selle anti prostatite

pongo

Novellino
17 Ottobre 2009
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo chiedervi un cosiglio sulle selle antiprostata e cosa mi consigliate senza svenarmi nel prezzo .. pedalo in una stagione x circa 7000 km .. con una media di due uscite settimanali di 80/90 km peso circa 75 kg e sono alto 1,88 mt. Grazie di un eventuale risposta
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sezione sbagliata...
reindirizzata quio-o


....e già che ci sono dico la mia opinione.
Non c'é risposta per la tua domanda; nel senso che potrai ricevere un sacco di risposte diverse:
"io ho questa ed è eccezionale" - "Io uso da anni una Pincopalla e non al cambierei con nulla al mondo" - "Io la Pincopalla l'ho provata ma mi fa male il perineo dopo 200m" etc etc...
L'unica è provarne qualcuna: qualche negoziante si è attrezzato con selle di prova. informati se dalle tue parti c'é questa possibilità.
Io utilizzo una Smp e mi ci trovo bene. Peró ci ho messo un po' di tempo ad abituarmi, tanto che dopo qualche settimana volevo buttarla nel cestino. Poi qui sul forum avevo letto di portare un po' di pazienza, che poi ci si abitua. E così è stato.
 
Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Se vuoi una sella antiprostata ti basta usare la tua attuale e mettere un paio di spilli nella punta...

...si chiama anti-prostatite, ovvero dovrebbe prevenire l'insorgere di prostatite, come potrebbe invece essere anti-prostata?

Ad ogni modo, in genere tra le selle più adatte a tale scopo ci sono le SMP, tuttavia hanno una forma strana che non a tutti piace. Inoltre ognuno dovrebbe scegliere la propria sella ideale basandosi sulla misura delle ossa ischiatiche e quindi le dimensioni della sella.
 

pongo

Novellino
17 Ottobre 2009
3
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte ( ma qual'e' la sezione giusta :rosik: ) io ero orientato per un SMP EVOLUTION lo trovata a 150 euro ma mi sembrano un po' troppo xche' in caso non andrebbe bene mi scoccerebbe un po' seguiro' il consiglio di Rapportoagile e vedro' se c'e' qualche negoziante che me la fara' provare .... Ciao
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao ragazzi volevo chiedervi un cosiglio sulle selle antiprostata e cosa mi consigliate senza svenarmi nel prezzo .. pedalo in una stagione x circa 7000 km .. con una media di due uscite settimanali di 80/90 km peso circa 75 kg e sono alto 1,88 mt. Grazie di un eventuale risposta

SMP Hybrid....fantastica!!
Se dai un'occhiata su LordGun a meno di 50 € ce l'hai spedita a casa!!
Io l'ho presa da poco proprio perchè volevo provare la seduta di una SMP senza svenarmi e devo dire che come seduta è tra le migliori che abbia mai provato!!o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
SMP Hybrid....fantastica!!
Se dai un'occhiata su LordGun a meno di 50 € ce l'hai spedita a casa!!
Io l'ho presa da poco proprio perchè volevo provare la seduta di una SMP senza svenarmi e devo dire che come seduta è tra le migliori che abbia mai provato!!o-o

Io ho la Extra sulla mtb (che è identica alla Hybrid, differiscono per lo scafo, e paradossalmente quella che ho io sulla mtb non è omologata utilizzo offroad, la tua sì) e non penso sia il massimo su una bdc, troppo soffice e morbidosa.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Io ho la Extra sulla mtb (che è identica alla Hybrid, differiscono per lo scafo, e paradossalmente quella che ho io sulla mtb non è omologata utilizzo offroad, la tua sì) e non penso sia il massimo su una bdc, troppo soffice e morbidosa.

