SELLA RONDA HERO (mtb)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
certo, posto auto ....

;nonzo%

Previsione per domani, sabato 16/07/2011

Soleggiato con qualche isolato temporale.
graphics.asp


Farà freschino?
 
Ultima modifica:

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
io porto zainetto con dentro pile leggero oltrechè ventina ... mi sa che sosteremo più di una volta nei rifugi (quualche sguazzo ce lo pijamo di sicuro), ma credo faccia parte del rischio.
p.s. posto auto significa posto persona
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho aspettato fino all'ultimo per decidere, ma io passo.

Il meteo non sarà malaccio, mi sembra sia dato in miglioramento, anche se il rischio temporali c'è, ma ho idea che farà freddino e bagnarsi con 5° non è il massimo, specialmente se poi non si è proprio vicino a casa.

Auguro una splendida giornata a tutti coloro che parteciperanno o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Piantato...
mi raccomando x domani tieni a bada i ragazzi, che non sbaglino strada.

Vi penserò mentre sarò in viaggio alla volta di Treviso... domenica Pinarello. Fatemi il tifo. Grazie
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ho aspettato fino all'ultimo per decidere, ma io passo.

Il meteo non sarà malaccio, mi sembra sia dato in miglioramento, anche se il rischio temporali c'è, ma ho idea che farà freddino e bagnarsi con 5° non è il massimo, specialmente se poi non si è proprio vicino a casa.

Auguro una splendida giornata a tutti coloro che parteciperanno o-o

Il rischio infatti è notevole! Un pò ce l'andiamo a cercare, cmq vedremo!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Rientrati. 3 cose:
1 - non lo abbiamo completato, dato che la durezza del percorso ci ha fatto sballare tutti i tempi, e ci ha regalato pure un pò d'acqua, quindi rientro per il Sella su asfalto.
2 - il prox anno mi piacerebbe mettermi su una delle tante salite da infarto che ho trovato, complice anche il terreno pesante (bici ricoperte di palta) ma non sarebbe stato molto diverso anche col secco, per vedere chi sale, per quei sentieri.
3 - ci siamo ripetuti più volte che se c'erano max e davide ci avrebbero fatto due cravatte con le loro bici (no, ora che ci penso ce ne avrebbero fatte 3 con le nostre, perchè avrebbero dovuto rovinare le loro?!)

Marathon SellaRondaHero: :tie:!!!!

La definiscono la gara più dura d'Europa: non ho fatto le altre in Europa, ma vista la prima metà di questa io ci credo!
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Rientrati. 3 cose:
1 - non lo abbiamo completato, dato che la durezza del percorso ci ha fatto sballare tutti i tempi, e ci ha regalato pure un pò d'acqua, quindi rientro per il Sella su asfalto.
2 - il prox anno mi piacerebbe mettermi su una delle tante salite da infarto che ho trovato, complice anche il terreno pesante (bici ricoperte di palta) ma non sarebbe stato molto diverso anche col secco, per vedere chi sale, per quei sentieri.
3 - ci siamo ripetuti più volte che se c'erano max e davide ci avrebbero fatto due cravatte con le loro bici (no, ora che ci penso ce ne avrebbero fatte 3 con le nostre, perchè avrebbero dovuto rovinare le loro?!)

Marathon SellaRondaHero: :tie:!!!!

La definiscono la gara più dura d'Europa: non ho fatto le altre in Europa, ma vista la prima metà di questa io ci credo!

Bè zio, avete comunque dimostrato un gran coraggio, viste le condizioni, bravi o-o.

Perchè non ripetere l'esperienza in un periodo in cui siamo certi del meteo e delle condizioni accettabili del terreno? Era scontato che con le piogge dei giorni scorsi, sarebbe stato un pantano, io è anche per questo che ho desistito, già lè dura, figuriamoci così :wacko:.

Km e dislivello totale che avete fatto alla fine?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Bè zio, avete comunque dimostrato un gran coraggio, viste le condizioni, bravi o-o.

Perchè non ripetere l'esperienza in un periodo in cui siamo certi del meteo e delle condizioni accettabili del terreno? Era scontato che con le piogge dei giorni scorsi, sarebbe stato un pantano, io è anche per questo che ho desistito, già lè dura, figuriamoci così :wacko:.

