Sella smp drakon, sono disperato

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Salve a tutti,

ho un grosso problema e spero che qualcuno abbia avuto un'esperienza simile o possa darmi qualche consiglio.

Vado in bici da corsa da circa 20 anni e ho sempre utilizzato una sella SMP Drakon, con cui mi sono sempre trovato benissimo. Da maggio, però, ha iniziato a darmi sempre più fastidio: dolori, irritazioni e arrossamenti che peggiorano a ogni uscita.

Nel frattempo ho provato praticamente di tutto: ho sostituito la sella con una nuova SMP Drakon, cambiato pantaloncini e fondello, fatto una visita biomeccanica e persino cambiato detersivo per lavare l'abbigliamento tecnico. Purtroppo non è cambiato nulla.

Ormai, dopo ogni uscita, torno a casa con la zona completamente dolorante e arrossata. La situazione è diventata davvero insopportabile. Sto spendendo un sacco di soldi nel tentativo di risolvere il problema, ma senza risultati, e sto iniziando a scoraggiarmi al punto da pensare di smettere di andare in bici.

Mi chiedo: è possibile che, dopo tanti anni in cui la SMP Drakon era perfetta per me (ci facevo anche uscite di 7-8 ore senza il minimo fastidio), improvvisamente non sia più adatta? Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile? Ha senso provare a cambiare completamente marca e tipologia di sella, oppure potrebbe esserci qualche altra causa che mi sta sfuggendo?

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la propria esperienza o darmi un consiglio.

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
387
371
Visita sito
Bici
peg-perego
forse il tutto non è dovuto a sella ,abbigliamento e detersivo....forse la tua pelle è più secca e si irrita più facilmente...prova a mettere la crema prima di andare via....ce ne sono di specifiche oppure quelle normali per il corpo/parti intime.
Io mi trovo meglio con le creme un po'più liquide...quelle tanto pastose mi irritano lo stesso con lo sfregamento

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.075
3.207
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Salve a tutti,

ho un grosso problema e spero che qualcuno abbia avuto un'esperienza simile o possa darmi qualche consiglio.

Vado in bici da corsa da circa 20 anni e ho sempre utilizzato una sella SMP Drakon, con cui mi sono sempre trovato benissimo. Da maggio, però, ha iniziato a darmi sempre più fastidio: dolori, irritazioni e arrossamenti che peggiorano a ogni uscita.

Nel frattempo ho provato praticamente di tutto: ho sostituito la sella con una nuova SMP Drakon, cambiato pantaloncini e fondello, fatto una visita biomeccanica e persino cambiato detersivo per lavare l'abbigliamento tecnico. Purtroppo non è cambiato nulla.

Ormai, dopo ogni uscita, torno a casa con la zona completamente dolorante e arrossata. La situazione è diventata davvero insopportabile. Sto spendendo un sacco di soldi nel tentativo di risolvere il problema, ma senza risultati, e sto iniziando a scoraggiarmi al punto da pensare di smettere di andare in bici.

Mi chiedo: è possibile che, dopo tanti anni in cui la SMP Drakon era perfetta per me (ci facevo anche uscite di 7-8 ore senza il minimo fastidio), improvvisamente non sia più adatta? Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile? Ha senso provare a cambiare completamente marca e tipologia di sella, oppure potrebbe esserci qualche altra causa che mi sta sfuggendo?

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la propria esperienza o darmi un consiglio.
Eh sì ... è possibile.

È successa una cosa simile anche a me e le sto provando tutte, senza aver trovato una nuova soluzione ideale.

La sella è la stessa, la bici è la stessa, il fondello è lo stesso ... probabilmente sei tu che non sei più lo stesso. Per lo meno, per me è così.
Gli anni passano, si invecchia e non migliora nulla. Io speravo nella saggezza, invece nemmeno quella.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Inverosimile poter pensare di essere sempre lo stesso di VENTI anni fa.
Il nostro corpo cambia.
È fisiologico.
C'è chi lo accusa, e chi no.
Tu potresti rientrare nei primi.
Detto questo.
Le selle smp sono rognose, o le odi le ami.
In entrambi i casi, sono delle che non ti consentono errori di posizionamento. Per via della loro forma.
Inoltre, ed anche questa potrebbe essere una concreta possibilità..
Se la drakon precedente era molto vecchia e quindi sicuramente sfornata... ha cominciato a darti fastidio per quel motivo.

Viceversa la nuova drakon essendo nuova e rigida, ha cominciato a darti fastidio per lo stesso motivo.