Selle "col buco" meglio di quelle normali ? Vantaggi/Svantaggi reali

Le selle "col buco" sono meglio di quelle normali ?

• Votanti
    482

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Anch'io ho problemi con Arione (addormentamento genitali dopo circa 2 ore, ma non sempre però) mi hanno consigliato una flite, com'è la tua con il buco o senza, inoltre a peso come stiamo +o- della Arione?. Fammi sapere. Grazie:eek:

la Arione se non è messa bene come arretramento (banalmente: ti avanza la "codina" sul retro sella?) sono problemi. In più la punta flette un poco e va tenuta leggermente più bassa.
Fregatene del peso, sulla sella non si deve scendere a compromessi! o-o

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Onestamente non saprei... Io sono passato da una sella economica, di primo equipaggiamento, che dopo 60km mi mandava il sedere a temperature da fusione del cadmio a una, suggeritami dal mio mecca, della Colnago, di alta gamma senza buco (anche se la volevo con) e devo dire che son rimasto sbalordito. E' molto più dura della sella vecchia (prat è una sella da prof di 2-3 anni fa) ma a pedalarci sopra si sta divinamente.

Cmq quando mi farò la bici nuova valuterò una sella con il buco, tipo Selle Italia Gel Flow.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
la Arione se non è messa bene come arretramento (banalmente: ti avanza la "codina" sul retro sella?) sono problemi. In più la punta flette un poco e va tenuta leggermente più bassa.
Fregatene del peso, sulla sella non si deve scendere a compromessi! o-o
L'arretramento sella è quello che mi hai suggerito tu in sede di biomeccanica ovvero 35,8 + 3 di Arione. Il problema persiste e non riesco a venirne a capo - l'altro giorno per alleviare la pressione ho abbassato la sella da 81 (80,5 con pedali look keo) a 79,9 e arretrato la sella a 39 (suggerito da te) - la punta è leggermente abbassata - ma niente - mi si addormentano sempre - la sella è nuova e non è consumata - boh!!!

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
L'arretramento sella è quello che mi hai suggerito tu in sede di biomeccanica ovvero 35,8 + 3 di Arione. Il problema persiste e non riesco a venirne a capo - l'altro giorno per alleviare la pressione ho abbassato la sella da 81 (80,5 con pedali look keo) a 79,9 e arretrato la sella a 39 (suggerito da te) - la punta è leggermente abbassata - ma niente - mi si addormentano sempre - la sella è nuova e non è consumata - boh!!!

l'airone non è dunque la tua sella!
riesci a fare un passo da me?

trimoto

Pignone
12 Luglio 2008
279
2
Catania
it.youtube.com
Io ormai sono quasi 10 anni che uso le selle col buco e non ho la minima intenzione di tornare ad usare quelle senza, mi trovo benissimo , le ho su tutte e tre le mie bici e attualmente sulla bdc ho una Selle Italia SLR gel flow. Poi mi sembra che il buco serva a diminuire i problemi legati alla prostata il che per me le rende praticamente obbligatorie.

alessia76

Novellino
4 Novembre 2008
8
0
viareggio
Visita sito
Sinceramente da quando sono passato alla sella col buco non ho più avuto problemi (prima dopo un'ora mi si addormentava tutto fino a metà pancia):cry
Sono però emersi altri problemi che prima non avevo: il giorno dopo ho dei forti dolori e arrossamenti lateralmente (dove inizia la gamba).:cry:
Per il momento li stò curando col cerotto RESKIN....meno male che FUNZIONAo-o

è lo stesso problema che ho avuto io,dipende da quanto è imbottita sui bordi;esistono dei cerotti da mettere sotto il pantaloncino che protteggono quella zona specifica e sono anche riutilizzabili

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Sinceramente da quando sono passato alla sella col buco non ho più avuto problemi (prima dopo un'ora mi si addormentava tutto fino a metà pancia):cry
Sono però emersi altri problemi che prima non avevo: il giorno dopo ho dei forti dolori e arrossamenti lateralmente (dove inizia la gamba).:cry:
Per il momento li stò curando col cerotto RESKIN....meno male che FUNZIONAo-o
anche a me la sella col buco portava dolore sull'inguine..forse perchè non avendo tanto appoggio al centro aumentava ai lati e faceva male,adex con una fizik arione stò su una poltrona:mrgreen:!e poi ogni tanto mi alzo per spingere sui pedali..per me è comodissima e a quelle col buco non ci tornerei..