Sella SMP Forma 2018

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ultimo aggiornamento.

Semplicemente è la sella con cui ho risolto i miei problemi di soprasella...
Ora che mi sono abituata alla forma insolita, semplicemente mi scordo che sulla bici ci sia una sella.

L'optimum l'ottengo con il fondello Assos dei pantaloncini Cento S7, ma non ho alcun problema e sto comodissimo anche con Castelli e Sportful...

Bene, per me il capitolo sella può considerarsi concluso. o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
come fate a pedalare con queste (selle) c'è gente che si è rovinata seriamente il soprasella [emoji33]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
come fate a pedalare con queste selle...[emoji33]

potrei dire
come fate a NON pedalare con quelle selle? :mrgreen::mrgreen:

penso che le SMP siano selle da provare a fondo prima di scartarle...
Se avessi dovuto dar retta alla prima uscita, starei ancora a patire con le Flow di Selle Italia...

poi magari esiste la sella Pincopalla che non conosco e ti fa anche i massaggi... :==
Comunque prima ero costretto ad usare spesso creme soprasella (ed ho comprato tutti i fondelli sul mercato) ed ora la crema la posso usare come dopobarba...:sborone:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
come fate a pedalare con queste (selle) c'è gente che si è rovinata seriamente il soprasella [emoji33]

Scusate il francesismo, "ogni culo ha la sua sella", io mi trovo benissimo con la Smp Forma sia in versione con similpelle che in carbonio senza rivestimento. Aloha.

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Io uso selle SMP dal 2009 e non ho mai avuto nessun problema di soprasella. Negli anni scorsi l'ho anche usata per gare di triathlon (quindi con fondello praticamente inesistente) e mi sono trovato più che bene.
Capisco che abbiano un look "particolare", e che ogni sella vada bene ad un ciclista.. ma come dire: de gustibus (e de culibus).. :-)xxxx

stefi68

Novellino
30 Settembre 2013
71
2
Faenza
Visita sito
Bici
Willier Izoard
Complimenti Mauricio!! Ho seguito tutti i tuoi"aggiornamenti" sella, e posso dire che hai fatto un ottimo lavoro. Sono anch'io in cerca di una sella che mi faccia dimenticare di avere un culo indolenzito, ora ho la Slr non imbottita, pensavo di provare la Slr Superfly imbottita e poi passare alla Smp . Ma penso di saltare un passaggio..... ciao e grazie mille

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Maurocip. Scusami ma è la tastiera del cellulare.....che ha scritto male...
nessun problema :mrgreen:
Francamente ti auguro di replicare la mia esperienza fortunata, ma come ben sai ogni "posteriore" ha le sue necessità, e l'esperienza riportata è la mia e non può assurgere a parametro oggettivo.
Ho condiviso la mia esperienza, tutto qui ;-)

• Mi piace
Reactions: stefi68