Serie sterzo lenta fsa

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
vyzete2a.jpg
Salve ragazzi..scusatemi ma o topoc già in uso non mi sono stati utili...allora..ho un caad10 con forcella in carbonio...oggi levo l'attacco per sostituirlo con un altro..quello vecchio aveva sopra due spessori..monto quello nuovo ma la serie sterzo è lenta..ho provato con un solo spessore sopra..con due..con nessuno. .ma sempre lenta..tenete conto che il nuovo attacco è più alto rispetto a quello vecchio. .potere aiutarmi? Ecco qualche foto..
e4aruqyg.jpg

vynutu7a.jpg
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vyzete2a.jpg
Salve ragazzi..scusatemi ma o topoc già in uso non mi sono stati utili...allora..ho un caad10 con forcella in carbonio...oggi levo l'attacco per sostituirlo con un altro..quello vecchio aveva sopra due spessori..monto quello nuovo ma la serie sterzo è lenta..ho provato con un solo spessore sopra..con due..con nessuno. .ma sempre lenta..tenete conto che il nuovo attacco è più alto rispetto a quello vecchio. .potere aiutarmi? Ecco qualche foto..
e4aruqyg.jpg

vynutu7a.jpg

allora devi scoppiare il cilindro inferiore da il cilindor nero con al vite superiore.

poi infili il primo cilindro internamente alla forca, attento che ti casca giu.....ecco è scacato giu ora devi riuscire a riprenderlo magari da sottto.

Qaundo lo hai scoppiato avrai notato che il cilindro alluminio dovrebbe avere un ulteriore vite che serve a fare da expander dunque infilalo nella forca e erca di avvitare l'espander . Questo aderira sempre piu alla forca, avvita abbastanza a morte, ma ti devi regolare con il cilindro superiore in modo che non sia troppo distante o troppo vicino .
Fissato questo cilindro alla forcella ti permette poi una volta ricostruita la pila di spessori e attacco manubrio devi mettere il cilindro nero a chiusura, stando attento che la forcella stessa non faccia spessore , se è cosi devi mettere anche uno spessore sopra, risolto questo avviti il cilindro nero alla femmina che si è creata con il cindro argento fissato alla forca, e strngi abbastanza in modo tale che la forca non abbia gioco longitudinale,...o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda i problemi potrebbero essere

necesità (sembra di si ) di un ulteriore spessore (oppure limi la forcella che fuoriesce

oppure il barilotto che sta dentro lo devi portare piu in basso ma non di tant il giusto che ti permetta po di avvitare e regolare quello superiore.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cmq..ho capito chr intanto sono due pezzi quelli interessati..ho fatto come dicevi tu ma rimane cmq lenta..
devi capire se la forcella fuoriesce o meno dall'attacco manubrio, sostanzialemnte se crea un spessore che apppunto non permette di serrare il tutto.

E poi verifica appunto a che distanza hai messo il barilotto all'interno della forca , se lo hai messo troppo alto il tappo superiore non ha spazio per serrare bene e appunto ci va a sbattere contro, okkkio a non forza tantissimo perche è pur sempre allumnio e rischi di spanare il tutto o-o