serie sterzo ultimate AL

eagle3p

Novellino
9 Agosto 2009
10
0
Visita sito
Salve a tutti
Ho appena ordinato il telaio ultimate Al (tg 56 attacco 110mm) ma ho qualche dubbio sull'altezza della serie sterzo di serie. Dalle foto sembrerebbe inferiore alla metà dell'altezza dell'attacco manubrio (40mm circa) e pertanto intorno a 16-18mm oltre il cannotto sterzo che per me andrebbe bene.
Leggendo il forum tale valore sembrerebbe superiore.
Qualcuno di voi che ha questo telaio mi può dire quant'è lo spessore minimo
che è possibile fare?
 

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
Nn ho capito bene se devo esser sincero ...... io ho la ultimate AL ma nella misura 52 ....... quindi nn credo che la domanda sia a me indirizzata, a disposizione eventualmente.

Ciaoooo
 

eagle

Novellino
7 Agosto 2009
14
0
Visita sito
grazie sircanas
la misura che cerco è indipendente dalla taglia del telaio, provo ad aiutarti chiedendoti di andare a vedere la foto all'ultima pagina del forum "Canyon Ultimate CF pro PESI", quella dove la bilancia segna i 90gr della serie sterzo.
La foto contiene diversi oggetti, guarda quelli di colore nero a Sx con filo rosso (guarnizione) sono la parte bassa della serie sterzo.
Quello con la brugolina di regolazione e subito sopra il distanziale con il logo Canyon (in realtà è la seconda parte della serie sterzo).
Bene vorrei sapere lo spessore TOTALE di questi due pezzi
Ok
:-§
 

sircanas

Pignone
26 Aprile 2008
122
0
in campagna
Visita sito
Bici
canyon ultimate al 8.0 + cannondale flash lefty
Sono in ferie e fuori casa questo periodo .... ti chiedo un po di pazienza e la prossima settimana ti rispondero. Cmq dal pc del mio amico nn riesco a visualizzare nessuna foto sul forum "Canyon Ultimate CF pro PESI", bohh !!! Vedremo da casa mia .....

Ciaoooo
 
Ultima modifica:

eagle3p

Novellino
9 Agosto 2009
10
0
Visita sito
Sono in ferie e fuori casa questo periodo .... ti chiedo un po di pazienza e la prossima settimana ti rispondero. Cmq dal pc del mio amico nn riesco a visualizzare nessuna foto sul forum "Canyon Ultimate CF pro PESI", bohh !!! Vedremo da casa mia .....

Ciaoooo
Ok.
Comunque ho visto che il telaio è stato spedito giovedi 20.08.09 e pertanto credo mi verrà consegnato il 24/25.08.09 e pertanto verificherò il tutto.
Una cosa che comunque trovo strano è che nelle geometrie dei vari telai non venga esposto il valore del "drop" ovvero la distanza verticale intercorrente tra la retta orizzontale passante tra gli assi dei mozzi delle ruote e l'asse del movimento centrale.(di norma variabile da 60 a 70mm)
E' fondamentale per stabilire il dislivello sella/manubrio e quindi valutare bene l'adattamento delle varie geometrie delle taglie dei telai alla tua personale configurazione geometrica.
Buone ferie