Selle Italia 2010

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Opinione personale sulla Winningtime.

A parte che trovo scandaloso che ancora non ci siano le classifiche sulla crono scalata.

Però siamo arrivati in 50 nel mio gruppo e tutti nel giro di 10 secondi,ma sono sicurissimo di questo.

Invece trovo delle differenze di qualche minuto,uno scandalo,come mai?posso anche dimostrarlo con le foto.

Poi non capisco perchè dopo il tappeto dell'arrivo, ci hanno fatto passare in quell'imbuto.

Gli ho chiesto se il tempo me lo fermavano la ,oppure nel telo sull'arrivo.Mi hanno detto che il tempo si fermava sul telo all'arrivo,invece io penso che lo fermano nel secondo telo,dove ci sono passato dopo un paio di minuti.Mi sono appoggiato alla transenna,era cotto.

Non mi cambia nulla,tanto metterci 6 ore o 6 e 2 minuti è uguale,ma però mi scoccia farmi prendere in giro.

Chi ne sa???????

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Le classifiche sono fatte sul realtime.

ciotti80

Novellino
10 Settembre 2009
53
0
Visita sito

uN ABBRACCIO FORTE A TEO DAVVERO GRANDE PRESTAZIONE E VERAMENTE PECCATO PER LA CADUTA.
iO INVECE TUTTO BENE A PARTE CHE HO FORATO PER LA 3 VOLTA SU 6 GARE, E STAVOLTA PROPRIO MI DISPIACE ERO CON IL GRUPPO DELLA BARBARA E BRICCOLANI, UN 35 POSTO NELLA LUNGA SAREBBE STATA UNA BELLA SODDISFAZIONE, PECCATO...

CONCORDO CON ANDREA LA GARA SI DECIDEVA NELLA PRIMA SALITA SE ERI CON LA BARBARA BENE, CON LA MONICA LI RIMANEVI, CON I 50 KM DI PIANA ALLA FINE ERA DURA POTER PENSARE DI ANDARE, TRANNE PER I VARI CANCELLARA DI TURNO OVVIAMENTE..

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
nella classifica sono state tenute in considerazione le differeanze dei tempi di partenza fra le griglie secondo voi? il regolamento è vago, l'ho letto ma secondo me lascia spazio a dubbi.
ho questa incertezza perchè all'arrivo ero in mezzo a molti pinarello team e me li ritrovo appaiati anche in classifica anche se erano partiti mooltoo prima vedendo i pettorali(almeno un numero lo ricordo ed è lì in classifica con me).
Il mio tempo di gara quasi coincide, così come la media mah, non saprei.

La cronoscalata? beh sarei già contento se non hanno smarrito i risultati.

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
I tempi non sono in real time, ma tempo di partenza ufficiale 8:25 e tempo di arrivo sotto lo striscione. Chi ne ha giovato sono stati solamente le griglie vip e onore che hanno sfruttato il gun time.
Mia moglie che in real time e' arrivata 2° "donne b" avendo pettorale 3101 (ultima griglia)a 54 sec. Dalla prima , e in piu' stando ferma circa tre minuti alle sbarre del passaggio a livello !! Ora in classifica e' passata terza a 9 min. Dalla prima donne b........
Incredibile con il real time ,senza il passaggio a livello chiuso era prima donne b nel medio. Mahh

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
I tempi non sono in real time

complimenti alla moglie. Ma volevo riportare la nostra esperienza, mia e di un mio amico.
Partiti assieme, lui ha passato il tappeto di partenza prima di me, arrivati assieme ( Grazie Mauro per avermi aspettato e portato a Cervia) lui transitato 1 ruota prima di me sia sul tappeto dell'arrivo che su quello dell'imbuto dopo l'arrivo.
classifica:
io 6 ore 20 minuti e 12 sec
lui 6 ore 20 minuti e 21 sec

forse sono in real time....

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Anche secondo me i tempi non sono stati presi sul traguardo ma dopo. Nel mio gruppo c'era un ragazzo degli "aquilotti di cervia" è arrivato con me, ma in classifia è davanti di più di un minuto. C'era anche una donna ed anche lei è davanti due minuti. Io sono partito in ultima griglia con il n° 2828, qindi penso che dietro non c'era poi tanta gente.
Non cambia niente, tanto 200° o 180° ma allora perchè paghiamo tanti soldi per il cronometraggio se poi è così inesatto?

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red

Sono daccordo, mi sono trovato della gente davanti che ho sempre staccato sia in pianura, sia in salita. Addirittura un mio compagno partiro dalla griglia rossa, è arrivato con il mio stesso tempo... quelli della WT fanno pena

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Le classifiche sono fatte sul realtime.

secondo WT i tempi sono in real time. Il regolamento però prevedeva che la classifca assotuta fosse redatta con il tempo di gara (denominato "show time" nel regolamento) ovvero con l'oridne di arrivo sul traguardo, mentre per le classifiche di categoria sarebbe stato utilizzato il real time.
(cito il regolamento: "La classifica assoluta sarà in “show time” , cioè effettivo passaggio sulla linea del traguardo; la classifica di categoria sarà in “real time” tenendo conto dei tempi di partenza")

Ho fatto presente la cosa a WT dopo la gara, la loro risposta è stata che la sera prima avevan deciso di riproporre il regolamento 2009.
Ovvero gun time per la griglia rossa, real time per le altre.
Questo a loro arbitrio, senza dire nulla a nessuno. :angrymod:
Per principio (e perchè ormai di WT mi son grandemente stracciato i maroni :rosik:per usare un francesismo) ho protestato, chiedendo di parlare con l'organizzazione, quindi dietro mia insistenza son riuscito a esporre la questione direttamente al sig. Fantini, il quale dopo avermi ascoltato, ha concluso che per rifare le classifiche ci sarebbero volute 4 ore (non so in base a quale stima, perchè un foglio elettronico ci mette pochi millisecondi a ordinare una griglia in base a un valore o a un altro) che avrebbe valutato la cosa e mi avrebbe dato risposta entro oggi.
In seguito ho pure presentato in forma scritta problema e lasciato recapiti direttamente sul posto, ovviamente la risposta tutt'ora non è arrivata.

