Sella SMP Strike Evolution: amore a prima...

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Anch'io da questa primavera, a seguito di una prostatite cronica (che bello, alla tenera età di 35 anni...), mi sono visto di fronte al baratro di dover abbandonare la mia attività ciclistica, senonché come ultima spiaggia (dopo aver scoperto questo splendido forum e letto i vostri interventi) ho provato a montare una Strike Stratos e...
Miracolo! Mentre il solo star seduto sulla sediolina dell'ufficio mi crea problemi causa imbottitura che preme su "quelle parti lì", ho ripreso ad andare in bici senza più effetti collaterali! Che bello!
L'unico difetto però è che ultimamente il fatto di appoggiare molto sulle tuberosità ischiatiche ha fatto sì che dopo un po' che pedalo mi fanno male le chiappette in prossimità delle ossa...
Uffaaa... Nei prossimi giorni proverò a cambiare un po' la regolazione (pensavo di spostare la sella leggermente indietro) sperando che sparisca anche questo problema.
Comunque posso confermare come già ampiamente detto che pressione sul perineo = 0

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Sì, credo che la SMP Stratos sia la mia futura sella.
Appena riuscirò a montarci su una sella

Ciaooo

Massimiliano

Ciao Massimiliano, dai stai tranquillo, come dicevo nel mio intervento precedente io incontro più difficoltà a star seduto su una sedia imbottita che sulla SMP Stratos!
Devi avere un po' di pazienza e poi tornerai a pedalare senza problemi.
In bocca al lupo e tienici aggiornati

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Dopo oltre 1000 km posso dare un giudizio pieno su questa sella.
Per me è perfetta.
Non ho + dolori o assopimenti!!!
Che bello sentire che l'arnese c'è anche dopo tante ore in bici!!!!!!!
Per chi vuole la vita ancora + morbida (la evolution non è che sia tanto imbottita) consiglio la Stratos (bacini normali) o la Glider (donne o bacini maschili + grandi).

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Prime impressioni sulla Strike Evolution appena montata e provata:
molto meglio di quanto pensassi :); dopo aver letto dei problemi di adattamento avevo qualche timore a passare a questa sella. Oggi ho fatto la prima uscita (breve, un paio d'ore) e devo dire che non ho avuto grossi problemi. Un po' di fastidio nel punto di contatto con la sella, comunque sopportabilissimo!
Credo di aver fatto un ottimo acquisto, spero di confermare queste impressioni iniziali con il passare dei chilometri.

D

Deleted member 2182

Guest
Se a qualcuno interessa, vendo le mie SMP (1 evolution 2006 e 1 Composit 2007 usata un mese per passaggio a modello superiore )
La 06 a 40€
La 07 a 80€
A presto gli annunci sul mercatino e le foto!

mbuffon

Pignone
13 Maggio 2007
188
0
Aprilia ( LT )
www.ciclipaco.it
Bici
FRW Napa Valley
Ultime sulla prostatite!!
Oggi visita di controllo e... pare che la cura abbia sortito gli effetti voluti. Ancora dieci giorni di cura più blanda eppoi Stratos e viaaaaaaaaaaa.
Speriamo bene.
Comunque ho parlato di selle con il prof. che mi cura ed ha confermato che il 98% delle selle ci fanno solo del male
cioè "sono fatte per stare sui pedali e non seduti", parole testuali.

Ciaoooo

esserelongo

Pignone
13 Settembre 2006
180
1
Visita sito

Anche io con la Strike Evolution non ho avuto nessun problema.

Unico consiglio che posso dare non compratela bianca, la mia dopo due mesi in molti punti non ha più il rivestimento in pelle bianca ma si è scolorita diventando grigia.

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Ho avuto problemi passando da una Fizik Pavè ad una SLR... cioè ho avuto una forte infiammazione appena sotto tra i testicoli e l'ano.

Sto provando una SMP evolution e non ho dolore nella parte infiammata ma devo dire che la sella è dura lateralmente e se la comprerò prenderò una stratos nella speranza sia un pò più comoda rispetto alla evolution.

C'è qualcuno che usa la Stratos sul MtB ? Ho qualche dubbio a montarla perchè sul MTB spesso sulle salite impegnative ci si sposta molto in avanti e la SMP non va bene in tal senso.

La mia sensazione sulla BDC è che con la SMP non ci si può spostare in avanti sulla sella quindi se la prenderò dovrò accorciare l'attacco manubrio di un cm perchè l'attuale è al limite cioè è montato per una sella che permette di spostarsi un pò in avanti..

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito

guarda che ci si puo' spostare, le palline ti vanno proprio dove c'e' il becco verso il basso e si riesce a spingere molto bene, quoto che la evolution e' bella tosta.

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
1
63
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Oggi provata x la priva volta la Evolution Test,quelle che danno in prova fatti 70km in condizioni non ottimali vengo da una settimana con parecchie ore di bici e le "terga" ne risentivano. Cmq una buona impressione anche se probabilmente ho tenuto un pò troppo in basso (fuori bolla)la punta.Fino a martedì la provo,ma se la scelgo SMP prendo la Glider o la Stratos,sono delicatino

Se qualche felice utilizzatore indica come l'ha montata.... :eek:

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Il mio meccanico ha montato la sella (evolution) leggermente inclinata in avanti (non in bolla); come già detto mi sono trovato bene e con il passare dei chilometri il fastido nei punti di appoggio sta diminuendo.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.135
1.917
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
E con questa come la mettiamo?

Il sivende mi ha consigliato di tenere la punta leggermente fuori bolla.

La posizione indicata nel manuale (e nella foto) è indicativa vista la conformazione della sella.
In realtà la punta deve scendere un pò ma di quanto lo devi stabilire tu in base a come ti ci trovi.

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
GIANT Defy Advanced Pro 0
La posizione indicata nel manuale (e nella foto) è indicativa vista la conformazione della sella.
In realtà la punta deve scendere un pò ma di quanto lo devi stabilire tu in base a come ti ci trovi.

Quoto.
Io ho preso la Glider, e rispetto alla Evolution (che avevo bocciato perchè troppo dura per me) è tutta un' altra cosa.
Consigliata!

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
E con questa come la mettiamo?

Il sivende mi ha consigliato di tenere la punta leggermente fuori bolla.

Ops!!! ho omesso di dire proprio quello che ha detto il tuo sivende...

Quotone! ho fatto esattamente cosi...