Pesa 280g con telaio in acciao...e va benissimo sulla bdc!! Io ne ho giã viste parecchie su bdc....è solo un po' imbottita verso la fine e stop.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io ho una extra... Per essere una sella da bdc è un sofà! Pecca un po sul lato estetico, ma non è di certo quello che mi preoccupa! Consigliata!!
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao ragazzi volevo chiedervi un cosiglio sulle selle antiprostata e cosa mi consigliate senza svenarmi nel prezzo .. pedalo in una stagione x circa 7000 km .. con una media di due uscite settimanali di 80/90 km peso circa 75 kg e sono alto 1,88 mt. Grazie di un eventuale risposta
Certamente le selle vanno provate, però ti dò la mia esperienza personale.
Peso 69-70 kg, distanza ossa ischiatiche 107mm, il biomeccanico consiglia sella larga 130mm.
Con la mia SMP Stratos dal punto di vista della prostata mi sono trovato benissimo, è larga 131mm.
Però con la mia nuova bici (e nuovo assetto leggermente più corsaiolo) mi ha dato molti problemi al soprasella perchè schiaccia troppo ai lati della prostata e mi irrita la pelle.
Conclusione: bene per prostata ma può provocare irritazioni alla pelle dove la sella appoggia sui lati.
Vorrei ora prendere una SAN MARCO ASPIDE Racing+open, qualcuno sa dirmi se è buona per evitare prostatiti?
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Se posso dire la mia sulle SMP: io ho un Evolution, con questa sella ho risolto il problema degli addormentamenti in zona inguinale e sicuramente è molto meno aggressiva per la prostata rispetto a una sella "normale".
Però è anche bella scomoda, personalmente non riesco a stare in sella più di 2,5-3 ore, oltre questo limite iniziano i dolori nelle zone di appoggio.
A me la cosa non crea particolari problemi perchè difficilmente sto in giro più di 3 ore ma se sei un amante delle uscite lunghe è una cosa di cui tenere conto.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Se posso dire la mia sulle SMP: io ho un Evolution, con questa sella ho risolto il problema degli addormentamenti in zona inguinale e sicuramente è molto meno aggressiva per la prostata rispetto a una sella "normale".
Però è anche bella scomoda, personalmente non riesco a stare in sella più di 2,5-3 ore, oltre questo limite iniziano i dolori nelle zone di appoggio.
A me la cosa non crea particolari problemi perchè difficilmente sto in giro più di 3 ore ma se sei un amante delle uscite lunghe è una cosa di cui tenere conto.

Credo però che sia legato più alla evolution e alle tue forme che alla SMP in generale... Io con la extra faccio giri anche di 3-4 ore e non ho mai problemi! Ovvio che la sella è estremamente soggettiva.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Credo però che sia legato più alla evolution e alle tue forme che alla SMP in generale... Io con la extra faccio giri anche di 3-4 ore e non ho mai problemi! Ovvio che la sella è estremamente soggettiva.

Penso anch'io che la scelta della sella, sia essa SMP o meno, sia comunque una cosa molto ma molto soggettiva. Conosco persone che han rivenduto disperati la sella SMP dopo due uscite e altre che ci fanno uscite da 8 ore filate senza il minimo problema.
Non fatico a credere che la tua Extra sia comoda, è vero che è una SMP ma è un modello decisamente più "turistico" rispetto alle selle SMP di fascia alta: finiture e peso a parte, è decisamente più imbottita ed ha una forma molto meno estrema rispetto ad esempio alla mia Evolution.
E penso che sia anche meno efficace nel proteggere la prostata, anche se il famoso buco ce l'ha pure lei.
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Penso anch'io che la scelta della sella, sia essa SMP o meno, sia comunque una cosa molto ma molto soggettiva. Conosco persone che han rivenduto disperati la sella SMP dopo due uscite e altre che ci fanno uscite da 8 ore filate senza il minimo problema.
Non fatico a credere che la tua Extra sia comoda, è vero che è una SMP ma è un modello decisamente più "turistico" rispetto alle selle SMP di fascia alta: finiture e peso a parte, è decisamente più imbottita ed ha una forma molto meno estrema rispetto ad esempio alla mia Evolution.
E penso che sia anche meno efficace nel proteggere la prostata, anche se il famoso buco ce l'ha pure lei.

Pienamente d'accordo... Non so poi se protegga davvero meno la extra! A me è stata fortemente consigliata dal mio difende di fiducia e so che lui stesso la utilizza... In ogni caso come si dice in ogni thread sulla selle: ''ad ogni chiappa il suo supporto'' o-o
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Pienamente d'accordo... Non so poi se protegga davvero meno la extra! A me è stata fortemente consigliata dal mio difende di fiducia e so che lui stesso la utilizza... In ogni caso come si dice in ogni thread sulla selle: ''ad ogni chiappa il suo supporto'' o-o

Noto adesso che hai 20 anni. Alla tua età manco sapevo di avercela la prostata...