Sensah SRX 1x11s (Gravel) - XRX 1x12 (MTB)

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Sto montando una MTB con il gruppo XRX, nel frattempo un amico ha preso il gruppo SRX
Confrontando i due cambi, visivamente sembrano lo stesso cambio.
Cambia la scritta e l'unica differenza e' che quello da MTB non ha il registro del cavo sul cambio perche' e' sul manettino.
 

Allegati

  • IMG_3096.JPG
    IMG_3096.JPG
    290,2 KB · Visite: 30
  • IMG_3097.JPG
    IMG_3097.JPG
    296,6 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Più o meno la funzione è la stessa: gravel e mtb, anche l'SRX arriva fino al pignone 50. Io ho solo il deragliatore perché lo vorrei montare con una doppia anteriore così ho preso i comandi dell'Empire 2x11. Dal Sensah Store mi hanno detto che il cmando dell'Empire è identico come tiraggio all'SRX.
Non l'ho ancora montato perché tra le tante bici mi manca proprio il telaio gravel.
Devo dire che appena ho avuto tra le mani il deragliatore SRX mi è parso di una solidità estrema. Decisamente una bella esecuzuone. Ancora un plus per Sensah.

Anche se siamo "fuori tipologia di bici", visto che stai montando una mtb, quando hai terminato potresti fare un resoconto di come ti trovi con l'XRS? PErché 1.5 anni fa ne ho montato una con LTWOO (che anche lei è nata come la Sensah dalle "ceneri" di uno stabilimento Sram), funziona bene, ma il Sensah sulla bdc mi pare più "bello".
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Più o meno la funzione è la stessa: gravel e mtb, anche l'SRX arriva fino al pignone 50. Io ho solo il deragliatore perché lo vorrei montare con una doppia anteriore così ho preso i comandi dell'Empire 2x11. Dal Sensah Store mi hanno detto che il cmando dell'Empire è identico come tiraggio all'SRX.
Non l'ho ancora montato perché tra le tante bici mi manca proprio il telaio gravel.
Per la gravel in effetti, a mio parere, sarebbe meglio la doppia.
Interessante la possibilità di poter mixare i comandi Empire con il cambio a gabbia lunga del SRX.
Si potrebbe usare anche il cambio a gabbia media del Empire Pro se non si usano pignoni troppo grossi.
Non mi spiego pero' il prezzo del SRX 1x11 che costa di più dell'Empire 2x11 visto che c'e' meno roba.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per la gravel in effetti, a mio parere, sarebbe meglio la doppia.
Interessante la possibilità di poter mixare i comandi Empire con il cambio a gabbia lunga del SRX.
Si potrebbe usare anche il cambio a gabbia media del Empire Pro se non si usano pignoni troppo grossi.
Non mi spiego pero' il prezzo del SRX 1x11 che costa di più dell'Empire 2x11 visto che c'e' meno roba.
Ed è per quest'ultimo tuo dubbio che ho comprato i comandi del 2x11 empire anziché l'SRX. Se lo monterò monocorona avrò un comando inutile a sinistra, se lo montassi con la doppia avrei solo un deragliatore un po' più massiccio al posteriore.
Mal che vada 46-30 davanti e 11-46 dietro! :espulso.