?

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Con il 34x26 dovresti andare abbastanza tranquillo, poi dipende tutto da quanto forte intendi andare. Io l'anno scorso alla MDD (4000 km nelle gambe) ho usato il 34x27 solo negli ultimi km del Sella, più per prudenza (pensando a tutto quello che avrei dovuto fare dopo per finire il lungo) che per reale necessità. Per tutto il resto il 34x23/25 sono stati più che sufficienti, considerato che avevo solo l'obiettivo di arrivare vivo a Corvara, senza velleità agonistiche.

Tieni presente che alla MDD il Sella Ronda si percorre in senso orario, affrontando nell'ordine Campolongo-Pordoi-Sella-Gardena, quindi i primi tre passi con ordine di difficoltà crescente, mentre il Gardena da Pian del Gralba è una salita facile.
 

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
Metti il 29!

Non lo utilizzerai, ma sapere di averlo ti dà tranquillità e sopratutto siccome la crisi è sempre in agguato hai un rapporto che ti permette di andare in aglità e superare il brutto momento :mrgreen:.

Poi "ascolta" il tuo corpo, molti parlano in un modo e si comportano in un altro (non mi riferisco a nessuno che ha postato fino ad ora ;-) )
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Con 3.500 Km (anche se da Settembre) con il 34/26 lo fai tranquillo.
E' anche vero che nel senso antiorio non l'ho mai fatto e che quindi la mia affermazione è riferita al senso orario.
Cmq non farti problemi. Al massimo vai tranquillo.
Ciao
A.
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
17
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Io ho montato un 29 ma semplicemente perche il sabato faccio altri passi e quindi la domenica da stanco "non si sa mai" ...... con il 26 con pendenze al massimo dell 8 % non avrai problemi..... l importante non farsi prendere dalla foga.
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Io ho montato un 29 ma semplicemente perche il sabato faccio altri passi e quindi la domenica da stanco "non si sa mai" ...... con il 26 con pendenze al massimo dell 8 % non avrai problemi..... l importante non farsi prendere dalla foga.

Esatto l'importante è impartirsi un ritmo che ti permetta di fare 30 km di salita...il problema non sta nei pignoni ma da come si inizia a pedalare...Io monto il 25 dietro e le salite della mia zona non mi danno problemi anche al 13/15 %...non parto spavaldo comunque perchè la distanza è maggiore delle salite che ci sono vicino casa quindi non si sa mai! Credo cmq che la porteremo a casa al meglio o-o
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana