Salve a tutti.
Revisionando la serie sterzo della mia Ridley Excalibur ho notato la seguente cosa: il cuscinetto superiore (1-1/8'' 45°x45°) l'ho rimosso senza problemi, controllato e pulito. Il cuscinetto inferiore sembra che sia tenuto in sede da interferenza con il telaio. Facendo forza con le mani non sono riuscito ad estrarlo, però ho cercato su internet e di solito questo cuscinetto non dovrebbe essere accoppiato per interferenza. Ora mi chiedo, può essere soltanto lo sporco e l'ossidazione che tengono così bloccato il componente o può essere davvero alloggiato con interferenza? Se così fosse, e lo facesse saltare usando un lungo cacciavite dalla parte superiore del telaio, come potrei alloggiare il nuovo cuscinetto? Nello specifico ho una serie sterzo FSA 5095770.
Grazie per le risposte,
Niccolò
Revisionando la serie sterzo della mia Ridley Excalibur ho notato la seguente cosa: il cuscinetto superiore (1-1/8'' 45°x45°) l'ho rimosso senza problemi, controllato e pulito. Il cuscinetto inferiore sembra che sia tenuto in sede da interferenza con il telaio. Facendo forza con le mani non sono riuscito ad estrarlo, però ho cercato su internet e di solito questo cuscinetto non dovrebbe essere accoppiato per interferenza. Ora mi chiedo, può essere soltanto lo sporco e l'ossidazione che tengono così bloccato il componente o può essere davvero alloggiato con interferenza? Se così fosse, e lo facesse saltare usando un lungo cacciavite dalla parte superiore del telaio, come potrei alloggiare il nuovo cuscinetto? Nello specifico ho una serie sterzo FSA 5095770.
Grazie per le risposte,
Niccolò