serietà di de rosa

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
mi è successa oggi la stessa cosa con CicliAmbrosini.

Selle Italia mi ha risposto invece dopo 2 settimane. Ed avevo un problema relativo alla garanzia.

viva le aziende serie o-o
 
?

...

Guest
otello ha scritto:
Ieri sera (23:41) mando una mail a De Rosa per richiedere informazioni, stamattina apro la mail e.... mi hanno già risposto :azz :azz
Si sono appena guadagnati un cliente!!!

boh mi sembra abbastanza normale... imho la serietà di un'azienda si vende nel momento in cui il cliente ha un problema e loro lo risolvono celermente e con efficacia...
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
otello ha scritto:
Ieri sera (23:41) mando una mail a De Rosa per richiedere informazioni, stamattina apro la mail e.... mi hanno già risposto :azz :azz
Si sono appena guadagnati un cliente!!!

All'incirca cosi' dovrebbe essere la normalita'. Purtroppo ci sono aziende che hanno tempi di risposta biblici...e noi ci stiamo abituando al peggio. :?
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
bipbip ha scritto:
otello ha scritto:
Ieri sera (23:41) mando una mail a De Rosa per richiedere informazioni, stamattina apro la mail e.... mi hanno già risposto :azz :azz
Si sono appena guadagnati un cliente!!!

All'incirca cosi' dovrebbe essere la normalita'. Purtroppo ci sono aziende che hanno tempi di risposta biblici...e noi ci stiamo abituando al peggio. :?

La mia, piccolissima, esperienza con le aziende del settore ciclo mi aveva fatto abituare male. SIDI mi ha risposto dopo un mese, Giordana (chiedevo un preventivo) ci ha messo DUE mesi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
conosciuti ( i de rosa) per vie traverse andai allo stabilimento con un amico comune. ci accolsero i de rosa e ci mostrarono la fabbrica. a fine giro del capannone chiesi a de rosa che sconto potesse farmi per la bici che avevo intenzione di acquistare. la risposta fu tre (3) per cento dal listino. ho risposto imbarazzato che ci avrei pensato su.
da quel momento de rosa per me resta un cognome italiano.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gasht ha scritto:
conosciuti ( i de rosa) per vie traverse andai allo stabilimento con un amico comune. ci accolsero i de rosa e ci mostrarono la fabbrica. a fine giro del capannone chiesi a de rosa che sconto potesse farmi per la bici che avevo intenzione di acquistare. la risposta fu tre (3) per cento dal listino. ho risposto imbarazzato che ci avrei pensato su.
da quel momento de rosa per me resta un cognome italiano.

immagina che ti avesse fatto lo sconto che fa ai suoi rivenditori... e poi la notizia si fosse diffusa e altri avessero preteso quello sconto... ci pensi a quanti rivenditori avrebbe perso?
per me rimane un produttore di bici italiano con degli accordi commerciali da rispettare per rimanere nel mercato. ovvio che dal tuo punto di vista avresti avuto molto piacere di ottenere un ottimo sconto. ma la cosa va valutata da più punti di vista.
 
?

...

Guest
New ha scritto:
gasht ha scritto:
conosciuti ( i de rosa) per vie traverse andai allo stabilimento con un amico comune. ci accolsero i de rosa e ci mostrarono la fabbrica. a fine giro del capannone chiesi a de rosa che sconto potesse farmi per la bici che avevo intenzione di acquistare. la risposta fu tre (3) per cento dal listino. ho risposto imbarazzato che ci avrei pensato su.
da quel momento de rosa per me resta un cognome italiano.

immagina che ti avesse fatto lo sconto che fa ai suoi rivenditori... e poi la notizia si fosse diffusa e altri avessero preteso quello sconto... ci pensi a quanti rivenditori avrebbe perso?
per me rimane un produttore di bici italiano con degli accordi commerciali da rispettare per rimanere nel mercato. ovvio che dal tuo punto di vista avresti avuto molto piacere di ottenere un ottimo sconto. ma la cosa va valutata da più punti di vista.

Quoto. Ma così è per tutti i marchi. E' ovvio che faccia uno sconto maggiore a chi ne compra di più. Prendi ad Es. le zipp se le prendi da Beltrami ti fa risparmiare giusto 50 euro se le prendi da qualcun altro che magari ne vende parecchie le paghi 200 euro in meno!
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Per una richiesta informazioni di carattere tecnico e premettendo che erano necessarie per valutare l'acquisto di una bdc da oltre 3000 euro, dopo due mesi e tre e-mail nessuna risposta da parte di bianchi. :o

Per analoga richiesta inoltrata a FRW, e-mail di conferma di aver recepito il problema ricevuta entro due ore. La mattina dopo (meno di 24 ore!) e-mail con risposta e soluzione del problema! Ciò che si dice efficienza!!! :shock: :-)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a me più che problemi coi rivenditori è sembrato un problema di micragnosità. il primo è esogeno e risolvibile, il secondo meno: ci nasci. poi ognuno la vede come vuole.
 

celticopuro

Apprendista Passista
il mio sivende ha mollato de rosa xè tutte le volta che i telaio presentavano problemi in garanzia s'inventavano balle e menate a gogo per non intervenire.
l'ultima è stata quando a suo figlio si è spaccato un forcellino del carro posteriore di un UD. gli ha detto che chi lo usava pesava troppo ecc....
a quel punto lo ha mandato a cagare.
pinarello invece, xè mentre aspettava la menata della garanzia ha preso una dogma dopo un pò si è spaccata all'altezza della scatola del movimento in quanto le prime dogma presentavano quel difetta.
be cmq telefonata in ditta pacco e via.
cambiato il telaio.
de rosa dopo 4 mesi gli ha riparato l'UD.
un telaio da quasi 3 milioni.
grazie Ugo ma faccio a meno di te
 

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
bipbip ha scritto:
otello ha scritto:
Ieri sera (23:41) mando una mail a De Rosa per richiedere informazioni, stamattina apro la mail e.... mi hanno già risposto :azz :azz
Si sono appena guadagnati un cliente!!!

All'incirca cosi' dovrebbe essere la normalita'. Purtroppo ci sono aziende che hanno tempi di risposta biblici...e noi ci stiamo abituando al peggio. :?

la mia esperienza con Colnago è questa :
prima occasione mail ed hanno risposto subito
seconda occasione quando ho telefonato ad agosto lo scorso anno per un graffio sulla bici e mi ha risposto al telefono Ernesto Colnago in persona dandomi tutte le risposte del caso e indirizzandomi a nome suo da suo verniciatore in toscana . . . .

direi tutto nella normalità , se poi la normalità è un altra sono ultramegastracontento di rientrare nelle eccezioni !
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Karbon ha scritto:
bipbip ha scritto:
otello ha scritto:
Ieri sera (23:41) mando una mail a De Rosa per richiedere informazioni, stamattina apro la mail e.... mi hanno già risposto :azz :azz
Si sono appena guadagnati un cliente!!!

All'incirca cosi' dovrebbe essere la normalita'. Purtroppo ci sono aziende che hanno tempi di risposta biblici...e noi ci stiamo abituando al peggio. :?

la mia esperienza con Colnago è questa :
prima occasione mail ed hanno risposto subito
seconda occasione quando ho telefonato ad agosto lo scorso anno per un graffio sulla bici e mi ha risposto al telefono Ernesto Colnago in persona dandomi tutte le risposte del caso e indirizzandomi a nome suo da suo verniciatore in toscana . . . .

direi tutto nella normalità , se poi la normalità è un altra sono ultramegastracontento di rientrare nelle eccezioni !


Ben vengano esperienze positive come quella da te' citata'....per altro non nutrivo dubbi sulla serieta' dell'assistenza clienti Colnago.
Personalmente ho avuto esperienze piu' che positive con ditte costruttrici di componenti per biciclette quali: Formula e Grimeca (freni disco per mtb), oppure centri di assistenza come HTM (forcelle Roch-Shox per mtb).
Diversamente, altre volte mi e' capitato di non trovare risposta a mie e-mail inviate per avere dettagli e informazioni....sia nel settore bici che non.
 

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
bipbip ha scritto:
Karbon ha scritto:
bipbip ha scritto:
otello ha scritto:
Ieri sera (23:41) mando una mail a De Rosa per richiedere informazioni, stamattina apro la mail e.... mi hanno già risposto :azz :azz
Si sono appena guadagnati un cliente!!!

All'incirca cosi' dovrebbe essere la normalita'. Purtroppo ci sono aziende che hanno tempi di risposta biblici...e noi ci stiamo abituando al peggio. :?

la mia esperienza con Colnago è questa :
prima occasione mail ed hanno risposto subito
seconda occasione quando ho telefonato ad agosto lo scorso anno per un graffio sulla bici e mi ha risposto al telefono Ernesto Colnago in persona dandomi tutte le risposte del caso e indirizzandomi a nome suo da suo verniciatore in toscana . . . .

direi tutto nella normalità , se poi la normalità è un altra sono ultramegastracontento di rientrare nelle eccezioni !


Ben vengano esperienze positive come quella da te' citata'....per altro non nutrivo dubbi sulla serieta' dell'assistenza clienti Colnago.
Personalmente ho avuto esperienze piu' che positive con ditte costruttrici di componenti per biciclette quali: Formula e Grimeca (freni disco per mtb), oppure centri di assistenza come HTM (forcelle Roch-Shox per mtb).
Diversamente, altre volte mi e' capitato di non trovare risposta a mie e-mail inviate per avere dettagli e informazioni....sia nel settore bici che non.

Hai fatto il nome della Formula che è un altra azienda che in fatto di assistenza è da elogiare , io avevo i famosi B4sl e fino a che non sono andati bene mi sono stati sostituiti senza battere ciglio pertanto mi associo nel merito .
per il resto il mio lavoro è di carattere commerciale è mi dispiace vedere con quanta leggerezza vengono considerate certe nuove forme di comunicazione o più semplicemente quanto viene trascurata la clientela che siamo noi
Il paradosso è che le aziende spendono migliaia di eurozzi per fare dei bei siti e poi un dipendente "leggero" o un titolare troppo preso da taiwan o dalla grande distribuzione non risponde ad un cliente non pensando che una mail può essere una vendita . . .
 

Guest
New ha scritto:
gasht ha scritto:
a me più che problemi coi rivenditori è sembrato un problema di micragnosità. il primo è esogeno e risolvibile, il secondo meno: ci nasci. poi ognuno la vede come vuole.

mah... :roll:

Sinceramente non capisco manco io
Ma ringrazia che ti ha fatto entrare nel suo stabilimento!!! Fossi io i clienti li terrei ben alla larga. Per tutti i problemi di vendita c'è il distributore/concessionario/negoziante, non vedo cosa ti aspettavi che ti dicessero..
Mah..