Set ruote basso profilo per salita

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Sicuramente un argomento trito e ritrito ma ci provo lo stesso... :-)

Sto pensando a un paio di ruote profilo basso, clincher da usare in montagna. Fino ad ora ho usato carbonio e tubolare (Zipp e Marchisio T800 con un 4-5 anni sulle spalle e sulla pista frenante..). Vorrei avere un'alternativa in particolare vorrei avere una frenata migliore sopratutto in caso di bagnato.

Un'alternativa sarebbe carbonio con pista in alluminio ma c'e' qualche buon compromesso con il peso?
Oppure carbonio ma su prodotti che hanno veramente una buona frenata. Cosa consigliate?

Non vorrei andare oltre i ~1350 gr con il peso.

No indicazioni di budget.
Grassie!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Sicuramente un argomento trito e ritrito ma ci provo lo stesso... :-)

Sto pensando a un paio di ruote profilo basso, clincher da usare in montagna. Fino ad ora ho usato carbonio e tubolare (Zipp e Marchisio T800 con un 4-5 anni sulle spalle e sulla pista frenante..). Vorrei avere un'alternativa in particolare vorrei avere una frenata migliore sopratutto in caso di bagnato.

Un'alternativa sarebbe carbonio con pista in alluminio ma c'e' qualche buon compromesso con il peso?
Oppure carbonio ma su prodotti che hanno veramente una buona frenata. Cosa consigliate?

Non vorrei andare oltre i ~1350 gr con il peso.

No indicazioni di budget.
Grassie!
spada stiletto o breva in alluminio,
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie delle idee. L'alternative che sto considerando e' rimanere sul carbonio ma orientarmi su prodotti in cui si e' fatto un bel passo in avanti per quel che riguarda la pista frenante.
Come ho detto in precedenza ho Marchisio T800 profilo medio e le ho usate molto in montagna. la loro pista frenante non ha che io sappia particolari trattamenti e con il bagnato non mi fermo piu'... o quasi.

Si leggono tante sigle in giro su trattamenti vari ma vi chiedo quali siano i prodotti piu' validi in tal senso? Chi ha notato qualche migioramento particolare nel passare a ruote i n carbonio di ultima generazione per quel che riguarda la frenata?

Ho guardato le spada e fulcrum per ora ma immagino ci si a da ricercare ancora.

Grazie ancora,
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
paghi il marchio mavic, tra le stiletto e le r-sys ci sono 700 euro di differenza a meno di prenderle usate, spendere 1500 euro per un paio di ruote in alluminio mi sembra un'esagerazione, esteticamente molto accattivanti,
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
paghi il marchio mavic, tra le stiletto e le r-sys ci sono 700 euro di differenza a meno di prenderle usate, spendere 1500 euro per un paio di ruote in alluminio mi sembra un'esagerazione, esteticamente molto accattivanti,

E quello' un po il timore... pero' mi incuriosisce anche la technologia Ealith se veramente migliora sensibilmente la frenata. Queste ruote le prendo in alternativa al carbonio in caso anche di risco pioggia in montagna
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.199
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie dei suggerimenti.
Dopo un po di studio, mi sono ormai focalizzato su queste due alternative: Stiletto/Breva o Mavic R-sys dal costo piu' alto ma anche esteticamente piu' accattivanti.
Secondo voi in cosa sta la differenza di prezzo?

Grazie,
Scusami ma a livello tecnico so poco certo è che esteticamente non esiste paragone è come confrontare una Dacia Sandero con una Audi Mini Mercedes Bmw...
Le stiletto sembrano ruote dei tempi di Girardengo:espulso.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
E quello' un po il timore... pero' mi incuriosisce anche la technologia Ealith se veramente migliora sensibilmente la frenata. Queste ruote le prendo in alternativa al carbonio in caso anche di risco pioggia in montagna
in effetti per quella cifra ci sono gia delle ottime ruote in carbonio, come la R0 carbon o altre, le stesse spada tivan per fare un esempio.
Tuttavia ti sconsiglio la rsys in quanto ha raggi in carbonio che provocano rumorosità e possono spezzarsi.
Se vuoi provare la exalith potresti dirigerti verso la classica ksyrium pro ust che costa sui 900 euro coperture comprese.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusami ma a livello tecnico so poco certo è che esteticamente non esiste paragone è come confrontare una Dacia Sandero con una Audi Mini Mercedes Bmw...
Le stiletto sembrano ruote dei tempi di Girardengo:espulso.
un po cruda ma esteticamente ci può stare come riflessione, tuttavia una ruota non si giudica solo dall' aspetto, anche se, per i cicloamatori , spesso è fondamentale, vedi il proliferare di medio /alti profili in carbonio pesanti come una ruota in alluminio di fascia media e dai costi doppi se non tripli
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.199
4.668
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
un po cruda ma esteticamente ci può stare come riflessione, tuttavia una ruota non si giudica solo dall' aspetto, anche se, per i cicloamatori , spesso è fondamentale, vedi il proliferare di medio /alti profili in carbonio pesanti come una ruota in alluminio di fascia media e dai costi doppi se non tripli
Beh l’ho specificato che intendevo a livello estetico....
Sinceramente preferisco una ruota bella quando sono al bar a bere il caffè da vedersi che una che mi faccia fare una salita di 1 ora guadagnando 2 minuti...
Poi X carità ognuno è giusto che la pensi a proprio modo ed esigenza
Io son passato da profilo alu da 21da 900€ al carbonio da 40 da 2100€ e sinceramente mi chiedo sempre perché non L ho fatto prima...
Il peso non è tutto e 100grammi di differenza sinceramente non me ne accorgo neanche
X me le ruote con pista color alu NON esistono
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf and Alro

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Beh l’ho specificato che intendevo a livello estetico....
Sinceramente preferisco una ruota bella quando sono al bar a bere il caffè da vedersi che una che mi faccia fare una salita di 1 ora guadagnando 2 minuti...
Poi X carità ognuno è giusto che la pensi a proprio modo ed esigenza
Io son passato da profilo alu da 21da 900€ al carbonio da 40 da 2100€ e sinceramente mi chiedo sempre perché non L ho fatto prima...
Il peso non è tutto e 100grammi di differenza sinceramente non me ne accorgo neanche
X me le ruote con pista color alu NON esistono
Su questo ti do ragione, non sono 100 gr in più a far la differenza : in effetti ci sono caratteristiche che rendono la ruota anche più performante, come la rigidità ecc ecc.
I 100 gr non si sentono, almeno non al ns livello. La differenza di prezzo si invece., poi un conto è montare una ruota da 2100 euro in Carbonio, altra cosa è montare ruote in carbonio da 6/700 euro che vanno peggio della r3, posto che poi ognuno è libero di fare come crede.
Fra l 'altro la ruota che ti fa guadagnare 2 minuti in una salita da un' ora non esiste

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maceio