Servizio Trek Italia una vera delusione....ditemi la vostra

nathannever0272

Novellino
11 Luglio 2009
53
2
Giulianova(Teramo)
Visita sito
Bici
BMC--TEAMMACHINE SLR01 PHILIPPE GILBERT CHAMPION EDITION
:bua::bua::angrymod:Vi porto a conoscenza di quello che mi è successo con la Trek Italia:
a Marzo del 2011 ho acquistato 3 Trek(2 modelli 6.7 e una 5.2 ovviamente siamo io, mio fratello e mio padre)
Dal mese di Marzo 2011 ho richiesto al venditore:
6 portaborracce Bontrager Race X Lite Carbon Cage
3 cardio NODE 2 DIGITAL
3 DuoTrap Digital Speed/Cadence Sensor
il venditore ha: spedito la mail, parlato con Trek Italia(non so quante volte in mia presenza) e con il rivenditote di zona e ad oggi è vergognoso pensare che non ho ricevuto nè la merce nè la data di consegna; infine ora arriva Agosto poi ci sono le fiere e secondo voi quando dovrei ricevere questa merce?......vergogna.....e vergognoso ancor più non aver ricevuto risposta dalla Trek, a cui ho mandato una mail nel mese di giugno.
Infine purtroppo in data 28 giugno ho dovuto mio malgrado ordinare ancora:
3 Seatpost Head e 1 pipetta Race X Lite 7 Degree 31.8 da 105mm,
ovviamente nessuna risposta.
Infine spero proprio che non mi rispondano che loro sono Trek e invece questa è merce Bontrager perchè è stato tutto ordinato alla Trek Italia e vanno montate sulle tre Trek da me aquistate.
……………………..VERGOGNA

Gerardo Torraco
 

nathannever0272

Novellino
11 Luglio 2009
53
2
Giulianova(Teramo)
Visita sito
Bici
BMC--TEAMMACHINE SLR01 PHILIPPE GILBERT CHAMPION EDITION
richiedere un risarcimento??
Anzitutto grazie per la risposta.......risarcimento?....devo essere sincero, ho mandato e-mail alla trek Italia(ben due) e ho telefonato personalmente proprio ieri mattina alla trek Italia parlando con una certa sig.na Carla, ho inviato la e-mail all'indirizzo della trek su facebook, la cosa che più mi innervosisce è non ricevere risposte...niente; in definitiva si tratta di merce d'acquistare per completare la bici....non parliamo di merce difettata, di garanzie e/o ecc...eppure il buio....se la trek mi dice che il giorno tot. sarà inviata la merce("e ci aggiunge le scuse per il dilungarsi dell'attesa") potrebbe finire lì...ma niente.....risarcimento?....preferisco andare su tutti i siti forum, twitter, facebook e sputtanarli perchè comunque si tratta di lavoro, serietà, servizio, il famoso post vendita tanto decantato da tutte le aziende ma poi sono poche quelle che seriamente attivano una rete utile e fruibile dall'utente....scusami lo sfogo....ancora grazie
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Mah non so' che dire....ma il tuo rivenditore cosa dice ,avra' pur ordinato altra merce da trek ne tempo .Certo che come post vendita da una casa come trek...;nonzo%.o meglio vendita visto che vuoi comprare ma non riesci !!!
 

nathannever0272

Novellino
11 Luglio 2009
53
2
Giulianova(Teramo)
Visita sito
Bici
BMC--TEAMMACHINE SLR01 PHILIPPE GILBERT CHAMPION EDITION
Mah non so' che dire....ma il tuo rivenditore cosa dice ,avra' pur ordinato altra merce da trek ne tempo .Certo che come post vendita da una casa come trek...;nonzo%.o meglio vendita visto che vuoi comprare ma non riesci !!!
il negoziante ha usato queste parole: non mi aspettavo tanta inefficienza.....con Focus mai successo....credetemi con me presente ha chiamato non so quante volte.....risultato.....zero...ora arriva il camion(dall'america)!!!.....si questa settimana dovrebbero esserci!!!......non abbiamo ricevto niente!!....eccc
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Io stò aspettando da marzo l'attacco manubrio dell'Easton in carbonio per la mia SLR01; niente! Ed ho anche dato al mio Sivende 100 Euro d'acconto:angrymod:.
Questo per dirti che sono un pò tutti così:cry!
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Il mio amico ha avuto una brutta esperienza con trek, riguardo al reggisella del telaio madone.......una vergogna....altro che garanzia a vita.....
 

nathannever0272

Novellino
11 Luglio 2009
53
2
Giulianova(Teramo)
Visita sito
Bici
BMC--TEAMMACHINE SLR01 PHILIPPE GILBERT CHAMPION EDITION
Il mio amico ha avuto una brutta esperienza con trek, riguardo al reggisella del telaio madone.......una vergogna....altro che garanzia a vita.....
potresti raccontarmi cosa gli è successo?...perchè ho un amico nelle stesse condizioni....telaio con evidente problema di verniciatura(contestato) e regisella crepato..
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
potresti raccontarmi cosa gli è successo?...perchè ho un amico nelle stesse condizioni....telaio con evidente problema di verniciatura(contestato) e regisella crepato..

