Serie Sterzo...primo incontro ravvicinato

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
255
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
Ciao a tutti, stasera mi sono messo a smontare la serie sterzo perchè il manubrio non era liscio quando lo giravo a destra e a sinistra ma andava tipo a scatti. Ho smontato tutto ...perso e recuperato alcuni pallini ma fortunatamente tutto ok.
Ho trovato difficolta' a far uscire la pippetta e i distanziali perchè alla fine della forcella il diametro è leggermente piu' grande. ( strano ? )
Smontato e montato tutto come in figura, ho messo grasso ovunque e adesso il manubrio va liscio, ma comunque ho intenzione di farlo cambiare da un meccanico.
Ma quale tipo di serie sterzo monta? è per caso questa ?
Nella parte superiore è composto da
Conotto con sfere
Primo anello con aperture
Secondo Anello chiuso
Terzo anello distanziale
Chiusura FSA.

Nella Parte inferiore
Solo il canotto con le sfere.

è per caso questa ?

http://www.factoryitalia.com/index....d=2046&zenid=4f998adc3dca2b1950725c9f54cc8c58.

in pratica io monto questa.
Montaggio della serie sterzo - Bici da corsa - YouTube

Grazie
 

Allegati

  • serie sterzo.jpg
    serie sterzo.jpg
    46,7 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Sembrerebbe una ss integrata ...se nel telaio c'è la sede per mettere i "pallini" vuol dire che è una serie sterzo integrata, ma se devi cambiarla non puoi andare dal mecca perchè ti interessa sapere che tipo è? vai la e gli dici cambiamela e di sicuro lui sa di che tipo è
 

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
255
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
Ok, sembra una serie sterzo integrata, come dalle immagine allegate, ma ho scoperto che l'ultimo anello che va a contatto con la parte bassa della forcella , è rotto in un punto, quindi domani vado a comprarla così la sostituisco.
Inoltre nello smontare ho scoperto che la vite del freno era piena di ruggine,
quindi domani la sostituisco e prima di metterla la proteggo con un di grasso al litio, potrebbe andare ?
 

Allegati

  • Serie Sterzo Sab Alicudi.jpg
    Serie Sterzo Sab Alicudi.jpg
    42,3 KB · Visite: 5
  • Serie Sterzo Sab Alicudi1.jpg
    Serie Sterzo Sab Alicudi1.jpg
    50,9 KB · Visite: 5