Sensore Cadenza Polar

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
Dopo una bella acquata ho dovuto sostitiuire il sensore della cadenza, nel quale era entrata acqua da una crepa nell'involucro, forse dovuta all'aver stretto troppo le fascette (ma che forza c'ho nelle mani?!?).
cmq una volta montato quello nuovo non funzionava più la velocità...aaargh
l'ho risolta così: se parto pedalando prende solo la cadenza, se invece mi do' una spinta (diciamo un colpo di pedale) e poi, una volta che visualizza la velocità, comincio a pedalare regolarmente, tutto funziona.
Sembra che possano esserci delle interferenze nella lettura dei vari segnali.
Mi hanno sempre consigliato di disattivare la funzione autostart.
In ogni evenienza puoi rivolgerti all'assistenza: nonostante ciò che ho letto in thread più vecchi, io mi son sempre trovato bene, addirittura una volta hanno mandato il corriere a prendere il cardio direttamente a casa mia, senza spese.

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Mi sono procurato un altro sensore con la batteria di sicuro operativa; infatti per la prima volta sono riuscito a far leggere la cadenza... Ho pensato che finalemnete avevo risolto il tutto invece, una volta posizionato l'orologio sul supporto del manubrio ram, ho perso definitivamente il segnale. Ma cavolo, ho misurato la distanza e sono a 71 cm (quindi meno degli 80 max consigliati dalla Polar). Per far leggere la cadenza dovrei posizionare lo schermo sulla parte posteriore del ram (dove cè lo snodo per intenderci) Mi mancano 10 cm di wireless. Possibile che il carbonio rompa il segnale che tra l'altro ho già potenziato spostando i jumpers interni????
Possibile che sia l'unico sfigato cui il Polar non legge la cadenza con telaio e Ram in carbonio? Io + su di coì il sensore non posso metterlo (c'è il portaborraccia e non mi arriva logicamente la pedivella)
Grazie a tutti per l'interesse.
P.s. Scrivo anche alla Polar...

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Sul tubo obliquo, per avvicinarlo il + possibile, come consigliato dalla Polar...

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
igro ha scritto:
Mi sono procurato un altro sensore con la batteria di sicuro operativa; infatti per la prima volta sono riuscito a far leggere la cadenza... Ho pensato che finalemnete avevo risolto il tutto invece, una volta posizionato l'orologio sul supporto del manubrio ram, ho perso definitivamente il segnale. Ma cavolo, ho misurato la distanza e sono a 71 cm (quindi meno degli 80 max consigliati dalla Polar). Per far leggere la cadenza dovrei posizionare lo schermo sulla parte posteriore del ram (dove cè lo snodo per intenderci) Mi mancano 10 cm di wireless.

Ti posso dire che anch'io all'inizio avevo problemi ad agganciare il segnale della cadenza (pero' telaio in allu e curva+attacco in carbonio). Alla fine mettendelo sul tubo verticale subito sotto alla fascetta del deragliatore ho risolto... ma che fatica! Mi e' sembrato che se sulla linea d'aria c'e' qualcosa che intralcia (il manubrio, etcc) non riceve niente.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Beh, c'è da dire che se invece dei sensori di velocità e cadenza montate quello di potenza della Polar avete tutto wired e non wireless... e potete montare tutto il carbonio che volete in mezzo... :-) :-)

Ok. costa un po'... :sbianca:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
igro ha scritto:
Possibile che sia l'unico sfigato .....
P.s. Scrivo anche alla Polar...

Nel campo sfiga non ho problemi ad essere in griglia rossa........

Beh, come ti ho detto confermo, che dopo un 'annetto di peripezie, sembra...dico sembra...che da gennaio tutto funzioni, nonostante Ram e relativo check point.
Al quinto sensore di cadenza.

Secondo me l'ultima infornata è venuta bene. Non vorrei che il tuo sia di quelle precedenti.

Anch'io volevo comprare quello di New ma date le esperienze precedenti non mi sono fidato, tenuto conto anche del costo. Certo con un 'unico sensore, posizionato sul carro posteriore, migliorerebbe anche l'estetica della bdc.
Vorrei sapere da New da quanto tempo lo possiede.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Tapinaz ha scritto:
Anch'io volevo comprare quello di New ma date le esperienze precedenti non mi sono fidato, tenuto conto anche del costo. Certo con un 'unico sensore, posizionato sul carro posteriore, migliorerebbe anche l'estetica della bdc.
Vorrei sapere da New da quanto tempo lo possiede.

Non è proprio un unico sensore. è un sensore sul carro posteriore lato dx (sotto la catena), un sensore di velocità della catena sulla rotellina del cambio posteriore, e un sensore di velocità della ruota sul lato sx del carro posteriore. Effettivamente diventa un po' una bici laboratorio. Comunque lo possiedo da 2 mesi, percorsi circa 1 migliaio di km.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Trattandosi di una zona interessata dallo sporco e grasso della catena non sembra il tutto un pò delicato?
Sarà necessario prestare maggiore attenzione alla pulizia di quella parte.
Confermi, inoltre, che non è wireless e che ci sono tanti cavetti che girano attorno ai tubi?

Certo, alla cadenza ed alla velocità, aggiunge la misurazione dei watt e con una percentuale di errore non tanto lontana dai più blasonati e costosi misuratori di potenza tipo Power Tap, Srm, Ergomo e via dicendo.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
confermo che è tutto a cavetti che girano attorno ai tubi. confermo anche che bisogna avere un po' di cura del sistema pulendo con calma e pazienza. secondo me con le dovute attenzioni non è molto delicato.