Apro questa discussione perché credo che la serie sterzo della mia bdc, dopo quasi 30 mila km si sia usurata.
Il problema che riscontro è che quando giro il manubrio arrivato in posizione centrale fa quasi come uno scatto e resta "bloccato", cosa può essere?
Leggendo sul forum mi sono fatto l'idea che si sia usurata la pista della serie sterzo, visto che il manubrio è quasi sempre in posizione centrale (per andare dritto con la bici ), forse con il tempo tutti i colpi trasmessi dalla ruota hanno segnato la serie sterzo.
In cosa consisterebbe la riparazione, cambio cuscinetti o tutta la serie sterzo?
Come faccio a capire quale serie sterzo è adatta alla mia bdc (b'twin triban 3, modello 2011), questa https://www.decathlon.it/serie-sterzo-a-cartuccia-11-8-id_5245387.html potrebbe andare bene?
Il problema che riscontro è che quando giro il manubrio arrivato in posizione centrale fa quasi come uno scatto e resta "bloccato", cosa può essere?
Leggendo sul forum mi sono fatto l'idea che si sia usurata la pista della serie sterzo, visto che il manubrio è quasi sempre in posizione centrale (per andare dritto con la bici ), forse con il tempo tutti i colpi trasmessi dalla ruota hanno segnato la serie sterzo.
In cosa consisterebbe la riparazione, cambio cuscinetti o tutta la serie sterzo?
Come faccio a capire quale serie sterzo è adatta alla mia bdc (b'twin triban 3, modello 2011), questa https://www.decathlon.it/serie-sterzo-a-cartuccia-11-8-id_5245387.html potrebbe andare bene?