Km e dislivello totale che avete fatto alla fine?

sul tracciato 50 km e 2800 hm. E' tutta la sera che provo a trasformare questi 2800 fuoristrada (visto il tipo di fuoristrada) in hm su asfalto: io la butto lì. Marco mi correggerà eventualmente: il doppio, 5600? O più?
Davide, il giro è stato così duro che non è piaciuto a nessuno dei 3: troppa fatica che ha annullato il divertimento, secondo me che arrancavo dietro ad Andrea e Marco (mica pizza e fichi anche in mtb, ne sono uscito umiliato), e che i 2800 li ho pagati tutti!
Probabilmente faremo il corto, che sarà duro anche quello (50 km e più di 3000 hm, mi pare) ma si presume pedalabile per gli esseri umani, come la prima parte di oggi, che aveva sì strappi da mal di testa, da appoggio del braccio sulla sella e conseguentemente della fronte sul braccio, ma ci stava: sei in mtb sul percorso testato più duro che ci sia (dicono), che pretendi? Ma oggi siamo passati su tratti che te li raccomando!
Poi 20 su asfalto con 400 hm!
Ora cercherò immagini della gara per riconoscere il percorso! Nostra fortuna: il cielo coperto che ha tenuto tutta la giornata con una temperatura ideale in salita: ci mancava solo il caldo!

Axley ha fatto il marathon lo scorso anno: vediamo che mi dice lui, se legge!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
parte 1
eccolo qui la gara. Questa parte del percorso e quella successiva (fino ad Arabba) è bellissima, dura e vera mtb. Ce n'è per tutti, ognuno può esprimersi al meglio nella sua specialità (salita dura, discesa veloce e discesa tecnica).

parte 2
la parte Corvara Arabba che si vede qui, anche se noi dal Campolongo ad Arabba mi sa che siamo scesi da un'altro sentiero molto più tecnico e bello, è veramente bella, e lo è stata anche per noi che non abbiamo visto quasi nulla dei panorami per via delle nubi basse che coprivano quasi tutto.
Dopo Arabba si scande a Livinallongo e poi si risale: è la parte terribile ed interminabile che lui qui non la riporta, dice solo che dopo la dura salita si vede il gruppo del Sella. L'ha tagliata, chissa perchè? Ragazzo, quanto hai spinto?
Poi molto bello il single track fino al Pordoi.

parte 3
Noi siamo scesi fino a dove rientrano, scendendo dal Pordoi, sull'asfalto. Noi abbiamo tagliato la strada off-road, e aveva iniziato a piovere.
Marco e Andrea, avete visto dov'è il bivio per il corto? Noi pensavamo fosse prima di Arabba, ed invece è alla fine della discesa dal Pordoi. Quindi quella parte durissima e che lui non riporta ci toccava lo stesso farla.
Cmq probabilmente con tutta quella discesa dal Pordoi si rifiatava e si poteva poi affrontare il duron.
cmq a vedere sto tipo sembra facilissima e veloce: mi sa che il tizio, forte in discesa, abbia messo solo le parti in cui ne esce meglio!

parte 4
seee, ha tolto anche la salita del duron, allora voleva proprio fare bella figura facendo vedere il meglio di sè (non lo ha mai superato nessuno)! Vabbè, ha fatto vedere il divertimento ed ha tolto la fatica.
Cmq complimenti al tipo: in discesa ci ha dato dentro!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
non appaiono i link, zaxx! Se volete vedervi la gara (secondo questo tizio, non secondo me) digitate su you tube
Sella ROnda Gropo:
ci sono 4 parti in cui si vede il meglio del ragazzo!

Cmq ne ho visti altri: decisamente in gara deve essere tutt'altra cosa, ma il nostro sopralluogo oggi ci ha dato tutt'altra immagine!
 
Ultima modifica:

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Sono contento di averci provato. Le condizioni non erano delle migliori e pertanto abbiamo dovuto desistere dal chiuderlo ma credo ce l'avremmo fatta tutti. Il percorso in sè non è gradevole per il ciclista se non in alcuni tratti. Le pendenze sono eccessive anche con fondo bello, quindi credo che con il medesimo sforzo ci siano percorsi di gran lunga più soddisfacenti. Mi ha un po' deluso, forse complice il meteo che ci ha fatto vedere poco sole. Oggi mi faccio Mendola e Palade con la morosa e torno sul bitume!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... il prox anno mi piacerebbe mettermi su una delle tante salite da infarto che ho trovato, complice anche il terreno pesante (bici ricoperte di palta) ma non sarebbe stato molto diverso anche col secco, per vedere chi sale, per quei sentieri.!

Guardando i video (falsati perchè nessuno mette le salite, mettono solo le discese), mi rendo conto che per vedere come si comportano i partecipanti su quei muri impercorribili esiste solo un modo: partecipare alla gara!
Anche perchè scollinato il Pordoi (dove siamo arrivati noi) mancherebbero 1400 hm alla fine, dei quali 800 sono nel Duron, per arrivare alla base del quale dal Pordoi ci sono 20 km tra discesa e piano, giusto per riprendere fiato e lucidità per poi attaccare il duron che a detta di chi lo ha fatto è veramente duro!

