Sensore cadenza che si spaccano

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
665
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Salve a tutti non so se questa è la sezione giusta volevo sapere se è normale che io debba cambiare un sensore di cadenza ogni due anni , avevo il bryton e l'anno scorso lo cambiato con un Garmin ,perché si era rotto l'involucro di plastica, stamani anche il Garmin non dava segni di vita, penso la batteria,e invece anche questo si è spaccato l'involucro esterno più o meno nel punto dove si aggancia l'elastico, volevo sapere se questa cosa succede anche a voi o sono io che sono sfortunato....il sensore è fissato correttamente
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.628
9.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Salve a tutti non so se questa è la sezione giusta volevo sapere se è normale che io debba cambiare un sensore di cadenza ogni due anni , avevo il bryton e l'anno scorso lo cambiato con un Garmin ,perché si era rotto l'involucro di plastica, stamani anche il Garmin non dava segni di vita, penso la batteria,e invece anche questo si è spaccato l'involucro esterno più o meno nel punto dove si aggancia l'elastico, volevo sapere se questa cosa succede anche a voi o sono io che sono sfortunato....il sensore è fissato correttamente
Prima cosa ha un tappetino in gomma da contrapporre alla pedivella. Poi prova i sensori Coospo, mai rotti
 
  • Mi piace
Reactions: antban and NCC1701

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.474
1.903
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Salve a tutti non so se questa è la sezione giusta volevo sapere se è normale che io debba cambiare un sensore di cadenza ogni due anni , avevo il bryton e l'anno scorso lo cambiato con un Garmin ,perché si era rotto l'involucro di plastica, stamani anche il Garmin non dava segni di vita, penso la batteria,e invece anche questo si è spaccato l'involucro esterno più o meno nel punto dove si aggancia l'elastico, volevo sapere se questa cosa succede anche a voi o sono io che sono sfortunato....il sensore è fissato correttamente
Oltre ai già citati Coospo vanno molto bene anche i Magene: mai rotto uno.
 

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
140
71
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
ho i coospo cadenza e velocità.molto robusti.presi a poco su aliexpress.abbinati al ciclocomputer coospo bc107.ci ho preso anche acqua.come ti hanno detto il tappetino in gomma ha la sua importanza.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.628
9.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ho i coospo cadenza e velocità.molto robusti.presi a poco su aliexpress.abbinati al ciclocomputer coospo bc107.ci ho preso anche acqua.come ti hanno detto il tappetino in gomma ha la sua importanza.
Ti racconto un aneddoto, io presi il primo BC107 pensando fosse un qualcosa di molto economico, ma a me servivano solamente quelle funzioni, che poi sono tutte, testato ed era semplice e perfetto. Poi ho visto un servizio su la fiera di Taipei, bene la Coospo è un assoluto gigante, oggi ho il CS500, vera macchina da guerra e non solo, ho acquistato il misuratore di potenza S10 con attacco easton, perfetto, tutto integrato con lo strumento. Sono molto soddisfatto
 

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
140
71
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
Ti racconto un aneddoto, io presi il primo BC107 pensando fosse un qualcosa di molto economico, ma a me servivano solamente quelle funzioni, che poi sono tutte, testato ed era semplice e perfetto. Poi ho visto un servizio su la fiera di Taipei, bene la Coospo è un assoluto gigante, oggi ho il CS500, vera macchina da guerra e non solo, ho acquistato il misuratore di potenza S10 con attacco easton, perfetto, tutto integrato con lo strumento. Sono molto soddisfatto
grazie per l'aneddoto.vedendo su ali quanti prodotti commercializzano,avevo inteso che facessero notevoli volumi di vendita.
il bc107 è perfetto per me.ha tutto ciò che mi serve.l'unica cosa che mi manca è il poter accendere il display a piacimento.ogni tot sincronizzo con l'app coospo per scaricare i dati.bellino il cs500.
di coospo ho anche la pompetta elettrica.ottima,non scalda.1 anno fa presa a 38 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1