Sensanzione rulli

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho il digital, 16 livelli invece di 5 come hydromag. Secondo me il livello corrispondente a pianura strada in buone condizioni é il 5

Quindi dal livello 1 al livello 4 simula pendenze negative (cioè discese) ???
Ti chiedo questo perché sto continuando in giro a chiedere preventivi sul Digital (il range di prezzo è sempre fra 380 e 400) e se rivendo quelli che ho lo prendo senz'altro...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quindi dal livello 1 al livello 4 simula pendenze negative (cioè discese) ???
Ti chiedo questo perché sto continuando in giro a chiedere preventivi sul Digital (il range di prezzo è sempre fra 380 e 400) e se rivendo quelli che ho lo prendo senz'altro...

Premetto che è una mia sensazione, non supportata da documentazione ... Però in realtà supportata da una cosa ora che ci penso. Gli allenamenti puoi farli al 20%, 40%, ... 100%, 120% ... Quindi se ogni livello fosse 20%, il livello che corrisponde al 100% sarebbe appunto il 5 (non ho guardato il livello più alto ma se fosse 320% ... allora sarebbe certezza)

Non è che simuli discese, in discesa acceleri o almeno ti sposti senza pedalare, sul rullo no. È che la resistenza al rotolamento è secondo me inferiore alla pianura, strada buona
Un po come girare a ruota sollevata, non è discesa, ma la resistenza al rotolamento è inferiore all'asfalto

Io dico che è il 5 perchè mi pare che la combinazione rapporto, cadenza, fc sia la più vicina a quella che ottengo su strada, ma non ti fidare troppo :mrgreen: