Selle Italia SLR kit Carbonio Flow

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io ho la SLR GEL FLOW..... Che dire sella straordinaria permette vari spostamenti senza problemi ... Io la tengo in bolla.... Un,altra cosa importante sono i fondelli.... Se abbinata a un bel paio di santini fondello in gel.... È la morte sua.... Nn ci si accorge nemmeno di essere seduti... Da tre anni ne posso solo parlare bene.... E ora che ho cambiato bici e la sto aspettando... Ho montato un'altra SLR ma la KIT CARBON FLOW..... Speriamo vada altrettanto bene...
 

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.756
43
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
prima di comprarla prendine una in prova. Non puoi comprare la sella solo per la sua estetica.
Io la uso e mi ci trovo bene, ma prima di comprarla l'ho testata per 500 km
 

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Selle Italia raccomanda al contrario di altri produttori di selle di inclinare di 1-2mm la punta verso l'alto e non verso il basso.
Questa regolazione va fatta solo per i modelli SLR Flow e non per le SLR normali.
Io ho una SLR Teknologika Flow e l'ho regolata con il "naso" di 1mm verso il basso in quanto facendo esclusivamente salita mi da maggiore appoggio, spingendo rapporti duri, cosa che se regolata come dice Selle Italia, mi dava la sensazione di arretrare leggermente.
Forse su lunghe percorrenze pianeggianti bisogna seguire la loro indicazione per un utilizzo ottimale della sella.
Per quanto riguarda la durata, diciamo che siamo molto lontani rispetto a Fizik o SMP solo per citarne due.
Per quanto riguarda feeling, confort, ecc..ecc....sono valutazioni molto soggettive alle quali è difficile dare una risposta oppure un consiglio.
Scusa ma dove trovo questi suggerimenti di Selle Italia? Sul sito non trovo niente... Se il produttore suggerisce il naso verso l' alto e chi la usa la tiene in giu', la cosa mi mette un po' di confusione... Io la uso in bolla ed effettivamente in salita sento un po' di pressione sotto alle pa..e, e quindi slitto leggermente all' indietro.
Per il resto la trovo mooolto comoda, uso un pantalone della Santini col gel
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Scusa ma dove trovo questi suggerimenti di Selle Italia? Sul sito non trovo niente... Se il produttore suggerisce il naso verso l' alto e chi la usa la tiene in giu', la cosa mi mette un po' di confusione... Io la uso in bolla ed effettivamente in salita sento un po' di pressione sotto alle pa..e, e quindi slitto leggermente all' indietro.
Per il resto la trovo mooolto comoda, uso un pantalone della Santini col gel
Per la corretta regolazione non trovi scritto niente, ne sul sito, ne sul catalogo.
Lo sanno gli "addetti ai lavori", i biomecca, i meccanici con esperienza, (io che sono fissato con il posizionamento:mrgreen:).
Scusa una domanda: hai già verificato il tuo posizionamento in sella?
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Si col biomecc ma con la sella vecchia, mercoledi torno per ricontrollare la posizione con la slr, spero me la sistemi adeguatamente....:-x
Ti consiglio di fare qualche uscita dopo verifica del biomecca e vedere poi come ti trovi.
Non è da escludere che qualche lieve modifica debba essere fatta, anche in seguito, in quanto un conto è pedalare sui rulli, un conto è la prova su strada.
Io ad esempio rispetto alla posizione del biomecca mi sono alzato dai 4 ai 5mm in più(dipende dal tipo di sella), rispetto alla prova sui rulli, in quanto riesco ad avere un migliore trasferimento di potenza sulla pedalata ed un minor affaticamento muscolare.
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
ciao ragazzi riapro questo 3d perche giusto oggi si è rotta la mia slr!!:cry:
praticamente sullo scafo..il pezzo a destra del buco si è spezzato....oggi sono uscito per una 150ina di km e comunque problemi non me ne da perche comunque il pezzo sinistro è intatto....ma comunque mi rode il culo perche è di gennaio....se torno al mio si vende me la cambia in garanzia o che altro vero???
grazie mille per le risposte!!!!
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
ciao ragazzi riapro questo 3d perche giusto oggi si è rotta la mia slr!!:cry:
praticamente sullo scafo..il pezzo a destra del buco si è spezzato....oggi sono uscito per una 150ina di km e comunque problemi non me ne da perche comunque il pezzo sinistro è intatto....ma comunque mi rode il culo perche è di gennaio....se torno al mio si vende me la cambia in garanzia o che altro vero???
grazie mille per le risposte!!!!
Credo ben che ti rode....nemmeno 6 mesi di vita, con quello che costano queste selle....
Conferma di quando ho ripetuto più di una volta, in questo forum che Selle Italia non fa più prodotti di qualità come una volta......:prega:
Poi la sfiga ci può sempre stare, solo che queste kit carbon già da nuove fanno degli scricchiolii che non promettono nulla di buono;nonzo%
Critiche a parte, 2 anni di garanzia con scontrino, salvo rotture riconducibli a botte, cadute e quant'altro che non sia un difetto di fabbrica.
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
Credo ben che ti rode....nemmeno 6 mesi di vita, con quello che costano queste selle....
Conferma di quando ho ripetuto più di una volta, in questo forum che Selle Italia non fa più prodotti di qualità come una volta......:prega:
Poi la sfiga ci può sempre stare, solo che queste kit carbon già da nuove fanno degli scricchiolii che non promettono nulla di buono;nonzo%
Critiche a parte, 2 anni di garanzia con scontrino, salvo rotture riconducibli a botte, cadute e quant'altro che non sia un difetto di fabbrica.

hai perfettamente ragione infatti le prime uscite mi prendevo malissimo perche pensavo venissero dal telaio!!! poi concentrandomi avevo capito che era la sella....si in effetti rode un po....la vivo a cuor sereno e me la faccio cambiare...se ricapita evito di prenderla col buco in mezzo!