Selle SMP

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
173
7
Visita sito
Vorrei avere un vostro parere in merito a questa mia riflessione...sino a qualche anno fa le selle smp venivano consigliate come il marchio di riferimentoda scegliere per chi soffriva di problemi al sottosella con particolare riferimento per la prostata; questo per l'ampio canale di scarico e per la forma a becco d'Aquila.
oggi vale ancora questa teoria? Visto che in commercio si trovano selle corte con un canale di scarico ancora più ampio di quello dei modelli smp?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vorrei avere un vostro parere in merito a questa mia riflessione...sino a qualche anno fa le selle smp venivano consigliate come il marchio di riferimentoda scegliere per chi soffriva di problemi al sottosella con particolare riferimento per la prostata; questo per l'ampio canale di scarico e per la forma a becco d'Aquila.
oggi vale ancora questa teoria? Visto che in commercio si trovano selle corte con un canale di scarico ancora più ampio di quello dei modelli smp?
Rimangono una eccellenza, senza contare che le hanno copiate tutti.

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Sono ottime selle, di altissima qualità costruttiva, ma, come le altre, ho ci vai d'accordo o no... Io non mi sono trovato male con la stratos anni fa, però, con la shortfit e la Flite mi sono trovato meglio...

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono ottime selle, di altissima qualità costruttiva, ma, come le altre, ho ci vai d'accordo o no... Io non mi sono trovato male con la stratos anni fa, però, con la shortfit e la Flite mi sono trovato meglio...
Infatti, siamo tutti diversi, poi si cambia col passar del tempo, ecc ecc, io ad esempio non riesco ad usare lo stesso modello di sella per più di un paio di anni.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.776
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
inguardabili e, per alcuni (me compreso), scomodissime, ma per altri (mia moglie), irrinunciabili
hanno avuto l'intuizione giusta dello scarico ampio, ad oggi, per me, del tutto inutili e facilmente rimpiazzabili da selle più belle esteticamente

• Mi piace
Reactions: ValeXX

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
865
139
Visita sito
Bici
scott
Allora, ti riporto la mia esperienza di persona soggetta a prostatiti....
per anni l'unico rimedio che ho trovato sono state le smp...fino a quando lo scorso anno ho cambiato entrambe le bici, una tcr da strada e una trek supercaliber da mtb....entrambe con selle normalissime sebbene piu' larghe, entrambe con canale centrale...bè, mai avuto un problema e in generale molto piu' comode delle smp....
Vorrei provare una smp piu' larga per capire quanto rimane comoda, ma visto che non mi danno problemi sto bene cosi.
Quindi, in generale, per quanto mi riguarda non servono come una volta almeno

• Mi piace
Reactions: ValeXX