Marathon SellaRondaHero: :tie:!!!!

Quindi chi lo sa: magari un giorno ritirerò il simbolo del "fuck You" qui sopra, perchè in fondo la mtb è sempre la mtb!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Quindi chi lo sa: magari un giorno ritirerò il simbolo del "fuck You" qui sopra, perchè in fondo la mtb è sempre la mtb!

Adesso mi hai fatto venire una voglia insana di provarci.
Ora il percorso lo sai, prima della fine dell'estate scegliamo il week-end giusto, carichiamo le bighe in macchina e andiamo, cosa mi dici?

E il prossimo anno ci iscriviamo alla gara o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Adesso mi hai fatto venire una voglia insana di provarci.
Ora il percorso lo sai, prima della fine dell'estate scegliamo il week-end giusto, carichiamo le bighe in macchina e andiamo, cosa mi dici?

E il prossimo anno ci iscriviamo alla gara o-o

Sì, possiamo riprovarci, ma il corto però. Già l'abbiamo buttata lì ieri, perchè il lungo in sopralluogo diventa lunghissimo come tempi! Da vedere bene cosa si taglia con il corto!
Stavo pensando che cmq (a parte gente come Piantato e Andrea) paghi parecchio giri del genere se sono mesi che non tocchi la mtb. La mtb ti chiede cambi di ritmo che facendo lunghi su strada non hai, se non ti tieni "carburato"! Quindi da questa settimana in poi una uscita settimanale sarà in mtb, come se me lo avesse prescritto il medico!
Stavo quasi pensando che sabato prox Claus ha organizzato il tour de strudel su un percorso che io faccio/farei in mtb: quindi potrebbe essere che, partendo al mattino e cercando di calcolare i tempi, mi faccia una bz-uomini di pietra-merano 2000-cologna, e qui ritrovarmi con gli stradisti che salgono da bz e con loro poi andare a scofanarmi un paio di strudel!
Se Claus legge s'incazza e disorganizza il tour, ma sarebbe l'occasione per fare un bellissimo giro in mtb dietro casa!
Se ti interessa, o interessa altri mtbiker, la organizziamo!
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sì, possiamo riprovarci, ma il corto però. Già l'abbiamo buttata lì ieri, perchè il lungo in sopralluogo diventa lunghissimo come tempi! Da vedere bene cosa si taglia con il corto!
Stavo pensando che cmq (a parte gente come Piantato e Andrea) paghi parecchio giri del genere se sono mesi che non tocchi la mtb. La mtb ti chiede cambi di ritmo che facendo lunghi su strada non hai, se non ti tieni "carburato"! Quindi da questa settimana in poi una uscita settimanale sarà in mtb, come se me lo avesse prescritto il medico!
Stavo quasi pensando che sabato prox Claus ha organizzato il tour de strudel su un percorso che io faccio/farei in mtb: quindi potrebbe essere che, partendo al mattino e cercando di calcolare i tempi, mi faccia una bz-uomini di pietra-merano 2000-cologna, e qui ritrovarmi con gli stradisti che salgono da bz e con loro poi andare a scofanarmi un paio di strudel!
Se Claus legge s'incazza e disorganizza il tour, ma sarebbe l'occasione per fare un bellissimo giro in mtb dietro casa!
Se ti interessa, o interessa altri mtbiker, la organizziamo!

L'idea mi piace molto, se il tempo è buono, io ci stò o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.942
1.569
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Stavo quasi pensando che sabato prox Claus ha organizzato il tour de strudel su un percorso che io faccio/farei in mtb: quindi potrebbe essere che, partendo al mattino e cercando di calcolare i tempi, mi faccia una bz-uomini di pietra-merano 2000-cologna, e qui ritrovarmi con gli stradisti che salgono da bz e con loro poi andare a scofanarmi un paio di strudel!

AZZ !! Anche stavolta mi perdo gli omini di pietra.
E' che sabato mattina proprio non ce la faccio, so' troppo stanco (mannaggia al lavoro che mi sono scelto !)
E non posso nemmeno prendermi libero il venerdi per riposarmi perche' ci sono diversi colleghi in ferie. :cry

Sabato sara' gia' dura alzarmi a mezzogiorno, ma per lo strudel si fa. o-o

PS: Zio, grazie per la dritta della "gara" di Sarentino. Io non ci sono potuto andare, ma ci sono andati dei miei compari di MTB e sono stati molto contenti dell' esperienza.
o-o