Selle Italia 2011.

magio

Pignone
6 Gennaio 2010
252
1
padova
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1
il percorso medio e': cervia la partenza,statale delle saline con direzione forlimpopoli con deviazione identica alla 9 colli xo' dopo il primo strappetto si va a destra x fratta terme dove inizia una bella salitina dove la parte iniziale e' molto impegnativa( e' x intenderci dove si scende alla 9 colli dopo aver fatto bertinoro) x km 3,5.poi un po' di mangia e bevi fino a scendere a s. carlo dove dopo 1 km inizia la salita di formignano da rapporto 39x17/19 per tutta la salita. quando si scollina si scende in una gola dove x risalire occorre il 25 x 1 km.picchiata verso meldola dove si arriva dopo aver fatto un po' di mangia/bevi.si ritorna a fratta terme e di li a forlimpopoli x poi tornare a cervia x una 20 di km di statale piena di vento laterale o in faccia....li e' durissima....spero d'essere stato esauriente:eek:

gli ultimi 20 km sono la mia specialità :mrgreen::-x
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.355
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
effekappatì;2809606 ha scritto:
ho scoperto di essere in griglia d'onore.
Che per me non cambia poi nulla, visto che pedalo per divertirmi e non per fare il tempo.
Ma leggendovi, parrebbe che partire davanti porti vantaggi. Mi spiegate perchè?
Grazie.
Andrea

Da quanto ho letto, partire davanti, la maggior parte delle volte, significa essere circondati da ciclisti che sanno pedalare e quindi sanno stare in gruppo = correre meno rischi.

Se raggiungi Cervia il sabato, fammi sapere che organizziamo un mini-raduno, io arrivo il pomeriggio.
 
  • Mi piace
Reactions: effekappatì

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Da quanto ho letto, partire davanti, la maggior parte delle volte, significa essere circondati da ciclisti che sanno pedalare e quindi sanno stare in gruppo = correre meno rischi.

Se raggiungi Cervia il sabato, fammi sapere che organizziamo un mini-raduno, io arrivo il pomeriggio.

Quoto, ed in più hai meno ressa, meno rallentamenti, meno possibilità di imbottigliamenti in salita, meno di "tutto" per dirla semplice :mrgreen:

Ed in più, se riesci a tenere un gruppo che fa un buon ritmo, ti avvantaggi sicuramente da chi parte dietro rispetto a te, anche se ha il tuo stesso passo.
 
  • Mi piace
Reactions: effekappatì

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Da quanto ho letto, partire davanti, la maggior parte delle volte, significa essere circondati da ciclisti che sanno pedalare e quindi sanno stare in gruppo = correre meno rischi.

Se raggiungi Cervia il sabato, fammi sapere che organizziamo un mini-raduno, io arrivo il pomeriggio.

lo scorso anno alla 5 colli sono partito davanti, ma mi sono trovato in un gruppetto di esaltati che pedalavano forte, ma non sapevano pedalare perniente o-o
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
presente anch'io, per il medio.
Sono decisamente fuori forma, da inizio stagione (dicembre) ho 1700km di bici, 70 di corsa, qualche seduta in palestra e 2 o 3 di nuoto.... vedrò di limitare i danni!