Sella simil GELU k-3 su AE, qualcuno la usa?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La sto usando da poco, direi che é sostanzialmente identica alla gelu originale che ho sull'altra bici

Ps
Ho preso una marchiata ryet di quelle senza fori

• Mi piace
Reactions: WNC2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
e questo è già positivo, se puoi passare la tastiera alle tue chiappe gli volevo fare qualche domanda.... :-)xxxx

ma presumo che se ne hai 2, dovresti trovartici decentemente
È difficile dare consigli sulla sella secondo me, a ogni culo la sua

Di base direi solo che secondo me queste selle necessitano un ottimo fondello o comunque abbastanza sostenuto, mi piace molto quello castelli altrimenti assos per i mille gto
Ovviamente non avendo imbottitura la sella si gioca un po con la flessibilità della stessa e poi il fondello deve fare il suo

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
È difficile dare consigli sulla sella secondo me, a ogni culo la sua

Di base direi solo che secondo me queste selle necessitano un ottimo fondello o comunque abbastanza sostenuto, mi piace molto quello castelli altrimenti assos per i mille gto
Ovviamente non avendo imbottitura la sella si gioca un po con la flessibilità della stessa e poi il fondello deve fare il suo

perfetto, ho fondelli Assos, Castelli e Gobik, con tutti mi trovo bene, la mia uscita feriale è attorno alle due ore-due ore e 30, ma la domenica mi è capitato di fare anche cinque ore abbondanti, appunto per quello che prima provo quella "simile" prima di passare eventualmente a quella originale.

grazie del feedback

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Ci ho fatto anche 10 ore, ovviamente dipende dal sedere ma sto meglio su queste che non quelle imbottite, occhio ai binari che hanno dimensione non esattamente standard, in base al reggisella potresti dover mettere i morsetti da 7x7 ( mentre di solito per le selle in carbonio sono 7x9)

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ci ho fatto anche 10 ore, ovviamente dipende dal sedere ma sto meglio su queste che non quelle imbottite, occhio ai binari che hanno dimensione non esattamente standard, in base al reggisella potresti dover mettere i morsetti da 7x7 ( mentre di solito per le selle in carbonio sono 7x9)

E come altezza? Visto che l'imbottitura probabilmente, al momento ho una sella SLR 3D, influisce per un buon centimetro, è più alta la sella in generale rispetto ai binari o hai dovuto abbondantemente aumentare l'altezza del reggi sella?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
E come altezza? Visto che l'imbottitura probabilmente, al momento ho una sella SLR 3D, influisce per un buon centimetro, è più alta la sella in generale rispetto ai binari o hai dovuto abbondantemente aumentare l'altezza del reggi sella?
Questa in particolare é molto bassa, dovrai alzare di almeno 1 1.5cm il reggisella, a memoria é circa 3cm dai binari al piano superiore in zona centro anatomico

Ps
Imho va leggermente compensata la mancanza di imbottitura, nel senso che la altezza di sella con queste deve essere qualche mm meno visto cbe ovviamente non "affondi" nell'imbottitura

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
primo difetto riscontrato, carrello ENORMEMENTE più corto, ma d'altronde allungandolo entrano in gioco altre forze di flessione e il "gioco" si fa più complicato a livello progettuale e costruttivo.

@andry96 domanda, anche l'originale ha solo 7cm di carrello utile? la SLR 3D ne ha 9.5

IMG_1737.JPG

• Mi piace
Reactions: marcopalla

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ora finisco i pacchi da fare, mi faccio una todo List, di tutte le cose da fare e misure da prendere prima di smontare l'altra e poi procedo.

soprattutto cerco di capire se con il carrello ci sto, come avanzamento prima di smontare tutto con relativa sequela di madonne.....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
montata, sono salito di 1cm tondo, ora la bici con Karoo 3 e Varia è 7.4Kg

altra domanda per @andry96 data la totale "liscitudine" com'è come grip? la SLR stampata 3D aveva un discreto grip sul fondello, se volevi adattarti un minimo sulla sella, ti dovevi praticamente sollevare un pochino, è praticamente impossibile scorrere col culo sopra, immagino che su questa ci si muova di più

IMG_1738.jpeg