Sensazione gambe vuote

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Sia ieri che oggi ho una sensazione a riposo di gambe vuote, in bici però ieri non ho avuto grossi problemi (anche se la gamba non era freschissima).

Le analisi sono ok, allenamenti pesanti pochi (tranne domenica dove nelle quasi 5 ore di bici forse mi sono un pò saturato ed appena rientrato a casa ho mangiato poco e sono andato subito a letto).

Potrebbe essere? Ma se fosse cosi perchè questo vuoto l'ho avvertito solo ieri ed oggi e sopratutto lo avverto sopratutto a riposo?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Secondo me è solo un problema di defaticamento e stratching nn eseguiti a dovere , specialmente dopo un giro di 5 ore... Al ritorno è opportuno fare almeno 15/20 minuti di SPIN BIKE, senza resistenza a volano completamente libero, e poi lo stratching necessario per almeno 10/15 minuti, lo so è impegnativo ma utile... Va bene aver mangiato, ma nn poco, dovevi mangiare e anche bene, perché 5 ore di sella nn sono poche e quindi va integrato tutto a dovere , oltre a idratarsi anche se la stagione nn ti fa venire tanta sete ma bisogna bere x forza, no all'andare a letto subito dopo cena , almeno aspettare2/3 ore.... Per il resto penso nn ci sia altra concausa, prova la prox uscita.o-o