Sella RondaBikeDay Antiorario

garibba

Novellino
3 Settembre 2008
12
0
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi c2c
Salve a tutti quest'anno il SellaRonda bike Day per motivi di sicurezza consigliano di farlo in senso antiorario avendolo fatto varie volte partendo sempre da Canazei quindi Sella>Gardena>Campolongo e Pordoi .Nell'altro senso mi sembra molto più impegnativo per le pendenze ed i drittoni:cry:volevo qualche considerazione .
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Innanzitutto bisogna considerare il punto dal quale si vuole partire!!!

Io l'ho fatto partendo da Canazei,quindi Sella,Gardena,Campolongo e Pordoi,diciano che il più impegnativo anche perchè preso da freddo e chiaramente il Sella,sopratutto nella parte dopo il bivio per il Pordoi,Il Gardena non lo considererei proprio una salita,si sale ma non è niente di che,il Campolongo poi lo si affronta con la gambe bella calda e infine il Pordoi,anche questo se non per la lunghezza a livello di difficoltà non è che impegni più di tanto!!!

Forse come dici tu fatto a rovescio sempre partendo da Canazei è più ignorante,un po meno la prima,il Pordoi è meno cattivo del Sella,il Campolongo da Arabba ha qualche rampa più impegnativa che da Corvara,il Gardena direi che lo si può definire una bella salita,(mai fatta in bici,solo in macchina)con dei bei drittoni e belle rampe e infine il Sella non lungo ma con delle rampe e anche qualche bel drittone!!!

Credo che tu abbia proprio ragione!!!o-o
 

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
io l'ho fatto giro normale l'anno scorso e sarebbe interessante provarlo dall'altra parte

io però obbligherei tutti a farlo dalla stessa parte, vederti gente che ti viene incontro a mille in discesa solo perchè non ci sono le auto, facendoti dei peli incredibili è veramente fastidioso
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ieri l'ho fatto per la prima volta in questo verso e ad essere sincero mi sembra che si equivalgano abbastanza come durezza i 2 sensi. La cosa più bella è stato fare il pordoi in discesa verso Arabba: io e i compari abbiamo trovato un bug con poca gente e ci siamo sbizzarriti... che staccate :-)
L'unica cosa che non comprendo è il perchè molta gente và controsenso. Ok che è solo un consiglio ma un pò di buonsenso non ci starebbe male.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La cosa più bella è stato fare il pordoi in discesa verso Arabba: io e i compari abbiamo trovato un bug con poca gente e ci siamo sbizzarriti... che staccate :-)


La più bella discesa del mondo, probabilmente! Una volta (al giro delle dolomiti si scendeva ad arabba, il gruppo parte tutto assieme e scende dietro le ammiraglie del giro, io sono partito prima che si muovesse tutta la carovana) l'ho fatta tutto solo con strada praticamente chiusa: esperienza irripetibile!!!!!
 

buddha

Novellino
4 Giugno 2011
57
8
roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone xenon
Mi è sembrato più pedalabile in questo senso, o è solo una mia impressione?
G.

E' stata anche la mia impressione .... l' altr'anno sono partito da arabba e tutti a dirmi che il campolongo era il piu' facile ma avendolo fatto come ultimo passo l' ho sofferto molto , quest' anno sono partito da corvara e il senso antiorario ha fatto si che di nuovo il campolongo per ultimo ... tutti a dirmi di nuovo che era il piu' facile e io di nuovo ad arrancare su sto maledetto campolongo quando sugli altri 3 sono salito una meraviglia.
Comunque da qualsiasi verso lo si guardi spettacolo puro
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ieri l'ho fatto per la prima volta in questo verso e ad essere sincero mi sembra che si equivalgano abbastanza come durezza i 2 sensi. La cosa più bella è stato fare il pordoi in discesa verso Arabba: io e i compari abbiamo trovato un bug con poca gente e ci siamo sbizzarriti... che staccate :-)
L'unica cosa che non comprendo è il perchè molta gente và controsenso. Ok che è solo un consiglio ma un pò di buonsenso non ci starebbe male.

La più bella discesa del mondo, probabilmente! Una volta (al giro delle dolomiti si scendeva ad arabba, il gruppo parte tutto assieme e scende dietro le ammiraglie del giro, io sono partito prima che si muovesse tutta la carovana) l'ho fatta tutto solo con strada praticamente chiusa: esperienza irripetibile!!!!!

L'ho trovato anche io un BUG in discesa sul Pordoi ed ho ancora il sorriso stampato in faccia da domenica!!!
Per quanto riguarda la difficoltà del giro secondo me è più duro in senso antiorario e paesaggisticamente più emozionante in senso orario.
...sarà che ci eravamo spremuti anche il giorno prima sulle dolomiti facendo il Sellarondo orario modificato (con il Fedaia al posto del Pordoi).
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non ho capito bene: dopo il Fedaia per andare ad Arabba che strada fai?

Dopo il Fedaia da Caprile scendi a Canazei e sali per il Pordoi scendendo ad Arabba.
Noi invece arrivati a Canazei siamo saliti per il Pordoi prendendo ad un certo punto c'è il bivio per passo Sella, quindi passo Gardena, Corvara, passo Campolongo, Arabba..in sostanza il Sellaronda orario.:mrgreen: