serie sterzo semi-integrata 1-1/8" - aiuto scelta misure corrette

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
scrivo questo post per avere una conferma da qualcuno competente in materia ... ;-)
sono stato in qualche negozio della mia zona, ma sono uscito più confuso di prima ... :-)xxxx

vorrei sostituire una serie sterzo semi-integrata con ancora le classiche e vecchie gabbiette a sfera ...
forcella da 1-1/8" ...

ho tolto dal telaio una delle due "cups" (sono identiche), dove alloggiano le gabbiette a sfera ...
l'ho misurata ed è risultato ...
diametro esterno 49,87mm
diametro interno 44,07mm
l'esterno del tubo sterzo, in corrispondenza delle "cups", misura 50 e rotti mm ...

chiedo ...
per comprare la nuova serie sterzo a cuscinetti devo ricercarne una del tipo ...
zs 44/28.6
zs 44/30
con diametro interno 44 e diametro esterno 50 ...

corretto o sbaglio qualcosa?
grazie 1000 in anticipo ... ;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
scrivo questo post per avere una conferma da qualcuno competente in materia ... ;-)
sono stato in qualche negozio della mia zona, ma sono uscito più confuso di prima ... :-)xxxx

vorrei sostituire una serie sterzo semi-integrata con ancora le classiche e vecchie gabbiette a sfera ...
forcella da 1-1/8" ...

ho tolto dal telaio una delle due "cups" (sono identiche), dove alloggiano le gabbiette a sfera ...
l'ho misurata ed è risultato ...
diametro esterno 49,87mm
diametro interno 44,07mm
l'esterno del tubo sterzo, in corrispondenza delle "cups", misura 50 e rotti mm ...

chiedo ...
per comprare la nuova serie sterzo a cuscinetti devo ricercarne una del tipo ...
zs 44/28.6
zs 44/30
con diametro interno 44 e diametro esterno 50 ...

corretto o sbaglio qualcosa?
grazie 1000 in anticipo ... ;-)
Ce ne sono anche con cuscinetti a contatto obliquo