Ha avuto un problema col reggisella. Ritirata la bici dal negozio dopo pochi km, il reggisella è scivolato sul piantone telaio rovinando tutta la vernice del tubo vertcale ....il problema si è ripetuto più volte nonostante il corretto serraggio delle viti, alla fine rovinando il carbonio del telaio in modo piuttosto evidente. A nulla sono serviti i reclami al negozio di Forlì (poco gradevoli) e all'importatore, limitandosi alla sostituzione del solo reggisella con uno più lungo in modo da coprire la parte di telaio rovinata.
Un peccato perchè il telaio è risultato essere molto valido.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
provate a mandare una mail alla casa madre negli states
comar non brilla x velocita'e come in alcuni casi come riconoscimento dei problemi ma forse se si ha un po' di fortuna dagli states tirano le orecchie a qualcuno
es
un ragazzo aveva avuto un problema con delle ruote bontrager x carbon
leggendo su forum ameticani aveva scoperto che altre ruote avevano lo stesso problema(bolle sulla pista frenante)
comar aveva risolto il caso con no comment
lui mando' una mail a bontrager e gli arrivo' a casa un paio di ruote modello nuovo
aeorlus senza spendere 1 lira
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
provate a mandare una mail alla casa madre negli states
comar non brilla x velocita'e come in alcuni casi come riconoscimento dei problemi ma forse se si ha un po' di fortuna dagli states tirano le orecchie a qualcuno
es
un ragazzo aveva avuto un problema con delle ruote bontrager x carbon
leggendo su forum ameticani aveva scoperto che altre ruote avevano lo stesso problema(bolle sulla pista frenante)
comar aveva risolto il caso con no comment
lui mando' una mail a bontrager e gli arrivo' a casa un paio di ruote modello nuovo
aeorlus senza spendere 1 lira

Trek in Italia non è stata fortunata nella distribuzione(in Francia le cose sono molto migliori).Già dai tempi della Comar qualche disguido c'era.Si sperava che con la nuova distribuzione(Comar non è più distributore Trek) le cose potessero cambiare,invece vedo che certi comportamenti persistono.E' un vero peccato,Trek,Bontrager e gli altri prodotti del gruppo sono ottimi.

L'unica soluzione è proprio quella suggerita da sarabeppe:mail alla casa madre negli USA.
 
S

sdg71

Guest
Ha avuto un problema col reggisella. Ritirata la bici dal negozio dopo pochi km, il reggisella è scivolato sul piantone telaio rovinando tutta la vernice del tubo vertcale ....il problema si è ripetuto più volte nonostante il corretto serraggio delle viti, alla fine rovinando il carbonio del telaio in modo piuttosto evidente. A nulla sono serviti i reclami al negozio di Forlì (poco gradevoli) e all'importatore, limitandosi alla sostituzione del solo reggisella con uno più lungo in modo da coprire la parte di telaio rovinata.
Un peccato perchè il telaio è risultato essere molto valido.

Carlo,

spero che tu sia riuscito in una adeguata opera di persuasione nei confronti del tuo amico di guardarsi attorno.....
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Trek in Italia non è stata fortunata nella distribuzione(in Francia le cose sono molto migliori).Già dai tempi della Comar qualche disguido c'era.Si sperava che con la nuova distribuzione(Comar non è più distributore Trek) le cose potessero cambiare,invece vedo che certi comportamenti persistono.E' un vero peccato,Trek,Bontrager e gli altri prodotti del gruppo sono ottimi.

L'unica soluzione è proprio quella suggerita da sarabeppe:mail alla casa madre negli USA.

Buongiorno,
confermo quando scritto da victor non solo in Francia anche in Belgio sono molto piu' diffuse ed hanno una buona linea di distrubuzione io ne ho posseduta una per un anno che ho venduto per acquistare una pinarello e devo dire nessun problema.
E' sicuramente un problema del distributore italiano.
Buona pedalata
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
Stesso problema al reggisella di una madone 5.2 di un mio compagno di squadra.Il piantone è ellittico,per cui il reggisella con la sella scende.Mille disavventure,mail e foto alla trek con la misura fatta col calibro del piantone(E si vede che è ellittico)nastro da elettricista e pasta abrasiva per spessorare...Ora sta aspettando da trek una risposta da febbraio,ma niente.Considerando il costo stratosferico girano parecchio.Personalmente non ho mai acquistato trek e mai l acquisterò,soprattutto dopo aver visto che post vendita vergognoso che hanno
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Stesso problema al reggisella di una madone 5.2 di un mio compagno di squadra.Il piantone è ellittico,per cui il reggisella con la sella scende.Mille disavventure,mail e foto alla trek con la misura fatta col calibro del piantone(E si vede che è ellittico)nastro da elettricista e pasta abrasiva per spessorare...Ora sta aspettando da trek una risposta da febbraio,ma niente.Considerando il costo stratosferico girano parecchio.Personalmente non ho mai acquistato trek e mai l acquisterò,soprattutto dopo aver visto che post vendita vergognoso che hanno

E' un vero peccato che in Italia le cose vadano così.Io con Trek mi ero trovato veramente bene(assistenza francese,però)