Serie sterzo per telaio RT90 Planetx

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Come da titolo devo acquistare una serie sterzo per il telaio Planet X RT-90 che in pratica è il cinese FM066.
Ho misurato il diametro delle sedi di alloggiamento dei cuscinetti sul telaio, quello inferiore è 52mm circa e quello superiore è 42mm circa.
Per quanto riguarda la forcella, essendo conica, ha diametro esterno superiore di 28,6mm ed inferiore 40mm.
Ho individuato la seguente serie sterzo:
https://www.lordgunbicycles.com/serie-sterzo-ritchey-wcs-carbon-drop-in-ud-integrata-taper-15
vorrei essere sicuro di non sbagliare acquisto.
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato.
Grazie e saluti!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Come da titolo devo acquistare una serie sterzo per il telaio Planet X RT-90 che in pratica è il cinese FM066.
Ho misurato il diametro delle sedi di alloggiamento dei cuscinetti sul telaio, quello inferiore è 52mm circa e quello superiore è 42mm circa.
Per quanto riguarda la forcella, essendo conica, ha diametro esterno superiore di 28,6mm ed inferiore 40mm.
Ho individuato la seguente serie sterzo:
https://www.lordgunbicycles.com/serie-sterzo-ritchey-wcs-carbon-drop-in-ud-integrata-taper-15
vorrei essere sicuro di non sbagliare acquisto.
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato.
Grazie e saluti!

leggendo le info del telaio monta una serie sterzo 1 1/8 , ma puoi spendere molto meno!o-o penso che tu debba prendere anche un expander se hai la forcella nuda e cruda.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
leggendo le info del telaio monta una serie sterzo 1 1/8 , ma puoi spendere molto meno!o-o penso che tu debba prendere anche un expander se hai la forcella nuda e cruda.

La serie sterzo dovrebbe essere 1 1/8 superiore e 1,5 inferiore.
Si devo aggiungere anche l'expander.
In effetti la serie sterzo che ho indicato è costosa, ma vorrei prenderne una leggera. Poi montando un attacco Ritchey mi piaceva abbinare il tutto e anche l'estetica si paga...
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
La serie sterzo dovrebbe essere 1 1/8 superiore e 1,5 inferiore.
Si devo aggiungere anche l'expander.
In effetti la serie sterzo che ho indicato è costosa, ma vorrei prenderne una leggera. Poi montando un attacco Ritchey mi piaceva abbinare il tutto e anche l'estetica si paga...

Leggera....insomma. Sono sempre due cuscinetti di acciaio.piuttosto che spendere70 e spingi euri prenderei i cuscinetti sciolti un bell expander e il cappuccio in fibra che ė come il nero! Lo metti con tutto:mrgreen: mi sembra veramente un prezzo alto, ma de gustibus!
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
In effetti hai ragione...
Dovrei ordinare roba su Lordgun, Deporvillage e bike-discount.
Tenendo presente che l'attacco è un Ritchey wet black, considerando estetica, peso e qualità cosa prenderesti come serie sterzo, expander, tappo?