Stasera (o al più tardi domattina) parte un'altra mail (da buon rompiballe)

Il fatto è che non cambierà gran che la classifica o altro, ma a me non va giù che mi si prenda in giro pubblicando un regolamento e cambiandolo senza dire niente a nessuno, e senza possibilità di contestare la scelta.
A questo si aggiunge che l'esperienza passata mi ha insegnato che WT non opera modifiche ai propri elaborati nei giorni successivi la gara, cosa che mi ha portato a insistere nel chiarire la questione immediatamente domenica, con l'unico esito di perdere del gran tempo, e assistere a un bellissimo scaricabarile tra cronometraggio e organizzazione.

La cosa che più mi ha lasciato allibito è che secondo i tecnici WT quella di fare le classifiche assolute in base al tempo di gara e le categorie in real time sarebbe un cosa alquanto stravagante, benchè siano ormai decine le gare che applicano questa soluzione.
Quando ho fatto loro l'esempio di alcune gare del giro delle Regioni (cronometrate da Champion Chip) che utilizzano questi criteri mi han guardato meravigliati, dicendomi pure: "ecco da dove gli è saltata in mente un cosa del genere!"

Io sono seccato, alla fine ormai quando c'è WT è sempre un problema, adesso grazie a loro io e tutti i miei compagni di squadra non risultiamo pure nelle classifiche del campionato udace perchè hanno sbagliato ad inserire il codice di squadra alla Cassani, dove già gli ordini d'arrivo sono stati una perla di rara brillantezza.
Così altra menata, a cercare giudici e contatti, e a perder tempo per cose che con un po' più di perizia si potrebbero evitare.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
caro andrea

come già scritto in altro post

mi auguro solo che ci sia una spiegazione clientelare nel continuare ad utilizzare WT

perchè altra spiegazione logica non ce l'ho

purtroppo nel giro del granducato ci sono loro e ti puoi immaginare i CAOS

alla folgore manco han messo fuori le classifiche del lungo e han visto bene di procedere con le premiazioni lasciando tutti sbigottiti

come dici tu ...... pare che ordinare un foglio di excel sia un'operazione di ingegneria informatica !!!!

Admiral

Pignone
23 Settembre 2009
138
0
Trieste
Visita sito

devil65

Novellino
28 Giugno 2005
14
0
Verona (vicinanze)
Visita sito

ciao scusa se mi permetto ma sei proprio sicuro? a quale classifica ti riferisci? perchè a me non risulta nessun arrivo a 54 secondi dalla prima db.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Io sono seccato, alla fine ormai quando c'è WT è sempre un problema, adesso grazie a loro io e tutti i miei compagni di squadra non risultiamo pure nelle classifiche del campionato udace perchè hanno sbagliato ad inserire il codice di squadra alla Cassani, dove già gli ordini d'arrivo sono stati una perla di rara brillantezza.
Così altra menata, a cercare giudici e contatti, e a perder tempo per cose che con un po' più di perizia si potrebbero evitare.

The Fantom Lord , prima di tutto ti voglio fare i complimenti,per almeno avergli fatto notare che non siamo tutti cogli..i

POi ti racconto questa , alla Cassani parto fra gli ultimi, prendo un mio compagno sull'ultima salita del lungo (lui partito fra i vip)dopo essermi dissanguato per tutta la gara riesco a staccarlo prima dell'arrivo e incredibilmente me lo ritrovo davanti in classifica, me ne sono accorto solo perchè chiaramente lo conoscevo , ho telefonato chiedendo chiarimenti e subito lo hanno retrocesso dietro me.

Questa cosa mi lascia davvero perplesso , mi domando dove è la serietà e soprattutto rifletto sulla correttezza del loro lavoro?

beh non si vince niente(almeno vale per me )ma però si paga per un servizio!

BERLO 75

passaggio a livello di una linea (rimini-ravenna) che ormai serve solo ai trans e prostitute che vanno a battere sulla statale!!!!!

Ci aggiungerei anche venditori abusivi che manco pagano e siamo al completo

Questa è santissima verità! GRANDE

Ultima modifica:

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Penso di avere capito il problema delle classifiche: il tempo preso in real time va bene, è sbagliato il tempo di partenza che viene considerato per le prime griglie (quelli partiti senza real time sono tutti davanti pur essendo transitati sul traguardo assieme o dopo di me). Invio subito una e-mail alla wt

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
ciao scusa se mi permetto ma sei proprio sicuro? a quale classifica ti riferisci? perchè a me non risulta nessun arrivo a 54 secondi dalla prima db.

mi riferisco alle classifiche esposte dopo l'arrivo , quelle vere in real time , passaggio sotto la partenza e passaggio sotto l'arrivo.
poi ora sono state tramutate partenza 8:25 e passaggio sotto l'arrivo. quindi e' ovvio che chi e' partito in ultima griglia ha buscato 7/8/9 min dai primi , il tempo tecnico per poter partire dalla griglia.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

premesso che io parlo del lungo, tu forse del medio, ti posso dre che le classifiche esposte a fine gara sono quelle che vedo su wt.

Comunque stamattina ho scritto a sportur e wt, giusto per manifestare il mio disappunto.