Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
settimana di scarico facendo agilità e fondo
Testo
<blockquote data-quote="giovagiov" data-source="post: 2763727" data-attributes="member: 9007"><p>Voglio dire che la formula 3+1 è una standardizzazione, e quindi per forza di cose non potrà andare bene per tutti, e anche se consideriamo lo stesso soggetto, non potrà andare bene qualsiasi cosa si faccia, ma dipenderà dai carichi di allenamento che si svolgono. Esempio: se un carico 100 conduce alla necessità di fare lo scarico dopo 3 settimane, probabilmente non sarà lo stesso per un carico 80: per il carico 80 magari saranno 4-5 settimane. </p><p>Naturalmente poi l'entità del carico va valutata in rapporto al singolo atleta, e non in assoluto: se, per esempio, per me 15 ore settimanali a 200W medi sono un carico 100, per un atleta più scarso non saranno 100, ma saranno di più; per un atleta più forte non saranno 100, ma di meno. </p><p>Inoltre bisogna considerare anche le capacità di recupero, che non sono uguali per tutti (possono essere anche esse allenate e migliorate, ma ovviamente non all'infinito): magari il 3+1 con carico settimanale 100 va bene per un atlea, ma è "largo" per un atleta con migliori qualità di recupero (anche a parità di carico settimanale).</p><p> </p><p>Piuttosto che concentrarsi sullo schema standard 3+1, io cercherei di capire se veramente non c'è necessità di recupero: il "sentirsi bene" non è una condizione sufficiente (e probabilmente in certi casi può anche non essere necessaria)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giovagiov, post: 2763727, member: 9007"] Voglio dire che la formula 3+1 è una standardizzazione, e quindi per forza di cose non potrà andare bene per tutti, e anche se consideriamo lo stesso soggetto, non potrà andare bene qualsiasi cosa si faccia, ma dipenderà dai carichi di allenamento che si svolgono. Esempio: se un carico 100 conduce alla necessità di fare lo scarico dopo 3 settimane, probabilmente non sarà lo stesso per un carico 80: per il carico 80 magari saranno 4-5 settimane. Naturalmente poi l'entità del carico va valutata in rapporto al singolo atleta, e non in assoluto: se, per esempio, per me 15 ore settimanali a 200W medi sono un carico 100, per un atleta più scarso non saranno 100, ma saranno di più; per un atleta più forte non saranno 100, ma di meno. Inoltre bisogna considerare anche le capacità di recupero, che non sono uguali per tutti (possono essere anche esse allenate e migliorate, ma ovviamente non all'infinito): magari il 3+1 con carico settimanale 100 va bene per un atlea, ma è "largo" per un atleta con migliori qualità di recupero (anche a parità di carico settimanale). Piuttosto che concentrarsi sullo schema standard 3+1, io cercherei di capire se veramente non c'è necessità di recupero: il "sentirsi bene" non è una condizione sufficiente (e probabilmente in certi casi può anche non essere necessaria) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
settimana di scarico facendo agilità e fondo
Alto
Basso