Serena

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
la vernice "by Vianelli" è in buono stato ma vorrei in un futuro più o meno prossimo farla ritornare Serena.. sapreste indicarmi un verniciatore.. magari proprio quello di cui si serviva Serena?
non ne sono sicuro,ma a brescia andavano quasi tutti da un certo poinelli che era (ed e') specializzato nella verniciatura di telai e in quella di moto d'epoca
prova cercare sull'elenco web pagine bianche.sono bravi e non costano un botto.e puo' anche darsi che abbiano ancora le scritte serena in casao-o

Bob Tyson

Novellino
29 Agosto 2010
1
0
Visita sito
Bici
Serena!!
Sono molto in ritardo a questa festa di Serena! Però devo sottolineare i consigli di conservare questa bici com'è. Ma cambiando il gruppo, o i pezzi consummati, anche la 5V per 7-8V per la pinione andrà molto bene.

Mille novecento novanta tre mi sono trovato a Brescia in Via San Zeno, 1, all'officina di uno Piero Serena. Ho comprato da lui una bici usata, come questo di lei; bellissima. Ho perso conto dei kilometri abbiamo fatto insieme, anche dei metri in salita-discesa. Trenta mila? Di più? Non lo so. Ancra va benissimo. Ogni vola esco in questa sella ricevevamo (!) tanti complimenti -- sulla bici, su suo telaio sopratutto. Anche agli Stati Uniti da dove vengo io, tanti ciclisti hanno dato tali complimenti.

Ho incontrato Piero Serena al suo studio a Brescia; mi ha mostrato il suo mestiere, facendo la saldatura nel fuoco di carboncino con la turbina d'aria spinta a mano. Ha dichiarato, molto fiero, "Sono telaista cinquanta-cinque anni; primo di me, mio padre!"

Ha una bici eccezionale in ogni senso. Tenerci bene. Pedalarci sempre!

Un altro pezzo, 2003, cercando informazioni su Serena anche sulla Fiera Internazione del Ciclo e Motoclico, a Milano, ho trovato un'articolo solo su suo nome. Di cui, era questo, più o meno: ". . . Piero Serena, l'epigone di tutti i telaisti italiani . . ."

Bastava per me, anche se ho già sentito molto l'agilita, la ben-fattura, di questa bici.

An American cyclist friend gave it a try and reported back this way: "It has handling character I would call 'POINT AND SQUIRT'!"

Cioè: APPUNTARE E SPREMERE!!

A presto.

almival

Novellino
17 Settembre 2013
1
0
Brescia
Visita sito
Bici
serena da corsa anni 70
Buonasera Ho una Serena originale acquistata usata nel 1976 ma per me un po piccola non so se rimontare il manubrio da corsa originale e lasciarla appesa al chiodo per il resto dei suoi giorni o cercare un telaio originale Serena. Se riesco posto le foto della bici

ivan.dam

Novellino
21 Dicembre 2013
1
0
Visita sito
Bici
serena
uefa 84 hai tra le mani un opera d'arte fatta dal più grande telaista al mondo... tienilo da conto e riportalo nelle condizioni originali.Mi verrebbe da dirti di fare cromare la forcella e mettigli le marche serena Ho parlato con il figlio gianni giusto ieri e mi ha riferito che chi faceva la verniciatura e la cromatura adesso sono entrambi pensiopnati