Serie sterzo super ribassata !!!

valperix

Novellino
14 Agosto 2009
21
1
Visita sito
Dovevo abbassare il manubrio il piu' possibile, alla fine ho fatto cosi:

1) Un amico mi ha fatto l'anello in alluminio, non so come ha fatto ma e' un mago, ora lo devo solo verniciare, di bianco o di nero, non so;

2) Ho montato la pipa negativa -17°

Il risultato si vede nelle foto e finalmente ora ho l'assetto alla Berzin, ihihihihih, non mi fa piu' nemmeno male il collo, è un paradosso ma stando piu' alto mi faceva male.

23062011415.jpg


23062011416.jpg
 

markmont

Novellino
5 Ottobre 2010
2
0
Visita sito
Bici
canyon cf slx 9.0 sl
bravo, soluzione funzionale ed elegante, facci sapere come ti trovi, specialmente in discesa.
Io sono nella condizione diametralmente opposta ( set standard canyon) e mi sembra di avere qualche problemino di feeling soprattutto nelle discese molto tecniche ( rettilineo frenatona tornante rettilineo) meno in quelle con curve raccordate e veloci. (la sensazione peggiora con con umidità e bagnato). ciao
 

valperix

Novellino
14 Agosto 2009
21
1
Visita sito
bravo, soluzione funzionale ed elegante, facci sapere come ti trovi, specialmente in discesa.
Io sono nella condizione diametralmente opposta ( set standard canyon) e mi sembra di avere qualche problemino di feeling soprattutto nelle discese molto tecniche ( rettilineo frenatona tornante rettilineo) meno in quelle con curve raccordate e veloci. (la sensazione peggiora con con umidità e bagnato). ciao

A prescindere dalla serie sterzo, confermo le tue sensazioni, sui curvoni veloci e' un po' legnosa, ossia tende ad andare dritta, mentre a velocita' piu basse è piu reattiva, questa è la mia sensazione ma tutto sommato non mi stacca nessuno in discesa, ihihihihih.
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Scusa ma dove hai preso l'attacco?
E poi come fai a "stringere" il tutto se non hai
il ragno interno? (così almeno mi sembra dalla foto)

Mi hai sfilato i tasti di bocca...

Potrebbe però aver usato un ragnetto giusto il tempo per tirare a pacco dopodichè, dopo aver serrato la pipa, averlo rimesso in garage...

En effect, il ragno serve solo nella fase di registrazione dopodichè è perfettamente inutile.
 

gomitolo

Pignone
19 Giugno 2007
117
3
40
Pisa
Visita sito
Mi hai sfilato i tasti di bocca...

Potrebbe però aver usato un ragnetto giusto il tempo per tirare a pacco dopodichè, dopo aver serrato la pipa, averlo rimesso in garage...

En effect, il ragno serve solo nella fase di registrazione dopodichè è perfettamente inutile.

è un brevetto Canyon...:
Serie sterzo i-Lock
Con lo speciale meccanismo di bloccaggio della serie sterzo i-Lock non è più necessario perforare il tubo di sterzo e montare un cono di serraggio. Il cannotto in carbonio della forcella rimane quindi intatto ed offre la massima sicurezza in ogni situazione di guida.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è un brevetto Canyon...:
Serie sterzo i-Lock
Con lo speciale meccanismo di bloccaggio della serie sterzo i-Lock non è più necessario perforare il tubo di sterzo e montare un cono di serraggio. Il cannotto in carbonio della forcella rimane quindi intatto ed offre la massima sicurezza in ogni situazione di guida.
peccato che sia un brevetto che - almeno a mio parere non funziona per nulla bene - e quindi in conclusione molto meglio la soluzione classica
 

gomitolo

Pignone
19 Giugno 2007
117
3
40
Pisa
Visita sito
è un brevetto Canyon...:
Serie sterzo i-Lock
Con lo speciale meccanismo di bloccaggio della serie sterzo i-Lock non è più necessario perforare il tubo di sterzo e montare un cono di serraggio. Il cannotto in carbonio della forcella rimane quindi intatto ed offre la massima sicurezza in ogni situazione di guida.


ho sbagliato a postare..cmq hanno un brevetto per cui non serve l'expander o il ragnetto per serrare il tutto.