sella sulle bici da crono

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ho appena visto prologo cronometro del giro ........( ???) .

perche tutti stanno in PUNTA di sella?
Cioe'.....perche non mettono la sella piu in avanti ? ;nonzo%

bici speciali, biomeccanici, selle anatomiche ...e poi....stanno in PUNTA.
Da principiante me ne sto chiedendo la ragione...
grazie
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Non sono per nulla un esperto però so che per le crono quella posizione permette di scaricare il massimo della potenza della gamba a discapito del comfort in sella. Infatti per le bici da crono ci sono delle altezze della sella leggermente superiori rispetto alla bdc a parità di parametri biomeccanici dell'atleta.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Non sono per nulla un esperto però so che per le crono quella posizione permette di scaricare il massimo della potenza della gamba a discapito del comfort in sella. Infatti per le bici da crono ci sono delle altezze della sella leggermente superiori rispetto alla bdc a parità di parametri biomeccanici dell'atleta.

beh...che non stiano cosi' solo per masochismo e' ovvio.:-x
Cercavo una spiegazione tecnica al mancato avanzamentodella sella....



OOOOOOOOPPPPPPSSS!!!!!
MI SCUSO PERCHE' ho inserito due volte la stessa domanda! NON LA VEDEVO ON LINE E L'HO RISCRITTA.

Ho capito di un regolamento UCI per la distanza minima sella/manubrio...
Ecco, questo potrebbe essere il motivo!
 

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
beh...che non stiano cosi' solo per masochismo e' ovvio.:-x
Cercavo una spiegazione tecnica al mancato avanzamentodella sella....



OOOOOOOOPPPPPPSSS!!!!!
MI SCUSO PERCHE' ho inserito due volte la stessa domanda! NON LA VEDEVO ON LINE E L'HO RISCRITTA.