Sellaronda Bike Day

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
535
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Apro questa discussione non sapendo bene se la sezione è corretta o meno, non trattandosi di GF, ecc.
Qualcuno di voi vi ha già partecipato? Ne è rimasto soddisfatto? Qualche albergo, pensione o B&B da consigliarmi, meglio Val Gardena per comodità "autostradale" e perché da Santa Cristina la strada è già chiusa e da lì ci si scalda la gamba prima delle salite vere.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Apro questa discussione non sapendo bene se la sezione è corretta o meno, non trattandosi di GF, ecc.
Qualcuno di voi vi ha già partecipato? Ne è rimasto soddisfatto? Qualche albergo, pensione o B&B da consigliarmi, meglio Val Gardena per comodità "autostradale" e perché da Santa Cristina la strada è già chiusa e da lì ci si scalda la gamba prima delle salite vere.

Avevo soggiornato proprio a santa cristina. Da lì è giá tutto chiuso quindi sciambola. Io due anni fa non avevo trovato bel tempo però il pordoi in discesa da solo vale la trasferta o-o
Ahahah mi piace la tua firma.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Qualcuno di voi vi ha già partecipato? Ne è rimasto soddisfatto?

si, si :mrgreen:

l'unica avvertenza o consiglio è di fare il giro come da programma perchè fare uno o più passi "contromano" può diventare pericoloso poichè ci sono dei pazzi che in discesa mollano la bici...

anche canazei può essere un buon punto di parteza anche se l'eventuale avvicinamento non è chiuso al traffico
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
se lo intendi verso arabba concordo, la più bella discesa mai fatta o-o

Yes, poiché il giro da fare è antiorario quindi dal Pordoi (dove per altro trovai uno stand "assistenza meccanica" davvero competente) si scende verso Arabba, un parco giochi :mrgreen:

al nostro amico che ha iniziato il 3d dò altre motivazioni per presenziare al sella ronda.

• zero sbattite di sveglia all'alba, ti alzi quando vuoi e ti fai il giro,
se ne hai fai il giro due volte in tutto sui 120 km.
• essendoci le strade chiuse può essere una buona giornata per stampare qualche tempo buono su strava, se interessa ovviamente.
• se di solito fai GF che mediamente costano sulle 35/40 euro quei soldini te li puoi utilizzare per BIRREEEEE oppure per la maglia che graficamente è sempre gradevole (di solito della Sportful).
• se vai con la famiglia come nel mio caso di cose da fare ce ne sono a pacchi.

Il mio potrebbe sembrare un "superspot" ma l'organizazione e i panorami dell'Alto Adige sono i migliori del mondo, c'è poco da fare. o-o

Io abito a Milano. :cry :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
.... motivazioni per presenziare al sella ronda.
Il mio potrebbe sembrare un "superspot" ma l'organizazione e i panorami dell'Alto Adige sono i migliori del mondo, c'è poco da fare.
Io abito a Milano. :cry :mrgreen:
io sono di bolzano, ed il sella ronda solitamente lo facciamo partendo da casa. pur conoscendo le zone e facendo quei passi anche in altre occasioni (magari singolarmente) se posso ogni anno vi partecipo, perchè il SRBD è una festa della bici, vedi un pacco di gente, non hai stress, ti godi la giornata e se questa è governata dal sole, ti innamori delle dolomiti e ci torni ogni anno!
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
io sono di bolzano, ed il sella ronda solitamente lo facciamo partendo da casa. pur conoscendo le zone e facendo quei passi anche in altre occasioni (magari singolarmente) se posso ogni anno vi partecipo, perchè il SRBD è una festa della bici, vedi un pacco di gente, non hai stress, ti godi la giornata e se questa è governata dal sole, ti innamori delle dolomiti e ci torni ogni anno!

:rosik:

:mrgreen: o-o
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
535
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti, volevo sapere se per partecipare alla sellaronda bisogna iscriversi e pagare ;nonzo%
No è gratis.
Non è una GF è una "passeggiata" in bici approfittando che quel giorno i 4 passi saranno chiusi alle auto e riservati SOLO alle bici.
L'unico vincolo è di fare il giro in senso anti-orario, per questione di sicurezza (evitare il caos) da qualunque parte si inizi.
Guarda sul sito dove troverai tutte le info.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
No è gratis.
Non è una GF è una "passeggiata" in bici approfittando che quel giorno i 4 passi saranno chiusi alle auto e riservati SOLO alle bici.
L'unico vincolo è di fare il giro in senso anti-orario, per questione di sicurezza (evitare il caos) da qualunque parte si inizi.
Guarda sul sito dove troverai tutte le info.

Non è proprio un vincolo, ma è un suggerimento e io, che 'ho fatto per la prima volta l'anno scorso, mi sono spaventato per certe scene che ho visto... :azz:azz:azz:azz:azz

o-o