sensore cadenza HAC 4. perche non funzioni ?

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
Mi aggiungo alla lista di coloro che hanno un HAC 4 e stanno incominciando a pensare che forse era meglio scegliere altro........

Oggi ho tentato di montare il sensore di cadenza ma purtroppo con il magnetino in dotazione non c'è verso di visualizzare alcuna cadenza.

Qualcuno ha sperimentato un problema simile e come lo avete risolto ?

Forse sbaglio anche a montare il sensore non so: se ci fosse qualcuno così gentile da postarmi un paio di foto di come ha montato questo benedetto sensore di cadenza....

Un ultima cosa: ho già quasi perso le speranze nell HAC4. Qualcuno mi consiglia qualcosa che abbia le medesime potenzialità e possibilmente sia di comprovata affidabilità ? (possibilmente che non superi i 300 €)

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Mi aggiungo alla lista di coloro che hanno un HAC 4 e stanno incominciando a pensare che forse era meglio scegliere altro........

Oggi ho tentato di montare il sensore di cadenza ma purtroppo con il magnetino in dotazione non c'è verso di visualizzare alcuna cadenza.

Qualcuno ha sperimentato un problema simile e come lo avete risolto ?

Forse sbaglio anche a montare il sensore non so: se ci fosse qualcuno così gentile da postarmi un paio di foto di come ha montato questo benedetto sensore di cadenza....

Un ultima cosa: ho già quasi perso le speranze nell HAC4. Qualcuno mi consiglia qualcosa che abbia le medesime potenzialità e possibilmente sia di comprovata affidabilità ? (possibilmente che non superi i 300 €)

Qualsiasi cosa magnetica si monti bisogna controllarne sempre prima la polarità.
Per me hai montato il magnete al contrario (è successo anche a me :mrgreen: :mrgreen:).
Inoltre ricordati che devi impostare il computerino su CC on.

Io ti consiglio di usare al pieno delle capacità un prodotto (Polar, Ciclosport, Vetta. etc, etc) e poi, se è il caso, cambiare prodotto.
Io non cambio una cosa che non so neanche usare!!!

Ps: comunque la parte con la scritta Cadence magnet va verso il sensore e l'altra (quella dove si vede il magnete) verso la pedivella.

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
Allora:

CC è on. (ci mancherebbe anche altro è la base di tutto.)

L'annotazione della scritta è interessante: vorrebbe dire che il magnete del sensore deve essere contro la pedivella ?
E come fa il ricevitore a sentire il passaggio del magnete ?
Polarità del magnete: io ho montato il tutto come sembra intutitivo dalla confezione senza cambiare nulla.
Ho un altro dubbio: io il sensore con filo l'ho collocato sugli orizzontali posteriori:non dirmi che è li l'errore.

Dai fammi un favore: prova a spiegarmi bene come hai montato il tuo HAC4

Circa la tua annotazione sullo sfruttare il prodotto hai perfettasmente ragione.
Se il prodotto funziona lo sfrutto ma se non funziona ( e nel mio caso il dubbio è forte...) ?

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Ora devrei aprire mezzo garage ed è freddo, ma domani faccio qualche foto e la posto.....
asd2.gif

Sempre se non arriva qualche buon anima prima di me....

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
E ve ne aggiungo anche un'altra di stranezza.
Se prendo il magnete per i raggi e provo a simulare il passaggio davanti al sensore di cadenza improvvisamente la cadenza si vede...
mah...
Non è che il cadence magnet è un po' floscio ?

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Allora:

L'annotazione della scritta è interessante: vorrebbe dire che il magnete del sensore deve essere contro la pedivella ?
E come fa il ricevitore a sentire il passaggio del magnete ?
Polarità del magnete: io ho montato il tutto come sembra intutitivo dalla confezione senza cambiare nulla.

Nei magneti conta la polarità non quello che si vede!!!

Ho un altro dubbio: io il sensore con filo l'ho collocato sugli orizzontali posteriori:non dirmi che è li l'errore.

Dai fammi un favore: prova a spiegarmi bene come hai montato il tuo HAC4

Circa la tua annotazione sullo sfruttare il prodotto hai perfettasmente ragione.
Se il prodotto funziona lo sfrutto ma se non funziona ( e nel mio caso il dubbio è forte...) ?
Io l'ho montato cosi:

contapedalate2eg1.png

contapedalatexv7.png

I fermi delle fascette nelle foto sono visibili ma normalmente sono dall'altra parte, ovvero nascosti.

I problemi che hai tu adesso li avevo io ad aprile.
Io li ho affrontati e risolti.
Se tu hai problemi ho dubbi chiedi.
La mia avventura da zero ad oggi la puoi leggere qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=52990&idd=2164
Buona lettura!!

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Una prova che puoi fare e se senti, avvicinando l'orecchio al sensore, il classico "click" che indica il corretto "contatto".
Io ho anche avuto dei problemi dati dal collegamento dello spinotto all'altimetro nel senso che lo dovevo posizionare bene altrimenti non rilevava.

Ciao

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
grazie ragazzi.
Ieri sera ho ricontrollato tutto, plarità e spinotti compresi.
Sembrerebb, ma devo ritestare il tutto che lo spinotto non facesse contatto per bene.
Dopo aver "soffiato" lo spinotto ed averlo rimontato facendo delle prove a "banco" (nel senso che passavo manualmente il magnete davanti al sensore) si riusciva a leggere la cadenza.
Adesso viene il bello: rimontare il tutto sulla BDC e Settare correttamente le distanze tra magnete e sensore.

Vi farò sapere come finisce l'avventura.

Sitting Duck

Novellino
25 Dicembre 2005
44
0
Brianza
Visita sito
Divertiti

Ciao

Funziona, funziona !!!!
Esteticamente il filo non è una bellezza ma pazienza.
Avrò anche aggiunto un buon 50 grammi tra fascette e tutto il resto ma pazienza vuol dire che per recuperare comprerò qualche costosissimo componente ultraleggero,

E adesso sotto con il fondo!

A tutti un buon 2007 ricco di chilometri e soddisfazioni ed ancora grazie per le dritte

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Scusater se uppo ma ho anche io qualche problemino con il sensore di cadenza. (Stress aiutami!)
Sostanzialmente il mio problema è che sotto un certo numero di rpm (diciamo sotto le 70) a schermo visualizzo 0!
Questa è una bella rottura perchè tipicamente in alcuni esercizi specifici in salita (vedi SFR) si sta molto al di sotto delle 70 rpm.
Io ho il magnete fissato alla pedivella oltre che con la fascetta anche con del nastro isolante (quello degli elettricisti) può essere quello?
Altre idee?