Sella Tioga Spyder Carbonite

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ciao a tutti.
Stamani ho inaugurato su strada la mia nuova bici ,Colnago C59, equipaggiata,tra l'altro,con la sella sopra citata.
L'uscita è durata poco meno di tre ore .
La prima impressione,sulla suddetta sella, è stata senz'altro positiva .
Anche esteticamente mi piace ma...

...non è la sella che volevo.
La bici doveva essere equipaggiata con la S. Marco Aspide superleggera ; al momento non disponibile .
Il venditore mi ha assicurato che me la cambiera appena possibile con quella da me richiesta.

La S. Marco pesa circa 30 g in meno (108 contro 140) , costa più del doppio ma il marchio mi ispira più fiducia.
Tioga proprio non lo conosco.
Vorrei un vostro parere in merito; in particolare sulla Tioga , che potrebbe essere promossa a prima scelta.
Grazieo-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se Ti sei trovato bene per 30 miseri grammi teorici (la aspide potrebbe pesare anche qualcosina in più, non lo so) non credo valga la pena di rischiare;
per cui Ti consiglio di tenere la tioga.
Se proprio vuoi qualcosa di veramente leggero vedi ax-lightness ect
che arrivano a pesare anche meno della metà della tioga

PS molto bello anche il reggisella ax dedalus per sostituire quello un pò anonimo e credo anche pesante colnago
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
se Ti sei trovato bene per 30 miseri grammi teorici (la aspide potrebbe pesare anche qualcosina in più, non lo so) non credo valga la pena di rischiare;
per cui Ti consiglio di tenere la tioga.
Se proprio vuoi qualcosa di veramente leggero vedi ax-lightness ect
che arrivano a pesare anche meno della metà della tioga

PS molto bello anche il reggisella ax dedalus per sostituire quello un pò anonimo e credo anche pesante colnago

Grazieo-o

Avere un reggisella ultraleggero non mi convince troppo......
.....anche se peso 63 kg.

Potrei optare per la S. Marco sul C59 e tenere la tioga per il muletto...
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
se Ti sei trovato bene per 30 miseri grammi teorici (la aspide potrebbe pesare anche qualcosina in più, non lo so) non credo valga la pena di rischiare;
per cui Ti consiglio di tenere la tioga.
Se proprio vuoi qualcosa di veramente leggero vedi ax-lightness ect
che arrivano a pesare anche meno della metà della tioga

PS molto bello anche il reggisella ax dedalus per sostituire quello un pò anonimo e credo anche pesante colnago

Quoto Ezio79 ,se ti sei trovato bene con la tioga tienila almeno per il muletto che nel caso la passi sull'ammiraglia.:offtopic:Siamo quasi compaesani,ho la casa a Ronchi di fianco al twin peaks........Sono solo 2 mesi che non vengo e mi manca tantissimo,amo la versilia appena il lavoro me lo consente un bel week end me lo faccio,perchè il mare d'inverno è bellissimo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grazieo-o

Avere un reggisella ultraleggero non mi convince troppo......
.....anche se peso 63 kg.

Potrei optare per la S. Marco sul C59 e tenere la tioga per il muletto...
si se proprio Ti piace prova la aspide, ma non vendere la tioga almeno fino a quando non avrai trovato qualcosa di altrettanto comodo.

Per l'ax non vedo cosa non Ti convinca, io credo che sia più probabile rompere un telaio sotto 1,1kg (oggi sono molti) che un reggisella leggero